Jump to content

Nuova EVGA Classified 4 way SLI


dj883u2

Recommended Posts

EVGA stà per langiare nel mercato una nuova soluzione di scheda madre "Classified" top di gamma.

 

 

i28510_1.jpg

 

La nuova "Classified" identificata con il codice "E762" sarà caratterizata da due chip NF200 che permetterà alla scheda di sfruttare ben 4 PCI-E slots a X16.

 

EVGA | Articles | EVGA Classified 4-Way SLI & GTX 285 Classified

 

In totale la scheda madre disporrà di ben 7 PCI-E X16 slots, ma solo 4 ne sfrutteranno a pieno la velocità operativa di 16X.

Attualmente la scheda madre è utilizzata dal Team EVGA "K|INGP|".

 

Rispettpo alle precedenti schede madri "Classified" di Evga sarà più lunga di circa un pollice e mezzo (circa 3,8cm), con alimentazione PWM a 10 fasi, Low ESR/ESL Film Caps.

 

CARATTERISCTICHE:

 

Performance:

blt_subnav.gif Based on Intel X58/ICH10R chipset

blt_subnav.gif Supports Intel Core i7 Processors

 

Memory:

blt_subnav.gif 6 x 240-pin DIMM sockets

blt_subnav.gif Triple Channel DDR3

blt_subnav.gif Maximum of 24GB of DDR3 1600MHz+

 

Expansion Slot:

blt_subnav.gif 7 x PCIe x16/x8

blt_subnav.gif 0 x 32-bit PCI, support for PCI

 

Storage I/O:

blt_subnav.gif 1 x UltraDMA133

blt_subnav.gif 9 x Serial ATA 300MB/sec with support for RAID 0, RAID1, RAID 0+1, RAID5, JBOD

 

Integrated Peripherals:

blt_subnav.gif 8 Channel High Definition

blt_subnav.gif 2 x 10/100/1000

 

Multi I/O:

blt_subnav.gif 1 x PS2 Keyboard

blt_subnav.gif 12 x USB2.0 ports (8 external + 4 internal headers)

blt_subnav.gif Audio connector (Line-in, Line-out, MIC)

blt_subnav.gif FireWire 1394A (1 external, 1 header)

 

Form Factor:

blt_subnav.gif XL-ATX Form Factor

blt_subnav.gif Length: 13.58in - 345mm

blt_subnav.gif Width: 10.375in - 263.5mm

 

FOTO:

 

i28511_3.jpg

 

i28512_1.jpg

 

i28513_2.jpg

 

MAGGIORI INFO:

 

EVGA | Products

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Avevo già sentito parlare di qst belva in giro... anche della possibilità di usare le gtx 285 ottimizzate per sta scheda... le Geforce GTX 285 classifield..

Xò una cosa.. chi è il folle che potrebbe fare uno Sli del genre!?!? :D

Consumo tot del sistema!??! Costo totale!?!? Una follia... :D

Link to comment
Share on other sites

[..........]

Xò una cosa.. chi è il folle che potrebbe fare uno Sli del genre!?!? :D

Consumo tot del sistema!??! Costo totale!?!? Una follia... :D

 

 

posso garantirti che folli di questo genere esistono eccome ........ e sono pure parecchi :asd:

 

 

Per quanto riguarda il consumo, c'è da dire che, come dicevi, l'unica GTX285 attualmente utilizzabile in 4 Way Sli con altre 3 gemelle, è l'EVGA GTX285 Classified: che poi è anche di fatto l'unica 285 attualmente in commercio con ben 3 connettori di alimentazione Pci-E a 6 poli :D

 

Indi per cui, considerato che non esiste alcun alimentatore in commercio con 12 (dodici :asd:) connettori 6 poli, direi che si renderà necessario l'utilizzo di 2 unità di alimentazione, consigliabili a partire da 2 x 1KW.

 

A questo punto direi che il consumo in full load sarà almeno intorno ai 1.4KW, per le sole 4 sk video :AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

...nn e' che pero' i dissi passivi impediscono di montare alcuni CPU cooler...mi sembra altino quello sotto la cpu...

 

 

.... non credo che possano aver fatto questo errore grossolano.

 

Mi hai fatto venire il dubbio, e ho controllato gli ingombri con i riferimenti ai 4 fori: ad occhio mi è sembrata con le medesime dimensioni delle altre X58 top di gamma :)

Link to comment
Share on other sites

posso garantirti che folli di questo genere esistono eccome ........ e sono pure parecchi :asd:

 

 

Per quanto riguarda il consumo, c'è da dire che, come dicevi, l'unica GTX285 attualmente utilizzabile in 4 Way Sli con altre 3 gemelle, è l'EVGA GTX285 Classified: che poi è anche di fatto l'unica 285 attualmente in commercio con ben 3 connettori di alimentazione Pci-E a 6 poli :D

 

Indi per cui, considerato che non esiste alcun alimentatore in commercio con 12 (dodici :asd:) connettori 6 poli, direi che si renderà necessario l'utilizzo di 2 unità di alimentazione, consigliabili a partire da 2 x 1KW.

 

A questo punto direi che il consumo in full load sarà almeno intorno ai 1.4KW, per le sole 4 sk video :AAAAH:

 

Fantastico.. accendo il pc ed esplode il contatore :asd:

l'unico che sarà felice di qsta piattaforma è l'enel :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...