Jump to content

winxp su mac si puo??


anm2004

Recommended Posts

salve cari amici del forum ho delle domande difficili per voi

,ho un mac portatile con 1,50 ghz e vorrei istallare il programam tractor ,ma mi sono accorto che sulla scartola del tracktor ce scritto requisito minimo del sistema una cpu superiore a 166 mhz e qundi non mi fa istallare tale programma

poi ho guardato sempre sullas scatola e ce scritto che per chi ha winxp i requisito minimo e 1,40 mhz di cpu ,e ho pensato se metto xp sul mio mac e isallo il tractor su winxp ,me lo fa fare??

 

oppure altrte soluzioni??

 

e poi messo xp ,potro usare a mio piacimento e scegliere se caricare mac o caricare xp??

oppure messo xp devo e come se formattassi e perdo tutti i dati del mac??

grazie per l'aiuto prezioso

Link to comment
Share on other sites



...oppure puoi installare XP in dual boot... ci sono parecchie guide in giro in merito... anche se non è un procedimento da principianti.

Però mi sembra strana questa enorme differenza di requisiti minimi tra i 2 sistemi, non sarà un errore di stampa?

Comunque il tuo processore è enormemente più veloce, 1,4Ghz = 1400Mhz, molto più dei 166 richiesti. Il problema potrebbe essere un altro: probabilmente hai un mac con piattaforma Intel, mentre i mac con processore a 166Mhz erano solo PowerPC, totalmente incompatibili. Dovresti procurarti una versione più recente del programma, progettata per mac intel, quella andrebbe senza problemi.

 

PS: potrai scegliere se avviare XP o Mac, in ogni caso il procedimento è pericoloso per i tuoi dati, fai sempre un backup prima di installare altri sistemi operativi!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

mmm

E' possibile installare windows xp tramite il bootcamp presente all'interno del sistema operativo...

E' tutto guidato, per i driver bisogna inserire il cd di installazione del sistema operativo del mac.

appena si accende, si preme alt, e si sceglie quale sistema operativo utilizzare.

Si partiziona il disco in 2 parti ( anche se effettivamente è sempre bootcamp che fa partire xp) e si può usare xp in tuta libertà e sfruttando inpieno e caratteristiche hardware.

Ho un macmini 1,5 intel core solo (oltre ad un nuovo notebook acer). e smanetto dalla mattina alla sera ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...