Jump to content

2 router


filippolcr

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un modem alice w gate che tra pochi giorni si trasformerà in router e vorrei acquistare, sempre nei prossimi giorni, un router netgerar DG834G. Vi spiego la mia idea:

Ho abbonamento con alice flat 8m,vorrei installare 2 router in casa collegati sulla stessa linea, uno da destinare ai miei cari che utilizzando windows ed uno da dedicare esclusivamente e me, che lavoro sotto linux.

Secondo voi è possibile?

 

Link to comment
Share on other sites



imho, potresti anche restare nella situazione attuale, non ne comprendo la motivazione :)

 

Comunque no, con quei due apparati il meccanismo che hai in mente non potrà funzionare sula seconda rete; per il semplice motivo che entrambi hanno il modem adsl come seconda interfaccia, e quindi possono fare routing solo sulla Wan dell'Isp che è costituita dal connettore RJ11 sul quale è utilizzato il doppino telefonico.

 

Per la tua rete Linux, restando in Netgear, potresti optare per il

 

WGR614L

 

che ha correttamente un connettore Wan RJ45 sulla interfaccia esterna, e tra l'altro è stato studiato appositamente per l'utilizzo con pc Linux. Funge anche da accesso wireless 802.11g (54Mbit)

 

 

se hai altre necessità o richieste, chiedi pure :)

Edited by Totocellux
Link to comment
Share on other sites

Ok ho capito, la mia era un'ipotesi azzardata e alquanto inutile.

Comunque ho cambiato direzione, dono deciso ad acquistare questi due componenti per la mia rete:

 

- Scheda di rete Edimax EW-7728In

 

- Router: Edimax BR-6424N 60 €

 

Scusami per la svista! Ho deciso di abbinare scheda di rete con router, anche perchè, edimax, fino a pochi giorni fa a me sconosciuta, mi sembra un marchio valido.

Ho letto le specifiche tecniche del router e mi sembra adatto alle mie esigenze.

Che te ne pare?

Edited by filippolcr
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...