Jump to content

[3d ufficiale] Torchlight


apix_1024

Recommended Posts

 

ANTEPRIMA

 

Diablo può essere considerato, ad oggi, il padre di tutti gli hack’n slash, capace di farsi termine di paragone in ambito videoludico per saggiare la bontà di un titolo o la sua bocciatura.

Nell’agosto del 2003 alcuni dei creatori della serie decisero però di abbandonare Blizzard North per far nascere un loro studio indipendente.

Nacque così Flagship Studios, i cui fondatori furono alcuni dei più importanti membri dello staff che sviluppò la serie di Diablo: Bill Roper, Max Schaefer, Erich Schaefer e David Brevik, i quali lavorano assieme sin dal lontano 1993, quando fondarono Condor Studios, che poi sarebbe stato acquistato e rinominato appunto Blizzard North.

Nel 2007 suddetta compagnia rilasciò Hellgate : London, un action RPG che grazie ad i nomi illustri dei suoi sviluppatori ebbe un buon successo di vendite, ma che fu successivamente criticato e catalogato come gioco “non finito”, etichetta successivamente confermata anche dal CEO Bill Roper.

Successivamente i ragazzi di Flagship Studios, al quale si unì anche Travis Baldree, designer dell’ottimo Fate, si misero al lavoro per creare un MMOG gratuito in stile Diablo, a cui diedero il nome di Mythos.

Tale progetto però non vide mai la luce, poiché un anno fa, per ragioni finanziarie, Flagship Studios fallì e il progetto Mythos fu momentaneamente fermato.

Certo è che tutto il team di 14 persone affidato al gioco non si diede per vinto, e capeggiati da Max Schaefer (Diablo) e Trevis Baldree (Fate) fondarono Runic Games, ai quali si unì poco dopo anche Matt Uelmen, storico compositore musicale della serie Diablo.

I ragazzi si misero subito a lavoro, e forti della grande esperienza maturata in passato annunciarono quello che sarebbe stato il loro titolo di lancio, ovvero Torchlight, un action RPG che vedrà la luce, assicurano gli sviluppatori, entro la fine di quest’anno.

 

Torchlight è una cittadina di minatori situata in una zona montuosa con una ricca vena di Ember, il minerale leggendario in grado di creare oggetti incantati e donare a chi lo possiede eccezionali capacità magiche.

Si racconta però che questo minerale possegga anche una maledizione, capace di portare le persone alla follia, che sembra essere stata la causa dell’estinzione totale di una civiltà del passato.

Nostro compito sarà quindi quello di avventurarci nel mondo di Torchlight per scoprire se queste leggende hanno un fondamento di verità e se davvero questo minerale sia così pericoloso come si racconta.

Sin dalle prime battute di gioco il paragone con Diablo sarà spontaneo: in una recente intervista infatti Trevis Baldree ha affermato che “se conoscete Diablo conoscerete anche il nostro gioco”.

Questo si nota inizialmente dalla visuale isometrica e dal sistema di controllo punta e clicca, ma non solo.

Torchlight sarà infatti la cittadina in cui muoveremo i primi passi e che fungerà poi da quartier generale per il nostro personaggio, nel quale prenderemo le varie missioni e torneremo a riposarci, a comprare provviste ed a vendere tutto quello che non ci serve.

Il gioco di per sé sarà un classico “dungeon crawler”: dovremo esplorare varie locazioni, combattendo contro orde di nemici in puro stile Hack and Slash e raccogliendo il maggior numero di oggetti possibili, che potremo poi potenziare man mano che avanziamo di livello.

Il titolo inizialmente prevederà la scelta di tre diverse classi: il Destroyer, ovvero un guerriero che farà del corpo a corpo la sua tecnica di scontro ideale, ma che sarà comunque munito di magie che lo aiuteranno in battaglia; L’Alchemist invece sarà il più classico mago che privilegerà il combattimento dalla distanza; la terza classe al momento non è ancora stata rivelata, in quanto gli sviluppatori sono al momento impegnati nel suo completamento e non hanno voluto ancora svelarne i dettagli.

Uccidendo i nemici e completando le missioni accumuleremo punti esperienza, che ci permetteranno di avanzare di livello, consentendoci di spendere i punti accumulati in un sistema ad albero di sviluppo delle varie abilità.

Per scelta degli stessi sviluppatori sembra che tutte le abilità che otterremo in questo modo saranno attive, ovvero potranno essere materialmente usate quando ritenuto opportuno, a discapito di tutte quelle abilità passive, come ad esempio un +1% possibilità di colpo critico, che popolano molti altri giochi del genere.

Inoltre, accumulando esperienza, otterremo anche punti Fama, con i quali potremo ottenere dei “perks”, ovvero abilità speciali di vario tipo, come ad esempio la possibilità di avere degli sconti dai mercanti cittadini.

Una caratteristica particolare del gioco sarà la possibilità di scegliere, durante la creazione del nostro personaggio, un “pet”, ovvero un compagno animale che ci seguirà nel corso delle nostre avventure, un po’ come avveniva in Fate.

Tale compagno avrà la particolarità di avere un inventario dedicato, e potremo incaricarlo di raccogliere gli oggetti e andarli a rivendere in città al posto nostro, permettendoci quindi di evitare noiosi viaggi per svuotare il nostro zaino.

Inizialmente la scelta del pet sarà limitata tra cane e gatto, ma i ragazzi di Runic Games hanno svelato che ci sarà la possibilità, tramite oggetti ed abilità speciali, di trasformare il nostro compagno in qualcosa di più adatto alle nostre esigenze.

Altra similitudine con Diablo sarà il sistema con cui verranno generati i dungeons: essi saranno infatti ogni volta creati casualmente, in modo da non presentare mai la stessa planimetria o gli stessi tesori.

Non mancheranno poi boss e mini-boss a completare il gameplay di un titolo che sembra promettere davvero bene.

 

 

 

CLASSI

 

torchlightclasses400x22.jpg

 

Da sinistra a destra: ALCHEMIST, DESTROYER e VANQUISHER

 

SCREENSHOT

 

e3bridgefighttrolllava.th.jpg e3cornerramplava.th.jpg e3cryptdepth.th.jpg

 

e3goreslash.th.jpg e3shoulderdash.th.jpg e3stompcrypt.th.jpg

 

1yearfishing.th.png 1yearinventory.th.png 1yearstomp.th.png

 

08272009vanquisher01.th.png 08272009vanquisher02.th.png 08272009vanquisher03.th.png

 

08272009vanquisher04.th.png

 

 

VIDEO

 

 

 

 

TRADUZIONI

 

Direttamente dal forum ufficiale:

 

At the release on October 27, there will most likely be no other languages available. I'm sorry but we are a small team, trying to act fast. I'm sure quest text in particular will be being adjusted right into the last weeks.

 

There are two rays of hope, though.

 

1) We are discussing localized translations, perhaps to correspond with box sales in foreign territories. If those happen, we'll most likely offer the translations on our website.

 

2) We are hoping that fans will consider making translation mods. In some respects, fans of the game are better at translating than professionals, because they understand the many peculiarities of the genre, like the 'randomized' item names. We are trying to make these translations easy through our tools.

countdown ufficiale al lancio: Torchlight - Action RPG Game

 

 

 

torchlight32.gif

Edited by apix_1024
Link to comment
Share on other sites



Vediamo di mettere qualche screen interessante. :D

Stat ed inventario:

Torchlight%202009-10-25%2014-48-41-04.jpg

 

Le stat sono quattro: forza (aumenta il danno melee), destrezza (aumenta il danno ranged), magic (aumenta il danno elementale delle armi), defense (aumenta la capacità di assorbire danni delle armature).

Ci sono pure quattro resistenze: veleno, fuoco, fulmine e ghiaccio.

L'inventario ha i classici slot: elmo, petto, guanti, stivali, cintura, spalliere, due anelli, una collana e due mani per le armi. I quattro slot sotto il pupo rappresentano gli slot per gli incantesimi che si trovano sottoforma di pergamene droppabili o acquistabili e usabili liberamente da ogni classe.

Journal:

Torchlight%202009-10-25%2014-49-42-68.jpg

 

Riepiloga un pò tutto quello che ha fatto il pg. Ancestor dovrebbe rappresentare i "genitori": quando vuoi puoi mandare in "pensione" un pg e passare un oggetto al successivo personaggio che creerai. Quest'oggetto diventerà più potente tanto più lo era il personaggio che si ritira.

Link to comment
Share on other sites

Passiamo ora alle skill del distruttore :perfido:

 

Berserker tree:

Torchlight%202009-10-25%2014-49-47-27.jpg

 

  • Slash attack Mana cost 6. 86% of weapon dps. +50% interrupt chance
  • Dual wielding +6% danno
  • Stampede (scatto in avanti che danneggia i nemici che incontra) Mana cost 14. Cooldown 1 sec. +25-42 danno. +15 knockback. 84% weapon dps. Livello 5 richiesto.
  • Adventurer +2% esperienza e fama. +8% efficenza pozioni Livello 10 richiesto.
  • Offensive Spell Mastery +1 livello spell offensivi Livello 10 richiesto
  • Chain vortex (attacco aoe) 87% chance di stun per 3 sec. 10% of weapon dps. Livello 15 richiesto.
  • Spectral Echo (ogni attacco causa un'onda d'urto aoe per il 30% del weapon dps) Mana cost 17. Cooldown 10 sec. Durata 30 sec. Livello 20 richiesto.
  • Critical Strikes 12% bonus al danno critico. +1 critical hit chance Livello 20 richiesto.
  • Devastate (il pg va in berserk e si muove in base alla posizione del mouse mazzuolando tutto quello che incontra) Mana 25 al sec. 100% weapon dps. +56-125 dmg. +10% velocità. -22% armatura e resistenze per 6 sec. -27% velocità per 6 sec. -12% attacco rallentato per 6 sec. -12% cast rallentato per 6 sec. Livello 25 richiesto.
  • Treasure Hunter +3% gold. +3% oggetti magici Livello 25 richiesto.

 

 

 

 

 

Titan tree:

Torchlight%202009-10-25%2014-49-48-79.jpg

 

 

  • Soul Rend (infonde potere all'arma) Mana 7. 120% weapon dps. +34 dmg elettricità. 50% chance di stun 2 sec.
  • Titan Stomp (aoe) Mana 12. +18-36 dmg ghiaccio. +25 knockback. 67% chance di stun 2 sec. 70% weapon dps. Livello 5 richiesto.
  • Martial Weapon Expertise -1 requirements. +4% dmg. Livello 5 richiesto.
  • Defensive Spell Mastery +1 livello spell difensivi Livello 10 richiesto.
  • Doomquake +54-63 dmg fuoco. 20% chance di burn. 70% weapon dps. Livello 10 richiesto.
  • Ranged Weapon Expertise -1 requirements. +4% dmg. Livello 10 richiesto.
  • Frost Shield Mana 12. Cooldown 20 sec. 50% di cast Frost Shock se colpito. Riduce danno sia fisico che elementale del 29%. 75% resistenza knockback. Livello 15 richiesto.
  • Barter -6% costo dei venditori Livello 20 richiesto.
  • Block & Parry (funziona anche senza scudo) 2% chance di block Livello 20 richiesto.
  • Seismic Burst Mana 15. +355-886 dmg. +28 knockback. Livello 25 richiesto.

