sportfantasy Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 Salve, da qualche giorno il mio portatile non riesce a connettersi alla wifi di casa mia. Io ho rete fastweb WIFI. In casa ci sono 3 computer: 1 fisso connesso in lan 1 fisso connesso in wifi 1 portatile (il mio) che fino ad ieri si connetteva in wifi tranquillamente Il portatile si connette tranquillamente alle altre reti wifi. Sul router è attivo DHCP Il problema non è che non navigo, ma non mi connetto proprio alla rete wifi, non mi assegna nemmeno l'ip. Questo problema è capitato anche ad un mio amico che aveva problemi a connettersi ad una rete specifica, mentre alle altri si connetteva tranquillamente. Alla stessa rete che io mi connettevo senza problemi. Avete qualche consiglio per me? Grazie Luca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 non è che hai fatto qualche aggiornamento ai driver o di windows? hai provato a cancellare il profilo della wifi e ricrearlo? Hai provato a modificare la password o il canale della wifi di fastweb? Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 se uilizzi Windows XP potrebbe essersi incasinato il meccanismo di accesso alle reti preferenziali. Se contestualmente non utilizzi il programma di gestione proprietario della sk wireless, ma Zero Configuration standard di XP, prova così: click dx -> sull'icona della sk di rete Wireless sulla system tray (in basso a dx sulla barra dei programmi) -> Ripristina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sportfantasy Posted September 22, 2009 Author Share Posted September 22, 2009 non è che hai fatto qualche aggiornamento ai driver o di windows? hai provato a cancellare il profilo della wifi e ricrearlo? Hai provato a modificare la password o il canale della wifi di fastweb? Marco nessun aggiornamento driver ho cancellato e ricreato profilo ma nulla la wifi non ha password altri consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sportfantasy Posted September 22, 2009 Author Share Posted September 22, 2009 se uilizzi Windows XP potrebbe essersi incasinato il meccanismo di accesso alle reti preferenziali. Se contestualmente non utilizzi il programma di gestione proprietario della sk wireless, ma Zero Configuration standard di XP, prova così: click dx -> sull'icona della sk di rete Wireless sulla system tray (in basso a dx sulla barra dei programmi) -> Ripristina Fatto ma nulla! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 click dx -> sull'icona della sk di rete Wireless sulla system tray (in basso a dx sulla barra dei programmi) -> Visualizza reti senza filo disponibili -> Cambia l'ordine delle reti preferite cancella tutte quelle che non ti servono, e lascia solo quella del tuo modem-router, rendendola predefinita e fai ripartire il notebook Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sportfantasy Posted September 22, 2009 Author Share Posted September 22, 2009 click dx -> sull'icona della sk di rete Wireless sulla system tray (in basso a dx sulla barra dei programmi) -> Visualizza reti senza filo disponibili -> Cambia l'ordine delle reti preferite cancella tutte quelle che non ti servono, e lascia solo quella del tuo modem-router, rendendola predefinita e fai ripartire il notebook Fatto ma nemmeno questa soluzione è quella corretta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 Start -> Esegui -> cmd -> OK nella shell digiterai: ipconfig -all dopodiché click dx -> seleziona tutto -> Ctrl+C e incollerai il tutto con Ctrl+V all'interno del post sul forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sportfantasy Posted September 23, 2009 Author Share Posted September 23, 2009 Start -> Esegui -> cmd -> OKnella shell digiterai: ipconfig -all dopodiché click dx -> seleziona tutto -> Ctrl+C e incollerai il tutto con Ctrl+V all'interno del post sul forum Fatto ma non esce nulla, non sono connesso alla rete! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted September 23, 2009 Share Posted September 23, 2009 hai riavviato il router tenendolo spento senza alimentazione per almeno 10 secondi? gli assegni un ip in automatico oppure lo hai definito tu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sportfantasy Posted September 23, 2009 Author Share Posted September 23, 2009 hai riavviato il router tenendolo spento senza alimentazione per almeno 10 secondi?gli assegni un ip in automatico oppure lo hai definito tu? Ho provanto anche a riavviare il rooter. Ho provato sia ad utilizzare il dhcp abilitato impostando "Ottieni automaticamente un indirizzo IP", sia a settarne uno non in uso selezionando "Utilizza il seguente indirizzo IP" Nulla da fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 23, 2009 Share Posted September 23, 2009 Fatto ma non esce nulla, non sono connesso alla rete! è impossibile che non esca nulla con quel comando. Anche non essendo connessi e, ti dirò di più, addirittura anche senza sk di rete installata, almeno le prime sette righe della configurazione IP di quello che segue, deve per forza uscire fuori. Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] © Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:Documents and SettingsXyz Xyzq>ipconfig -all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : pentium-d805 Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda Ethernet VMware Network Adapter VMnet8: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : VMware Virtual Ethernet Adapter for VMnet8 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-50-56-C0-00-08 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.145.1 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.145.254 Server WINS primario . . . . . . . . : 192.168.145.2 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : mercoledì 23 settembre 2009 9.24.06 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : mercoledì 23 settembre 2009 9.54.06 Scheda Ethernet VMware Network Adapter VMnet1: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : VMware Virtual Ethernet Adapter for VMnet1 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-50-56-C0-00-01 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.137.1 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.137.254 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : mercoledì 23 settembre 2009 9.24.31 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : mercoledì 23 settembre 2009 9.54.31 Scheda Ethernet 10-100 Router: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel® PRO/1000 MT Network Connection Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-17-31-AC-65-19 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.15 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 10.109.1.8 212.216.172.222 10.109.1.9 10.254.12.11 10.230.2.8 C:Documents and SettingsXyz Xyzq> Riprova esattamente per come ho indicato prima: ipconfig -all se continua a non darti risultati e nemmeno errori dopo averlo digitato ed avviato, hai un qualche grave problema allo stack TCP/IP (verosimilmnte un ospite a bordo che ha modificato il socket di connessione o l'LSP-Layered Service Providers di Windows XP) e ne utilizza quello sostituito a proprio piacimento. Leggi questo articolo, che potrebbe rientrare nelle cause del tuo problema: Messaggio di errore quando ci si connette alla rete: Tentativo di operazione su un elemento diverso dal socket Prova in ultima analisi a scaricare ed utilizzare: XP TCP/IP Repair 2.0 Prima utilizza l'opzione Reset TCP/IP e se anche questo non dovesse funzionare, allora la seconda opzione Repair Winsock Issues. fammi sapere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidi Posted October 4, 2009 Share Posted October 4, 2009 Salve a tutti, io ho un problema similare, solo che, mi connetto alla rete wifi, vedo la rete, connessione eccellente, all'apertura della pagina web.. qualsiasi essa sia, mi dice impossibile connettersi, scambio pacchetti ricevuti 7 inviato 15... tipo.. poi niente più, e ieri mattina andava una bellezza, l'unica cosa che ho fatto è ripulire i file temp. cronologia, etc.. ho winxp. ho provato a resettare il modem, cancellare e ripristinare la connessione, è l'unica predefinita, ci sono tu tutti gli indirizzi, ip, dns, etc.. automatici, ipconfig-all Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] © Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:Documents and SettingsRiRo>ipconfig -all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : pippo Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : fastwebnet.it Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NIC Fast Ethernet PCI Realtek RT L8139 Family Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-16-36-19-A2-CE Scheda Ethernet Connessione rete senza fili: Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel® PRO/Wireless 2200BG Net work Connection Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-16-6F-56-61-B5 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 37.236.101.71 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.248.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 37.236.96.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 37.236.101.68 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 62.101.93.101 83.103.25.250 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : domenica 4 ottobre 2009 8.25.02 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : domenica 4 ottobre 2009 8.55.02 C:Documents and Settings....> fatto questo se collego il cavo lan.. ovviamente và una bellezza cosa posso fare? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts