Jump to content

filtro

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

About filtro

  • Birthday 03/01/1985

Notebook

  • Notebook
    compaq nx7010

filtro's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Tom1: L'opzione visualizza file nascosti è abilitata. MegTheBest: Quella procedura è applicabile se hai installato il SO Windows 98, ma nel mio caso, non avendo Win 98 installato, non ho nessuna cartella Windows sulla penna, devo operare sui file di boot che utilizzo per rendere avviabile la chiavetta.
  2. Ciao a tutti, utilizzo una penna USB avviabile grazie ai file del bootdisk di Win 98 che ho scaricato e fin qui tutto bene, in quanto tutto parte correttamente e mi si avvia il SO che c'è sopra (che non è Win 98). Il problema è che vorrei evitare che all'avvio si vedesse l'immagine di Win 98, ma non riesco a capire quale file devo modificare o sostituire. In rete si parla del file log.sys che aprendolo con paint è un'immagine, ma io questo file non ce l'ho tra i file che uso per rendere avviabile la penna. Ho provato ad aprire i vari file .sys con paint, ma nessuno si apre. Qualcuno mi può aiutare a capire quale file devo colpire?
  3. Ecco: Windows IP Configuration Host Name.......................... : FileServer Primary DNS Suffix............ . azienda.it Node Type.......................... : Hybrid IP Routing Enabled............ : No WINS Proxy Enabled......... : No DNS Suffix Search List...... : azienda.it Ethernet adapter Local Area Connection Connection-specific DNS Suffix... : Description.................................... : Broadcom BCM5708C etc... Phisical Address............................ : 00-18-8B-8A-B2-3D DHCP Enabled.............................. : No IP Address.................................... : 192.168.0.6 Sunet Mask.................................. : 255.255.255.0 Default Gateway............................ : 192.168.0.199 DNS Servers................................. : 192.168.0.101 192.168.0.102 Ethernet Adapter Local Area Connection 2: Connection-specific DNS Suffix... : Description.................................... : Broadcom BCM5708C etc... Phisical Address............................ : 00-18-8B-8A-B2-3F DHCP Enabled............................... : Yes Autoconfiguration Enabled............... : Yes IP Address...................................... : 192.168.0.7 Sunet Mask.................................... : 255.255.255.0 Default Gateway.............................. : E' tutto!!!
  4. Altro sintomo: dopo aver settato l'IP statico, se rientro a vedere le impostazioni è come se fosse ancora tutto in automatico, però l'IP lo tiene e guardando lo status sull'ultima delle due schede configurata vedo "Manually configured"... Come dicevo prima invece, la prima configurata torna in automatico dopo aver configurato la seconda anche se magari tiene l'IP che gli ho dato io e me ne accorgo guardando su status.
  5. I due IP sono al di fuori del range di IP che il server DHCP assegna automaticamente a tutti. Purtroppo non posso tirare giù il server DHCP, altrimenti stacco dal dominio e da internet tutti gli utenti collegati...
  6. Nessun proxy, solo un domain server windows 2003 con DHCP che collega la rete interna con l'esterno. Poi un firewall Zyxell, ma quello è estraneo al problema degli indirizzi IP interni.
  7. Stessa subnet e IP routing disabilitato.
  8. Ciao a tutti, ho un problema con una macchina Windows 2003 Server con due schede di rete... Imposto ad entrambe un IP statico, ma dopo aver configurato la seconda, la prima torna ad essere con IP dinamico. Questo succede anche se inverto l'ordine di configurazione delle due schede. Grazie dell'aiuto!!!
  9. Appena ci torno posto la sigla... Nel frattempo mi è stato consigliato di incrociare i cavi, perchè sono molto lunghi! La storia dei 10 Mbps però non l'ho proprio capita...
  10. Ho paura cheil problema non sia quello perchè i cavi sono tutti dritti e controllati con tester uno per uno.. Un pc connesso direttamente all'hug scarica a 20 kbps se non tocco nessuna impostazione; invece se imposto a 10 Mbps Half Duplex la velocità della scheda di rete (come indicato da fastweb su MyFastPage) scarico a 400 kbps. Passando dal router ancora 20 kbps.... Era per questo che cercavo questa impostazione sul router... Non so che fare, fastweb non fa assistenza, nè dà consigli per i router...
  11. Ciao a tutti, ho un problema con una rete lan... Ho attaccato un router ethernet Netgear all'Hug di Fastweb, ma dai PC ad esso collegati si scaricano file dal sito debian a 20 Kbps... Se attacco il pc direttamente all'Hug, impostando a 10 Mbps Half Duplex la velocità della scheda di rete scarico invece a 400 Kbps. Mi chiedo quindi come fare ad impostare a 10 Mbps Half Duplex la velocità del router perchè controllando tra le impostazioni LAN non la trovo. Grazie a tutti!
  12. Grande, grazie mille ad entrambi per l'aiuto! Alla prossima!
  13. Il fischio effettivamente si affievolisce... Ma quindi è normale secondo te?
  14. Ho utilizzato 3dmark perchè avevo quello su CD e tutto regge, teperatura minima 60°, massima 83, poi torna lentamente verso i 63°. Su un forum ho trovato questa osservazione: Per i modelli della BFG (o forse anche altre) , dopo la chiusura di Windows, dopo che l'alimentatore toglie la corrente al sistema, la sv emette un fischio forte ma di brevissima durata. Infatti ,sulla scheda , è montato uno speaker come per le schede madri. Io penso che possa essere per scaricare del tutto la tensione della sv (e dai condensatorini) ,in modo che non restino tracce di elettricità, magari per assicurare che non ci sia nessuna scarica elettrostatica durante lo smontaggio /montaggio della scheda. E vuol dire molto. Cosa ne dici? Può essere così?
×
×
  • Create New...