Jump to content

XtremeHardware 2.0! Il nuovo portale è finalmente online!


principino1984

Recommended Posts

Anche questa pazzia l'ho fatta...finalmente è online il nuovo portale di XtremeHardware.it

 

 

Come potete vedere la veste grafica è stata completamente rinnovata, ho cercato di rendere sempre più ordinato il portale e ho cercato di mettere quante più recensioni e news subito disponibili alla lettura.

 

Non poteva mancare il link e l'"invito" a regitrarsi tramite Facebook ai nuovi utenti. Molti altri moduli che erano presenti nel vecchio portale sono stati trasportati qui.

 

Bene... sono decisamente stanco..è l'ora che mi prenda un paio d'ore di sonno va O0

 

Come sempre.. commenti, critiche e complimenti sono sempre ben accetti...e naturalmente come sempre... utilizzate questo thread ok?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Mondialeeeeeeeeeeeeee!!!!!

 

è veramente stratosferico, almeno sul full hd rende tantissimo....ti faccio risapere per la resa su eeepc + linux, ma penso che tu abbia già provato :)

 

unica segnalazione non funziona il modulo della pagina di xtremehardware su fb...o almeno a me nn va

Link to comment
Share on other sites

Mondialeeeeeeeeeeeeee!!!!!

 

è veramente stratosferico, almeno sul full hd rende tantissimo....ti faccio risapere per la resa su eeepc + linux, ma penso che tu abbia già provato :)

 

unica segnalazione non funziona il modulo della pagina di xtremehardware su fb...o almeno a me nn va

 

quello è colpa di facebook.. è un modulo che ho preso da loro direttamente...se non fa è perchè i loro server nn funzionano.

 

Marco é stratosferico, complimenti :D :D :D

 

Complimenti O0

 

Una cosa, quando scrivo la news, va tutto, solo che la zona dove scrivo il titolo, quella parte lì é miniscuola e non é più una riga come prima :)

 

Per questo parliamone su msn

 

Piccola segnalazione, come mai spesso mi capita che il forum nn è raggiungibile dal pc dell'ufficio dandomi problemi di dns??:uglystupid2:

 

Booh... problemi con la dorsale che porta ai siti francesi? Il nostro server è in francia...

 

Mi piace tantissimo... Complimenti Marco!!! Ottimo lavoro..

per ora non ho notato problemi.. solo che la pagina è lunghissima da scorrere:clapclap:

 

eheh....non potevo avere la botte piena e la moglie ubriaca purtroppo :asd:

 

Grazie davvero ciccio!

Ti chiedo pubblicamente scusa se non ho potuto darti una mano, sono davvero il peggiore...solo che ultimamente tempo proprio ZERO spaccato...

il portale e' stupendo!

 

;)

 

com'è che dicono in quel di milano? mavaccagher!!!!

 

 

 

Grazie a tutti...sono contento che vi sia piaciuto!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Per cairtà ad essere bello è bello, anzi bellissimo, però a me richiama un'altro importante e famoso portale.

Ecco diciamo che manca di originalità, un'pò scopiazzato.... , senza sminuitre il lavoro a me sembra scopiazzato nei colori nel modo di gestire tutto il layout........

 

Premetto che non guardo nessun portale quando faccio i miei lavori...vado a gusti personali e a quello che mi piace maggiormente fare in quel momento.

 

Se è venuto un portale simile a qualche altro mi dispiace ma questo è tutto farina del mio sacco. Quindi vorrà dire che abbiamo gusti simili.

 

E ti posso assicurare che con tutto quello che ho da fare non ho tempo di mettermi a scopiazzare siti "famosi" ... comunque sia di siti famosi che conosco degni ti dale nome ce ne sono tre e nessuno ha una grafica come la nostra... hwup è celeste e bianca, pctuner più o meno sugli stessi colori, tomshw ha la sua grafica bianca e rossa da sempre.

