Jump to content

CABE ultima frontiera...


7wolf

Recommended Posts

secondo me invece puo' benissimo essere montato in tutti i sensi...

"I tried each possible position and the SI-120 fits the motherboard without any clearance issues. According to Thermalright, the position of the heatpipes does not really matter and will not affect the performance. So we decided to go with the heatpipes facing towards the DIMM slots."

visto che penso di essere discreto nella lingua inglese, interpreto che le heatpipes possono essere girate in qualunque posizione, e che cmq loro hanno deciso di metterlo nella posizione classica.. ma puo' essere montato in qualunque posizione.

 

a ulteriore prova, l'aggangio per il socket 775 e' cosi' formato:

lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/lga775rm/4.jpg

in pratica si puo' montare come si vuole essendo simmetrico. e non credo che le heatpipes andrebbero a toccare i cilindretti attorno alla cpu (condensatori immagino), per cui no problem

 

infine questa immagine vale piu' di 1000 parole. e' un xp 90, ma il risultato e' lo stesso

lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/lga775rm/12.jpg

 

purtoppo non l'ho mai toccato con mano e quindi mi sono dovuto informare con le recensioni varie: se avete prove contrarie alle mie, sarebbe interessante prenderle in esame.

riguardo la ventola sotto... ancora non ho visto nessun pazzo che ci abbia pensato... saro' io il primo quando lo prendero' :p (cioe' tra molto visto che ho appena preso un infinity )

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

secondo me invece puo' benissimo essere montato in tutti i sensi...

"I tried each possible position and the SI-120 fits the motherboard without any clearance issues. According to Thermalright, the position of the heatpipes does not really matter and will not affect the performance. So we decided to go with the heatpipes facing towards the DIMM slots."

visto che penso di essere discreto nella lingua inglese, interpreto che le heatpipes possono essere girate in qualunque posizione, e che cmq loro hanno deciso di metterlo nella posizione classica.. ma puo' essere montato in qualunque posizione.

 

a ulteriore prova, l'aggangio per il socket 775 e' cosi' formato:

lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/lga775rm/4.jpg

in pratica si puo' montare come si vuole essendo simmetrico. e non credo che le heatpipes andrebbero a toccare i cilindretti attorno alla cpu (condensatori immagino), per cui no problem

 

infine questa immagine vale piu' di 1000 parole. e' un xp 90, ma il risultato e' lo stesso

lp.pcmoddingmy.com/albums/userpics/Thermalright/lga775rm/12.jpg

 

purtoppo non l'ho mai toccato con mano e quindi mi sono dovuto informare con le recensioni varie: se avete prove contrarie alle mie, sarebbe interessante prenderle in esame.

riguardo la ventola sotto... ancora non ho visto nessun pazzo che ci abbia pensato... saro' io il primo quando lo prendero' :p (cioe' tra molto visto che ho appena preso un infinity )

 

 

io te l'ho detto solo perche' l'ho testato e trovi qui la recensione.... :

 

http://www.amdclockers.it/dissipatori/recensione-thermalright-si-120.html

 

per il sochet 939 e AM" si puo ' montare solo in un verso...per il 775 non l'ho provato...

 

;)

Link to comment
Share on other sites

si, l'avevo gia' letta tempo fa ;)

cmq abbiamo ragione entrambi allora. con l'aggancio am2/k8 si puo' posizionare solo in 1 verso, mentre con quello per 775 in tutti e 4:P

cmq mi spiegheresti perche' la 120 sotto non ci puo' stare?

 

 

Ragazzi mi piace il verso che sta prendendo questo post :D

la mobo non è proprio quella che hai detto , ma bravo sei nella direzione giusta ;):yeah:

 

Se forse nn c'è abbastanza spazio per il SI-120 forse ci sarebbe per l'SI 128 che è ancora più alto! Quest'ultimo infatti è troppo alto con la ventola da 25mm montata sopra... ma montata sotto heehhhehe però credo inficerebbe sulle performance del dissi...

Mitiko febry, non è che recensisci anche il SI-128? ;)

ah ho trovato anceh il Thermaltake Big Typhoon che sembra avere ottime prestazioni (simili all'SI 120 ma con un altezza minore di circa 1cm ;)) e un altezza totale di 10,3cm...

 

la ventola che vorrei piazzare sopra al SI-120 è questa:

Welcome to Thermaltake

 

mainenlargedView.jpg

:haveaniceday:

Link to comment
Share on other sites

ma quella ventola è stupenda... :o

 

complimenti, ma deve costare anche parecchio.....

 

 

come prestazioni come è???

 

 

ciao

CazzZ!!!

 

ottime prestazioni e costo 14€ ;)

 

Dimension 120 x 120 x 28 mm

Start Voltage 7 V / 13.2 V Max

Power Input 2.40W

Rated Current 0.20A

Fan Speed 1600 ± 10% RPM

Max. Air Flow 62.12 CFM

Max. Air Pressure 1.56MM-H2O

Noise 16dBA

Bearing Type Sleeve

Life Expectation 30,000 hrs

Connector 3 pin

Weight 166g

:haveaniceday:

Link to comment
Share on other sites

la mobo non è proprio quella che hai detto , ma bravo sei nella direzione giusta ;):yeah:

almeno c'ho provato... le ho sfogliate tutte sul sito asus e non ne ho vista nessun altra che possa corrispondere... mi sara' sfuggita :p

 

Se forse nn c'è abbastanza spazio per il SI-120 forse ci sarebbe per l'SI 128 che è ancora più alto!

questa non l'ho capita :o e' una battuta? se non ci sta il 120, a maggior ragione il 128, no?

 

Quest'ultimo infatti è troppo alto con la ventola da 25mm montata sopra... ma montata sotto heehhhehe però credo inficerebbe sulle performance del dissi...

forse... si dovrebbe provare. cmq se posizionata sotto io la farei buttare aria verso l'alto, cioe' verso il dissi, capito?

 

 

la ventola che vorrei piazzare sopra al SI-120 è questa:

Welcome to Thermaltake

 

c'e' da fidarsi sui DB dichiarati? ma in base a cosa cambia colore? (a me cmq piace poco... troppo colorata, preferisco la tinta unita :p)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...