 

 

 

Spectral tree:

Torchlight%202009-10-25%2014-49-50-24.jpg

 

 

  • Shadow Armor (summon) Mana 8. Durata 29 sec. +4% block
  • Entropic Aura Mana 12. Durata 120 sec. Cooldown 90 sec. -20% movimento. -20% cast e attacco. +5% interrupt chance. Livello 5 richiesto.
  • Armor Expertise -1 requirements. +4% armor. Livello 5 richiesto.
  • Charm Spell Mastery +1 livello charm spell Livello 10 richiesto.
  • Shadow Bowman (summon) Mana 14. Durata 29 sec. 10% chance di riflettere 80% dmg ranged. Livello 10 richiesto.
  • Magic Weapon Expertise -1 requirements. +4% dmg. Livello 10 richiesto.
  • Pet Mastery +4% dmg pet & minion. +4% armor pet & minion. -8% town travel time. Livello 15 richiesto
  • Aura of Thorns Mana 12. Durata 120 sec. Cooldown 90 sec. +44-128 magic dmg. Livello 20 richiesto.
  • Spectral Decay +5 knockback. +25% dmg per 10 sec. 25% stun per 3 sec. Livello 25 richiesto.
  • Advanced Spellcasting -1 spell requirements. +2 mana recovery per sec. Livello 25 richiesto.

Link to comment
Share on other sites

Adesso tocca all'alchimista :D

 

Arcane Tree

Torchlight%202009-10-25%2014-51-51-25.jpg

 

 

  • Ember Bolt (2 proiettili che cercano il bersaglio) Mana 4. +10-14 dmg. 5 Knockback. 10% weapon dmg.
  • Magic Weapon Expertise -1 requirements. +4% dmg
  • Critical Strikes 12% bonus al danno critico. +1 critical hit chance Livello 5 richiesto.
  • Iceshock (bomba aoe) Mana 8. +25-34 dmg. 63% chance di gelare il bersaglio per 3 sec. Livello 5 richiesto.
  • Adventurer +2% esperienza e fama. +8% efficenza pozioni Livello 10 richiesto.
  • Ember Lightning Mana 9. 20% Weapon dmg. +54-128 dmg elettrico. +2 knockback. Livello 10 richiesto.
  • Offensive Spell Mastery +1 livello spell offensive Livello 10 richiesto.
  • Ember Lance ("raggio laser", più tieni premuto più dura) Mana 18 al sec. 8% weapon dmg. +60-149 dmg fuoco. Livello 15 richiesto.
  • Pyre (bomba aoe) Mana 15. +90 dmg fuoco per 3 sec. Livello 20 richiesto.
  • Advanced spellcasting -1 spell requirements. +2 mana recovery per sec. Livello 20 richiesto.
  • Ember Strike Mana 30. 20% weapon dmg. +305-488 danno fuoco. Livello 25 richiesto.

 

 

 

 

 

Lore Tree

Torchlight%202009-10-25%2014-51-49-34.jpg

 

 

  • Nether Imp (summon) Mana 15. Richiede un cadavere
  • Thorned Minion (minion) Mana 14. 25% danno riflesso per 10 sec.
  • Pet Mastery +4% dmg pet & minion. +4% armor pet & minion. -8% town travel time. Livello 5 richiesto.
  • Summon Alchemical Golem Mana 20. Livello 10 richiesto.
  • Charm Spell Mastery +1 livello charm spell Livello 10 richiesto.
  • Ranged Weapon Expertise -1 requirements. +4% dmg. Livello 15 richiesto.
  • Terror (aoe) Mana 8. +6 Knockback. 75% fuga per 2 sec. Livello 15 richiesto.
  • Burning Bind (minion) Mana 14. +50% dmg fisico ed elementale per 15 sec. +10% attack speed Livello 20 richiesto.
  • Barter -6% costo dei venditori Livello 20 richiesto.
  • Treasure Hunter +3% gold. +3% oggetti magici Livello 25 richiesto.
  • Summon Beam Golem (summon) Mana 40 Livello 25 richiesto.

 

 

 

 

 

Battle Tree

Torchlight%202009-10-25%2014-51-47-51.jpg

 

 

  • Ember Shock Mana 8. 20% weapon dmg. +49-77 dmg elettrico. 100% chance di stun per 4 sec.
  • Armor Expertise -1 requirements. +4% armor
  • Martial Weapon Expertise -1 requirements. +4% dmg. Livello 5 richiesto.
  • Ember Shield Mana 12. 129 dmg assorbiti. 100% resistenza knockback. Livello 5 richiesto.
  • Infuse Mana 12. 30% dmg bonus per 30 sec. Livello 10 richiesto.
  • Defensive spell Mastery +1 livello defensive spell Livello 10 richiesto.
  • Dual Wielding +6% danno Livello 15 richiesto.
  • Frailty Mana 8. -20% resistenze fisica ed elementali per 6 sec. -10% attack e cast speed per 6 sec. +2 dmg veleno per 6 sec. Livello 15 richiesto.
  • Ember phase (teletrasporto) Mana 16. +78-155 dmg. +30 knockback. 42% chance di stun per 2 sec. Livello 20 richiesto.
  • Block & Parry (funziona anche senza scudo) 2% chance di block Livello 20 richiesto.
  • Ember Sentry Mana 20. Durata 350 sec. +136% a tutti i danni Livello 25 richiesto.

Link to comment
Share on other sites

dopo le prime ore di gioco (:asd:) devo dire una cosa. i miei 14euro spesi meglio per un gioco non in versione budget!!! semplicemente spettacolare. oltre alla quest principale che dicono duri 15 ore o giù di lì (per me dura moooolto di più sempre che non si vada a razzo verso la fine) ci sono npg che danno quest secondarie e l'ultima scoperta sono pergamene che danno accesso a dungeon (diversificati per lv consigliato) da svaligiare e dove farmare a volontà.

lv cap a 100 per tutti i pg e finita la main quest si ha accesso ad un dungeon definito mooolto difficile con mob a random infiniti...:ave::ave::ave:

gran bel gioco in attesa di Diablo III (ci sarà da farsi mettere in cassa integrazione x giocarlo :asd::asd::asd:)

Link to comment
Share on other sites

azz ti sei dato da fare :S

 

io causa inglese alcune cose solo intuisco quindi magare 2-3 UP delle carateristiche non ho messo bene.

per ora mi trovo abbastanza bene con 2 armi - 2 pistole (comode se sono in alto sparo senza essere visto :lol:)

 

le missioni che compri dai comercianti spesso sono difficili, e non hai il portale ;S quindi carico il cane a piu' non posso haha!

 

Comunque anche il cane non va male, ho messo 2 anelli per trovare oro :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

azz ti sei dato da fare :S

 

io causa inglese alcune cose solo intuisco quindi magare 2-3 UP delle carateristiche non ho messo bene.

per ora mi trovo abbastanza bene con 2 armi - 2 pistole (comode se sono in alto sparo senza essere visto :lol:)

 

le missioni che compri dai comercianti spesso sono difficili, e non hai il portale ;S quindi carico il cane a piu' non posso haha!

 

Comunque anche il cane non va male, ho messo 2 anelli per trovare oro :n2mu:

 

Io il cane lo tengo sempre vuoto xke lo riempio della roba che trovo e lo rimando in città a vendere. Di oro ormai ho quasi 100k e non mi serve a nulla visto che gli equip costanon pochissimo. Il mio cane è attrezzato con anelli ed amuleto x maxare la vita visto che ora ha spero la cattiva idea di attaccare sempre tutto anche con il profilo passivo...:(

Link to comment
Share on other sites

mmm, ci potrei creare dei slot per le pietre? comunque carino il personaggio XD io ci sono arrivato a fare 400 di danno

 

per la orgia uso il tasto destro(uppato ovviamente nei potenziamenti) , vedi come vengon giu :D :D

 

 

si si io ho tutto al max alcune skill e di danno massimo come critico sono sui 4500 :perfido::perfido:

Link to comment
Share on other sites

come sto? ho fatto le rune ai due martellozzi +3 di ice :AAAAH:

 

 

[flash=454,385,http://video.ag.ru/c3m3jb9p/e]

 

 

belle armi ;) vedrai che più sali più troverai roba figa a bomba!! ieri ho sparato un critico da 8500 ma il mob manco mezza vita ha calato... :AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...