Jump to content

AIUTO slot machine per avviare il pc!


xborkya360

Recommended Posts

con questo intendo dire che il pc si avvia solo se hai fortuna, in pratica appena parte il caricamento di vista il pc si blocca completamente, e l'unico modo è scollegare l'alimentatore, e ri tentare l'avvio fino a che non parte, oggi 8 tentativi falliti. :muro:

ah ho anche formattato e ripristinato il bios via hardware, nonchè cortocircuitatao i due pin che reggono la batteria per essere sicuro che si ripristinasse, il problema non si risolve. aiuto

PS: questo problema ha cominciato a presentarsi dopo che ho tentato qualche volta a overclockare senza successo, nel senzo che se provavo a ocKare il bios si ripristinava.

Link to comment
Share on other sites

Assicurati che i valori del bios siano quelli originali del pc, poi le cause possono essere file corrotti di avvio di vista, in tal caso risolvi con rinstallazione del sistema operativo, altrimenti puoi ricercare il problema nella scheda madre o nell'alimentatore

Link to comment
Share on other sites

sembrerebbe abbia riformattato, e se tanto mji da tanto gli ertrori su disco potrebbero essere causati da timings esagerati per la ram,oppure da alcuni parametri errati, vuoi un consiglio? smonta tutto ,azzera il bios usando un jumper, dopodichè se sei in grado settati manualmente il bios per la confiugurazione abituale e fai ripartire il sistema.

altra cosa, posta la configurazione, soprattutto il modello di scheda madre, in modo da poterti aiutare con maggior cognizione di causa.

Link to comment
Share on other sites

resettato il bios con jumper riconfigurato manualmente, ah ho pensato ad un danno all'hard disk, nulla sostituito e il problema si verifica ancora.

posto la mia configurazione hw:

processore intel c2d e8400

motherboard foxconn g31mx

chipset intel g31

ram 4gb corsair in dual channell

hdd 500 gb maxtor stm3500320AS

grafica ati radeon 3450HD

ottica masterizzatore blu-ray lg ggw-h20l-rb

può bastare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Io ho avuto molte volte un problema simile...però invece di piantarsi arrivato alla schermata del logo di "windows xp! il sistema si riavviava..il mio problema erano dei settori danneggiati dell'hdd ke ho risolto inserendo il cd di windows e facendo uno skandisk dalla console di ripristino (non so se con vista funzioni allo stesso modo..).

 

Ma se dici di aver provato a sostituire l'hdd....io proverei a verificare ke tutti i componenti singolarmente funzionino.

 

ke alimentatore hai?

Link to comment
Share on other sites

tanto peggio ora non si avvia nemmeno più il pc, cioè io premo il tasto di avvio sul case, le ventole cominciano a girare, ma non succede nulla, lo schermo rimane nero, e per spegnere il pc devo tenere premuto per 5 secondi il tasto di accensione, o staccare l'alimentazione. ma che diavolo è successo ora

Link to comment
Share on other sites

ciao! ma faceva qlke bip strano e ripetuto all'avvio? una mia vecchia aerock mi ha dato lo stesso problema, praticametne per il calore ke emanava il vecchio pentium 4 la scheda si era incurvata all'altezza della cpu, e il pc si bloccava all'avvio. infatti togliendo la mobo dal case e incurvandola al contrario con le mani il pc si avviava regolarmente....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...