Jump to content

problema ventole pc

nipsterx

Recommended Posts

ciao a tutti.....ho un piccolo problema.....allora da poco ho assemblato il mio nuovo pc e funziona correttamente trane che la gestione delle ventole.....allora la mia scheda madre è una asus p5q-e....a me interessa quella del processore....allora nella scheda c'è un programma per impostare la gestione ma in overclock non funziona quindi non la posso utilizzare.....ho provato anche da bios ad impostare la gestione ma non variano all'aumentare della temperatura.....restano sempre come sono....anche quella della scheda video fa così....sempre a 40 % costringendomi così ad aumentare i giri con rivatuner manualmente....ecco sapete se esiste una soluzione a questo tramite qualche programma oppure da bios? grazie....

hai per caso altre ventole da 3 pin collegate alla mobo su altri connettori, tipo Chassis Fan o Power Fan?

eventualmente prova momentaneamente a staccarle tutte e lasciare connessa solo quella della cpu.

[............]

quell'opzione che hai detto è presente nel mio bios? se si da dove la attivo?

si trova nella schermata principale del menù POWER

[............]

ps: grazie non sapevo dove postare....

è comprensibile, non fartene assolutamente un problema :)

...... siamo qui apposta ;)

ciao....allora l'ozpione che hai detto l'ho attivata....dovrò provare a giocare un attimo per vedere....se funziona ok se no proverò a staccare la terza ventola da 12 cm del case che è a tre pin.....grazie per la disponibilità......

ps: ma quell'opzione che mi hai detto di attivare cosa dovrebbe fare? e dovrebbe far regolare in automatico anche quella della scheda video? scusa la raffica di domande ma meglio sapere tutto già che ci sei......

scusate sono nuovo di questo forum e non so se e la giusta sezione per il mio problema

[..........]

benvenuto :n2mu:

[..........]

il mio pc si accende solamente conlo swisc dell'ali e si accendono le ventole il mast. ed il lett ma l'hd non parte cosa puo essere capitato??? grazie

come ti è stato indicato dovresti aprire un nuovo e appropriato thread nell'apposita sezione Schede Madri & RAM.

Segui pure questo LINK per crearlo.

Basterà poi inserire una brevissima descrizione nel Titolo, ed il resto nel Messaggio :)

comunque credo di aver risolto......ma non è proprio il massimo.....allora da bios c'erano due voci di controllo delle ventole....ecco prima quando non andavano era disabilitata, poi ho messo standard e non andavano ancora allora adesso ho messo turbo e quando gioco sento che la velocità varia ma non di molto.....non vanno al massimo quando gioco.....quest'opzione c'è per cpu e per le ventole dello shassis.....