Jump to content

Configurazione Router Ethernet con FW


filtro

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho un problema con una rete lan...

 

Ho attaccato un router ethernet Netgear all'Hug di Fastweb, ma dai PC ad esso collegati si scaricano file dal sito debian a 20 Kbps...

 

Se attacco il pc direttamente all'Hug, impostando a 10 Mbps Half Duplex la velocità della scheda di rete scarico invece a 400 Kbps.

 

Mi chiedo quindi come fare ad impostare a 10 Mbps Half Duplex la velocità del router perchè controllando tra le impostazioni LAN non la trovo.

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

pochissimi router consumer hanno la possibilità di variare manualmente e indipendentemente la velocità dell'interfaccia di rete lato lan, e ritengo che il tuo Netgear non costituisca eccezione.

 

 

Comunque, strana sta cosa.

Non è che per caso uno dei cavi Ethernet che utilizzi per connettere i pc ha un problema di connettore o di cavo stesso?

 

Controlla e fai delle prove isolandoli uno alla volta, compreso quello

router hug

 

Idem dicasi per le porte del Netgear.

Link to comment
Share on other sites

Ho paura cheil problema non sia quello perchè i cavi sono tutti dritti e controllati con tester uno per uno..

Un pc connesso direttamente all'hug scarica a 20 kbps se non tocco nessuna impostazione; invece se imposto a 10 Mbps Half Duplex la velocità della scheda di rete (come indicato da fastweb su MyFastPage) scarico a 400 kbps.

Passando dal router ancora 20 kbps....

Era per questo che cercavo questa impostazione sul router...

Non so che fare, fastweb non fa assistenza, nè dà consigli per i router...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...