Jump to content

Condivisione file tra pc e tv HD tramite cavo lan


Giulio1989

Recommended Posts

Ciao a tutti, da un po di tempo sto cercando di collegare il mio pc a al televisore via lan per poter vedere film in hd. Premetto che ho fastweb e quello che ho fatto è stato collegare sia pc che televisore all'hab. Il televisore è un sony bravia KDL-40V5500 e rileva la rete. Dal pc se vado su visualizza computer e dispositivi mi trova il televisore, ma non riesco ad andare oltre a questo per poter condividere i file. Come posso fare? E possibile poter condividere file in questo modo o c'è bisogno di softwere o dispositivi particolari? Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites



Grazie per la risposta. Scusa l'ignoranza ma non me ne intendo di queste cose, in pratica dovrei collegare un router al cavo lan prima di collegarlo alla tv (del tipo: PC-cavo LAN-HAG-cavo LAN-ROUTER-cavo LAN-TV). Poi che router dovrei prendere? Non so cosa vuol dire "che integra model adsl2", potresti consigliarmi un modello, magari non troppo costoso?

Link to comment
Share on other sites

Ah ok credo di aver capito, in pratica sia pc che tv starebbero sullo stesso indirizzo ip dato che il router si attacca ad un'unica porta dell'hag? Per quanto riguarda il firewall dei router a cosa serve? cioè se lo disattivo sto nelle stesse condizioni in cui sono adesso (hag-->pc) col solo firewall dell'antivirus? Scusa l'eccessivo interesse...

Link to comment
Share on other sites

Ah ok credo di aver capito, in pratica sia pc che tv starebbero sullo stesso indirizzo ip dato che il router si attacca ad un'unica porta dell'hag?

nn proprio gli indirizzi IP sono cmq diversi per i due apparecchi collegati, quello che ti serve a te è però un dispositivo che si occupi dello "smistamento" dati della connessione internet a pc e tv e della gestione della rete interna tra pc e tv

Per quanto riguarda il firewall dei router a cosa serve? cioè se lo disattivo sto nelle stesse condizioni in cui sono adesso (hag-->pc) col solo firewall dell'antivirus? Scusa l'eccessivo interesse...

si.. anche se in moltissimi casi è più "salutare" configurare adeguatamente un firewall hardware del router piuttosto che utilizzarne uno software
Link to comment
Share on other sites

OK ci sono riuscito. Ora col televisore riesco a vedere immagini e video .avi, ma audio mp3 e SOPRATTUTTO i formati .mkv non me li apre...come posso fare? Sto su win 7 e ho fatto il catalogo multimediale con windows media player. Grazie in anticipo.

Edited by Giulio1989
Link to comment
Share on other sites

Ho settato meglio il pc e ora riesco a vedere tutto, ma i file .mkv non ci riesco proprio. Ho provato a rinominarli in .avi e in quel caso li vede ma non riesce a leggerli la tv. Ho visto un po su internet ma non capisco se il problema è del pc impostato male oppure della tv che non supporta il formato. Se dovesse essere vera l'ultima, come posso fare a vedere formati video di questo tipo? Li dovrei convertire?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...