Jump to content

CABE ultima frontiera...


7wolf

Recommended Posts

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve ragazzuoli e finalmente ecco le foto dettagliate ;)

in questa prima carrellata ci sono le foto dell'esterno del cabe. :o

Le ultime tre sono foto scattate per mostrare il gioco dei 5mm circa che possiamo ottenere avvitando il plexy tenendolo alzato, questo permette di montare lo Zalman 9500 senza divaricare le alette come ho fatto io (come potete vedere nella foto 5). Questo a scapito di una certa rumorosità in più data dal lasciare una vasta fessura aperta (un pò coem se lasciassimo la paratia di un normale pc semi aperta ;)).

Se avete richieste particolari (volete foto di qualche particolare o da una certa angolazione ecc) fatemi sapere e farò il possibile per fugare ogni vostro dubbio :mellow:

Bando alle ciancie e buona visione :D:D:D

 

cabeesterno0kg6.th.jpgcabeesterno1ht9.th.jpgcabeesterno5rd8.th.jpgcabeesterno10an9.th.jpg cabeesterno9zh5.th.jpg cabeesterno2pf6.th.jpg

cabeesterno4dk2.th.jpgcabeesterno3iz2.th.jpgcabeesterno7gt0.th.jpgcabeesterno8fs7.th.jpg cabeesterno6qs4.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

che dire....che spettacolo!!!! nn hai ancora pensato ad un modo per risolvere quelle sicure vibrazioni che ci sono tenendo il case "aperto" così?

 

Marco

 

io personalmente preferisco tenerlo chiuso senza quel gioco di 5mm e infatti ho piegato le alette che toccavano dello Zalman 9500.

Però il rumore non è dato dalla vibrazione perchè risulta molto stabile e intorno a dove poggia il plexy c'è una guaina gommosa che assorbe le eventuali vibrazioni. L'effetto è un pò come se lasci un pochino aperta una finestra. Se sotto alla strada c'è traffico, un conto è tenerla chiusa e un conto è tenerla accostata... è una questione diciamo di acustica ;D

Link to comment
Share on other sites

caspita, ora si che si vede bene!!! complimenti! (anche per il resto che si intravede sulla scrivania :P)

pero' l'hai proprio aperto tanto lo zalman, non pensavo cosi' tanto! mi sa che dovro' trovare qualcosa di piu' basso. il punto e' che lo zalman anche se e' alto 13 cm visto che e' posizionato obliquo ne occupa meno grazie alla sua forma cilindrica (non so se mi son fatto capire in caso faccio un disegnino :P) e trovarne di piu' bassi non e' poi cosi' facile! ero interessato ai thermalright, ma son tutti troppo alti/larghi... vabbe' che tanto ancora nemmeno cel'ho il cabe, se ne riparlera' quando avro' trovato i fondi necessari :P

Link to comment
Share on other sites

caspita, ora si che si vede bene!!! complimenti! (anche per il resto che si intravede sulla scrivania :P)

pero' l'hai proprio aperto tanto lo zalman, non pensavo cosi' tanto! mi sa che dovro' trovare qualcosa di piu' basso. il punto e' che lo zalman anche se e' alto 13 cm visto che e' posizionato obliquo ne occupa meno grazie alla sua forma cilindrica (non so se mi son fatto capire in caso faccio un disegnino :P) e trovarne di piu' bassi non e' poi cosi' facile! ero interessato ai thermalright, ma son tutti troppo alti/larghi... vabbe' che tanto ancora nemmeno cel'ho il cabe, se ne riparlera' quando avro' trovato i fondi necessari :P

 

grazie mille ;)

no ci tengo a precisare che io tengo il plexy completamente abassato cioè la guanina intorno tocca sul plexy anche sopra, ho semplicemente divaricato leggermente le alette del 9500 per far si che non toccassero il plexy e cmq il procio è raffreddatio egregiamente!

cioè quersta modifica non inficia neanche di un grado e cmq il cabe è perfettamente fruibile.

Cmq se cerchi un dissipatore più basso c'è sempre lo zalman 8000 ;)

Link to comment
Share on other sites

ehehe thanks vi sto sommergendo di foto ma vi proemtto che questa è l'ultima carrelata ;)

 

al max se farò modifiche evidenti ne approfitterò nuovamente ;)

 

cabeinterno23zy4.th.jpg cabeinterno21im2.th.jpg cabeinterno19fs0.th.jpg cabeinterno17yo4.th.jpg cabeinterno16am7.th.jpg cabeinterno15ev5.th.jpg cabeinterno13xf5.th.jpg cabeinterno12qb8.th.jpg cabeinterno11ts7.th.jpg cabeinterno10lg9.th.jpg cabeinterno9ov3.th.jpg cabeinterno7dz1.th.jpg cabeinterno6pb3.th.jpg

 

cmq se tutto ok l'ultimo cambio riguarderà gli hd.

