Jump to content

informazione scheda physics


nipsterx

Recommended Posts

ciao a tutti....ho recentemente cambiato l'hardware del mio pc e mi è avanzata una 8800gt e dato che non so cosa farne volevo provare a dedicare all'elaborazione physics questa scheda e lasciare la grafica alla gtx 275.....ecco ho qualche dubbio al riguardo e spero che voi sappiate rispondermi.....bisogna per forza avere una scheda madre con chipstet nvidia per poterlo fare? se no potreste spiegarmi come fare....mi dispiacerebbe lasciarla li senza fare niente......grazie.....

Link to comment
Share on other sites

grazie della risposta.....allora dato che la mia scheda madre monta un chipset intel non posso fare niente.....bisogna per forza avere una scheda con chipset nvidia....pensavo che non lavorassero assieme come un vero sli e che quindi si potesse fare anche su una scheda madre intel.....

Link to comment
Share on other sites

quoto Drimacus, puoi utilizzare entrambe le schede, la 275 per il 3D e la 8800 per la fisica: gestisci il tutto semplicemente dal pannello di controllo del driver nVidia ;)

 

 

dare il compito di elaborare la fisica ad una delle 2, prescinde la capacità del chipset di poter utilizzare SLI: in quel momento le 2 sk video sono completamente indipendenti, tanto è vero che svolgono compiti completamente differenti :)

Link to comment
Share on other sites

ma devo attaccarle assieme con quel ponte sopra le schede o basta che la metto dentro e basta?

 

ps: potresti spiegarmi come settare la 8800 come scheda physics? grazie scusa se ti stresso......

 

 

no, assolutamente non bisogna utilizzare il bridge SLI.

 

 

Intanto devi aver installato un driver grafico superiore alla versione 180.00

 

l'ultima versione per Windows XP (la 190.62) la puoi scaricare qui

Quindi scarica ed installa l'NVIDIA PhysX System Software da qui

 

Una volta fatto tutto, dal pannello di controllo del driver nVidia alla voce PhysX, potrai gestire a quale gpu assegnare l'elaborazione della fisica

 

:)

Link to comment
Share on other sites

ultime news....allora poco fa ho provato a mettere l a scheda....risultato.....il pc all'avvio non parte. non carica neanche il bios....secondo me l'alimentatore non ce la fa ad alimentare tutto il sistema, ho dovuto fare anche una cosa non proprio al top....

 

il mio alimentatore è un S-TEC da 800 w....ha 2 linee da 12 Volt la prima da 25 e la seconda da 27 Ampere......è proprio questa la causa? ovvero i troppi pochi ampere?

 

ah non ho solo le due schede attaccate ma ho anche 2 masterizzatori e 3 hard disc....non so se consumano ma per chiarire.....

 

adesso l'ho tolta e il pc funziona correttamente come prima.....mah....aspetto pareri.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...