Jump to content

Hdd WD Partito!!! Aiuto!!!


joylander

Recommended Posts

Ciao amici ogi accendendo il computer su cui [ presente un raid di 2 WD da 320gb ho notato che non partiva nulla anche se da bios risultano entrambi gli hdd!

ho tolto il raid e ho provato una alla volta gli hdd notando che il primo veniva riconosciuto dal bios e in fase di installazione O.S. potevo tranquillamente sceglierlo...

Per il secondo invece ho notatoche il bios lo vede ma se provo ad installare un sistema operativo non risulta nessun hdd collegato!!!

ho scaricato il proprogramma ufficiale della WD per il controllo dell-hdd prima di un eventuale RMA e il risultato [ che il primohdd supera tutti i test a differenza del secondo che non li avva neanche per questo errore...

capturend.jpg

 

PERO!!!!

il sistema operativo me lo vede e mi sembra anche che io ci possa mettere file dentro!!!

ma i test non partono!!!

COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?????????

Link to comment
Share on other sites

si, controlla il cavo o sostituiscilo direttamente per come dice Le085 O0

 

Per fartene un'idea, controlla che i due semi-gusci di plastica che compongono entrambi i connettori del cavo siano ben saldi e/o comunque aderiscano bene ai corrispettivi lato mobo e hd.

 

Nei cavi più economici può accadere che tali gusci dopo qualche tempo, lasciando il cavo in tensione e di conseguenza facendo questo leva sul connettore lato hd e complice la temp interna del case, possano deformarsi e far si che qualcuna delle lamelline interne perda il corretto contatto con quelle presenti sull'hd :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...