 

Di siti piccoli come il nostro ce ne sono un'infinità e non posso fisicamente stare a cercare ogni sito e vedere che grafica abbia... :)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Per cairtà ad essere bello è bello, anzi bellissimo, però a me richiama un'altro importante e famoso portale.

Ecco diciamo che manca di originalità, un'pò scopiazzato.... , senza sminuitre il lavoro a me sembra scopiazzato nei colori nel modo di gestire tutto il layout........

 

a me sinceramente no... ;)

Link to comment
Share on other sites

cioè... sto portale è bellissimo... devo dire veramente che ti sei superato... a me nn sembra scoiazzato proprio per niente... se michael ci illuminasse con un link magari potremmo valutare la sua obiezione... in ogni caso conoscendo marco (il nostro super-iper-mega-amministratore-generalissimo) credo che tu gli abbia dato una pugnalata al cuore dato che lui nonn guarda nulla quando fa una pagina... quella che viene pubblicata è il risultato di aggiustamenti anche radicali che lui fa in fase di creazione senza guardare la visione di insieme che poi valuta in fondo... gli ultimi aggiustamenti che sono stati fatti hanno portato a questo risultato e ti posso assicurare che se lo avessi visto un'ora prima della pubblicazione certo non avresti riconosciuto il risultato finale se non a livello embrionale.. Se il portale assomiglia in qualche modo ad un altro, beh allora non posso che fare i complimenti a chi ha fatto quella grafica perchè vuol dire che ci ha messo la stessa cura e la stessa dedizione del nostro marchino e che probabilmente hanno avuto delle idee affini..

Link to comment
Share on other sites

cioè... sto portale è bellissimo... devo dire veramente che ti sei superato... a me nn sembra scoiazzato proprio per niente... se michael ci illuminasse con un link magari potremmo valutare la sua obiezione... in ogni caso conoscendo marco (il nostro super-iper-mega-amministratore-generalissimo) credo che tu gli abbia dato una pugnalata al cuore dato che lui nonn guarda nulla quando fa una pagina... quella che viene pubblicata è il risultato di aggiustamenti anche radicali che lui fa in fase di creazione senza guardare la visione di insieme che poi valuta in fondo... gli ultimi aggiustamenti che sono stati fatti hanno portato a questo risultato e ti posso assicurare che se lo avessi visto un'ora prima della pubblicazione certo non avresti riconosciuto il risultato finale se non a livello embrionale.. Se il portale assomiglia in qualche modo ad un altro, beh allora non posso che fare i complimenti a chi ha fatto quella grafica perchè vuol dire che ci ha messo la stessa cura e la stessa dedizione del nostro marchino e che probabilmente hanno avuto delle idee affini..

 

ehehe... O0

 

thanks!

 

marco hai fatto un lavoro egregio! grande! perfetto!!O0O0O0

 

grazie aris! :coolsmiley:

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Marco, hai portato a termine davvero un ottimo lavoro, sotto tutti i punti di vista :clapclap:

 

 

Per cairtà ad essere bello è bello, anzi bellissimo, però a me richiama un'altro importante e famoso portale.

Ecco diciamo che manca di originalità, un'pò scopiazzato.... , senza sminuitre il lavoro a me sembra scopiazzato nei colori nel modo di gestire tutto il layout........

 

 

tralasciando il fatto che conoscendo il pensiero di Marco non credo realmente possibile una scopiazzatura a livello globale, c'è da considerare che visualizzando una qualsiasi homepage ognuno può avere visivamente dei diversi riferimenti a seconda dei siti su cui naviga più frequentemente.

 

Se portassi come indicazione il sito al quale lo accosti più facilmente nella struttura e nella grafica potremmo anche noi avere un'idea più precisa del tuo pensiero ;)

 

 

Detto questo, riguardo alla struttura del layout esiste davvero la possibilità che una parte dei siti che si basano su Joomla v1.5, indipendentemente dalla volontà dei creatori, possano tendere ad assomigliarsi in misura variabile, o quantomeno ricalcarne +o- le strutture.

