Jump to content

Problema alimentatore


Nofears_1986

Recommended Posts

Ciao ho mandato in assistenza l'alimentatore enermax liberty 620w, appena lo ataccavo alla corrente mi saltava il salvavita della casa...bo cmq non essendo in garanzia perchè del 2006 non me lo hanno aggiustato, ora mi tocca prenderne un altro mi consigliate su uno buono? Ho p5k-c, e6800 per passare a quad core poi, 4gb ddr2 1066mhz, 4 hard disk sata,masterizzatore, 8800 ultra, 6 ventole da 12 a led.

Ora dite che 620w bastano? il tipo del negozio mi ha dato intanto un ali da 800w della s-tech ma a pc spento l'ali mi sibili come fanno alcuni non mi sembra eccezzionale cmq me lo lascia a 79 euro, mentra l'enermax liberty pro sempre 620w a 124 euro.

Cosa mi consigliate? magari riparare l'ali da qualcuno se si può? o che alimentatore posso prendere magari buono onde evitare altre spiacevoli salti.

Link to comment
Share on other sites

non so quanto convenga far riparare il Liberty guasto: se non hai un amico fidato (e preparato), e ammesso che sia solo un componente ad aver creato il problema: potrebbero anche chiederti anche 25-30€ per la riparazione, completa di manodopera.

 

Con il carico della tua futura conf (con un quad in oc) oltre all'ottimo Pro82, appena sotto i 100€ andrebbero benissimo unità anche leggermente più generose, della fascia intorno ai 750W, come il Corsair 750TX (non modulare).

 

Al solito indico anche l'Arkangel di LC-POWER (LC8850), modulare, e anch'esso della fascia intorno ai 750W continui, che si trova nuovo ormai sotto i 90€.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

modulare significa che ha i cavi staccabili, in modo da poter montare solo quelli che utilizzi...risolve molto in problema del groviglio di cavi...

 

io darei un occhio pure alla thermaltake...oltre ovviamente ad enermax, tagan...ma una su tutte sec me: OCZ... ;)

 

nn risparmiare sull'alimentatore fidati...;)

Link to comment
Share on other sites

ocz fatl1ty da 700w? come è? esiste qualcuno con uno schermo che ti dà il consumo attuale di wat, come quello della coolmaster e magari un ali con un look da moding ne ho visto uno tutto in materiale luminescente molto bello.?

 

in un futuro vorrei mettere anche kit liquido.

 

altrimenti ho trovato questo a 114 euro...OCZ GameXStream Power Supply (NVIDIA SLI-Ready) - 850W che ne dite? è buono?159100902_1m.jpg&w=90&h=90&page=

OCZ GameXStream Power Supply (NVIDIA SLI-Ready) - 850W

Edited by Nofears_1986
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...