In mente avevo un Raptor 74GB da 10000giri e un 500GB Hitachi. Poi al max con un rack tipo questo:

U6-2PicBig.jpg

si possono mettere due hd aggiuntivi e collegarlo via usb, così nello slot centrale rimetterò il mio dvd ;)

credo sia l'ideale per avere sistema operativo veloce e cmq un bel pò di spazio dove mettere backup delle partizioni, installare giochi, programmi e quant'altro ;)

se avete suggerimenti sono sempre ben accetti! :D

Link to comment
Share on other sites

minch@ che lavoro :briai:

la scelta dei componenti ottima come sempre, i bay frontali sembrano pensati proprio per il cabe .. :mellow:

cabe di riferimento per tutto.. ;)

non ci metti più nulla, ho paura ad immaginare cosa mettarai nel tower :D

 

 

ehehehh

 

forse anche al mamma se c'entra!!!

 

:D

Link to comment
Share on other sites

ehehehh

 

forse anche al mamma se c'entra!!!

 

:D

 

 

EHEHEH bell'idea così finalmente posso dire che il mio pc sa fare non solo il caffè, ma anche cucinare e pulirsi da solo!!! :D;D;D;D

 

nel frattempo ho dovuto cambiare mobo, ho avuto problemi di stabilità con l'atra e con questa ora posso fare un sistema Crossfire :D

La mobo è .. indovinate un pò? ;) (no non ho aggiornato la firma :P)

Eccovi le foto:

 

p5wdg2wsprocrossfire7wl4.th.jpg p5wdg2wsprocrossfire6dc2.th.jpg p5wdg2wsprocrossfire5ws1.th.jpg p5wdg2wsprocrossfire4uz0.th.jpg p5wdg2wsprocrossfire3tz8.th.jpg p5wdg2wsprocrossfire2fi1.th.jpg p5wdg2wsprocrossfirejk7.th.jpg p5wdg2wsprocrossfire1wp4.th.jpg

 

Naturalmente ora lo Zalman non entra più e così lo sto rivendendo :(

Come dissipatore alternativo, sempre sfruttandoa l massimo lo spazio del cabe ho trovato.... questo:

Thermalright

 

si120ko9.jpg

 

Una nuova sfida? :D

Cmq però ho controllato le misure e dovrebbe entrarci :D

Link to comment
Share on other sites

Un bell'XP 120 ?

 

ho studiato anceh quello, ma oltre ad essere meno performante del suo fratello maggiore SI 120 (che ha un super fratello chiamato SI 128 ma che è impossibile utilizzarlo nella mia configurazione...), risulta più scomodo da montare per i dissipatori che ci sono vicino al socket 775 della miai mobo...

addirittura l'XP90 e le sue varianti sono troppo alte e quindi il miglior compromesso è SI 120 o anche il Nitrogon 06 della Silverstone che però ha performance più basse di circa 5°C in full load su cpu in overclock. ;)

Link to comment
Share on other sites

a proposito di quel dissi... mi e' venuta una malsana idea giusto ora: si potrebbe mica attaccare la ventola sotto invece che sopra??? credo ci stia benissimo, solo non ha gli attacchi, ma questo e' un dettaglio risolvibile :D

cosi' si risparmia spazio e si lasciano in vista le particolari curve delle alette in allumminio.. e magari con una led fan sotto da' pure un bell'effetto

Link to comment
Share on other sites

ho visto alcune foto che mostrano i particolari del dissi, e sotto lo spazio per un 120 non credo ci sarebbe a causa di due tubetti metallici che collegano la base alle alette, che sembrano quasi heatpipe ma molto piu' sottili... credo che servano a sostenere il dissipatore dal lato dove tenderebbe a piegarsi, ma imho bastano le heatpipe a sostenere (a maggior ragione nel cabe in cui la MB non e' in verticale ma solo inclinata), e se questi 2 tubetti si potessero sfilare una 120 ci starebbe senza alcun problema, previo modding per fissarla :D

altrimenti lasciando i tubetti credo che una 80 ci sta lo stesso... che cmq non e' malaccio visto che gia il flusso dell'aria all'interno del cabe e' ottimo! anche se il flusso colpisce la parte piatta della prima aletta e quindi non attraversa il dissi... e questo dissi non credo proprio si possa girare di 90°... o forse si?

penso, ad esempio, che un amd EE (35W) possa anche essere lasciato passivo, non vi pare?

 

7wolf, se farai questo acquisto, inlluminaci! :D

sempre che la mia idea interessi, a me pare ottima, ma son gusti :P

 

edit: le foto per farvi capire...

 

ZOOM lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/SI120/11.jpg

 

ZOOM lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/SI120/4.jpg

 

ZOOM lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/SI120/8.jpg

 

PS OT: che cagata che non posso mettere link o immagini se non ho raggiunto 10 messaggi!! avrei evitato di scriverli per esteso senza http davanti ma avrei messo thumbnail con zoom linkato... uff

Link to comment
Share on other sites

puoi pure dare una okkiata alla sezione dissipatori del portale, c'e'proprio la recensione del SI120 fatta dal sottoscritto, con una miriade di foto....

 

;)

 

PS: la ventola sotto non c'entra mai, e il dissi non puo' essere montato girato, ha un verso dettato dal suo cestello ( al quale va agganciato)

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...