 

Ciò può ovviamente accadere in quanto la base del content management è la medesima e le possibili variazioni nella disposizione degli elementi non sono infinite, determinando che le possibilità di intervento risultino essere solo relativamente ampie :)

Link to comment
Share on other sites

Ma allora è vero?.....quando vi mettete "Marco e Fabrizio" qualcosa di buono lo sapete fare!:asd:

Raga, siete veramente stati maledettamente braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!:AAAAH::clapclap:O0

Bellissimoooooooooooooooooooo mi piace da impazzire!

Complimentiiiiiiiiii un portale degno dei migliori al mondo!:)

 

Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!:n2mu::ave:

Link to comment
Share on other sites

Per ora mi sento legittimato a poter affermare che è il portale piu' bello tra quelli che trattano di hw.

Io ho capito a cosa si riferisca l'utente che accusa il plagio (e penso di ver capito che non sono l'unico ad aver intuito) ma secondo me si sta suffermando sulla superficie del layout. Si è limitato ad osservare i colori quando la struttura è differente. In piu', come il buon Toto' ci ha fatto notare, usano tutti joomla...che si vuol pretendere? Anche i layout dei forum sono tutti piuttosto simili ma cio' come influisce sulla qualita' del sito? La cosa che reputo principale e' se anche gli amministratori di questo altro portale la pensano come l'utente Michael e a questo punto basterebbe un semplice chiarimento. Ma sinceramente penso che questa audace accusa di plagio non verra' mossa da altri soggetti, anche perchè per capire a cosa si riferisse ci ho dovuto pure pensare per un po' io che bene o male li conosco un po' tutti i portali di tecnologia.

Edited by One1ros
Link to comment
Share on other sites

Molto bello, mi piace proprio con quei colori... Bravo Marco!

Per quando riguarda la somiglianza con altri portali è semplicemente dovuta al layout che tutti usano per creare portali, quindi l'unica somiglianza è per quanto riguarda i colori e i gadget che chiunque può utilizzare nei portali come vetrina ecc... ce ne saranno migliaia di portali simili, poi cambia tutto, i contenuti, gli sfondi, i loghi, la disposizione dei menu, le vetrine, le news, le immagini... non capisco proprio quindi a cosa ti riferisci...:)

Link to comment
Share on other sites

Per ora mi sento legittimato a poter affermare che è il portale piu' bello tra quelli che trattano di hw.

Io ho capito a cosa si riferisca l'utente che accusa il plagio (e penso di ver capito che non sono l'unico ad aver intuito) ma secondo me si sta suffermando sulla superficie del layout. Si è limitato ad osservare i colori quando la struttura è differente. In piu', come il buon Toto' ci ha fatto notare, usano tutti joomla...che si vuol pretendere? Anche i layout dei forum sono tutti piuttosto simili ma cio' come influisce sulla qualita' del sito? La cosa che reputo principale e' se anche gli amministratori di questo altro portale la pensano come l'utente Michael e a questo punto basterebbe un semplice chiarimento. Ma sinceramente penso che questa audace accusa di plagio non verra' mossa da altri soggetti, anche perchè per capire a cosa si riferisse ci ho dovuto pure pensare per un po' io che bene o male li conosco un po' tutti i portali di tecnologia.

 

come non quotarti...

 

mi fa piacere che vi piaccia!

appena lo abbiamo visto io e marchino siam rimasti subito folgorati!

:D

Link to comment
Share on other sites

come non quotarti...

 

mi fa piacere che vi piaccia!

appena lo abbiamo visto io e marchino siam rimasti subito folgorati!

:D

è accattivante e soprattutto ordinato, cosa che spesso è trascurata dai più. Questo nuovo portale oltre ad essere gradevole e abbastanza leggero permette un'agevole e intuitiva consultazione delle informazioni.

Bravi. Bravi. Bravi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...