Jump to content

Asus VW225N sta arrivando!


megthebest

Recommended Posts

Cio raga,

sta per arrivare a casa questo nuovo monitor Asus in sostituzione di un vecchio ma ancora valido Philips 190s6.

Che dire me lo ritroverò per regalo stasera.. non l'ho potuto scegliere personalmente perchè è frutto di un accordo interno con un negoziante di hardware della mia zona e che prenderò quasi "gratis".

 

Che ne dite?

Asus_VW225N.jpg

ASUSTeK Computer Inc.

Link to comment
Share on other sites

grazie raga..

speriamo solo che abituato a 1280*1024 non mi si presentino problemi con risoluzione nativa di 1680*1050 ..

a proposito come scalano questi 16:10 alle risoluzioni più basse?

dubito che io possa giochicchiare degnamente con la hd 3850 ddr2 a 1680*1050 perciò come potrei settarlo per avere più fluidità senza perdere in qualità visiva?

 

cosa avrò come pro e cosa come contro nel passare da 4:3 a 16:10 ?

 

thanks

Link to comment
Share on other sites

grazie raga..

speriamo solo che abituato a 1280*1024 non mi si presentino problemi con risoluzione nativa di 1680*1050 ..

a proposito come scalano questi 16:10 alle risoluzioni più basse?

dubito che io possa giochicchiare degnamente con la hd 3850 ddr2 a 1680*1050 perciò come potrei settarlo per avere più fluidità senza perdere in qualità visiva?

 

cosa avrò come pro e cosa come contro nel passare da 4:3 a 16:10 ?

 

thanks

 

 

anche io sono passato da un 17" 4:3 1280*1024 all'attuale 22" 16:10 a 1680*1050. come desktop i primi giorni ti sembrerà di avere uno spazio immenso inutilizzato rispetto a prima:asd: dopo 1 settimana sarai completamente assuefatto ;)

per i giochi se cali di risoluzione l'unica è usare un pò di aa settandolo almeno a 4x imho :(

per questo fatto ho infatti cambiato la mia gloriosa x1900gt con l'attuale 8800gt O0

cmq avrai come risoluzioni intermedie:

 

1440*900

1280*800

800*600

 

queste il 16:10 più tutte le altre del 16:9 e dei 4:3 standard...

imho giocare sotto i 1280*800 non è più consigliabile :)

Link to comment
Share on other sites

quoto pienamente Aris :)

 

dovrai nel primissimo periodo abituarti ai micro-movimenti involontari degli occhi che vagheranno per spazi prima sconosciuti tentando di mettere a fuoco oggetti presenti in un'area sensibilmente maggiore.

 

Aggiungo ch probabilmente dovrai anche allungare di una decina di cm la precedente distanza dal monitor ;)

Link to comment
Share on other sites

quoto pienamente Aris :)

 

dovrai nel primissimo periodo abituarti ai micro-movimenti involontari degli occhi che vagheranno per spazi prima sconosciuti tentando di mettere a fuoco oggetti presenti in un'area sensibilmente maggiore.

 

Aggiungo ch probabilmente dovrai anche allungare di una decina di cm la precedente distanza dal monitor ;)

 

quoto ;) all'inizio ti sembrerà un pò strana la cosa... ma poi dopo alcuni giorni l'occhio si abbitua agli spazi..

Anche io ho fatto un passaggio del genere acquistando un samsung T240; vedrai che poi quando ti capiterà di usare altri monitor ti sembrerà tutto terribbilmente piccolo e stretto :asd:

Link to comment
Share on other sites

allora l'impatto è eccezionale !!

 

ancora devo prenderci mano ma mi pare di avere un cinema davanti!

 

Per le impostazioni ottimali come dovrei procedere secondo voi?

esistono tarature da adottare?

adesso ho

luninosità 90

contrasto 80

nitidezza 34

saturazione 50

 

 

per esperienza diretta, ogni monitor utilizza tramite menù, dei diversi sistemi per la calibrazione.

 

 

90 di luminosità e 80 di contrasto mi sembrano davvero eccessivi, e comunque a lungo andare potrebbe appesantire la vista.

 

 

Se hai dovuto utilizzare dei valori di luminosità/contrasto così alti potrei desumere che nel tuo Asus abbiano preferito l'approccio con le tonalità scariche. Dovrebbe stare a significare che rosso/verde/blu siano ognuno intorno a 50.

 

 

Per avere il massimo della resa dovresti assolutamente calibrare manualmente e singolarmente le percentuali RGB, e diminuire decisamente i valori di luminosità e contrasto.

 

Se ti piacciono quelle fredde (come nel mio caso) prova a variarli intorno a questi valori:

 

 

rosso 75

verde 76

blu 79

 

se preferisci quelle calde, allora farai prevalere il rosso

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Grazie toto.. in effetti era stancante a lungo andare..

ora ti sto scrivendo con il monito impostato:

Luminosità 70 , contrasto 70

e

rosso 71

verde 77

blu 79

 

Grazieeeeeeee:ave:

 

 

 

:asd:

 

figurati ..... :)

 

 

vedrai che tra qualche giorno deciderai di diminuire ancora la luminosità intorno ai 60, soprattutto se utilizzi il pc prevalentemente nelle ore serali con la stanza al buio ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...