Jump to content

segnale video assente


^^GPU^^

Recommended Posts

ciao a tutti , ho un pc di cui non so molto visto che non riesco a far arrivare il segnale video al monitor. La prima volta che l'ho acceso , è andato tutto ok , l' unica cosa che ho notato è stata nel visualizzatore eventi tre errori 1000000a

ma non li ho annotati, e ho rispento , la seconda volta invece dopo un pò che era acceso mi ha dato la schermata blu di errore ma non sono riuscito a leggere perchè avevano impostato il riavvio automatico in caso di errore, la terza e ultima volta che sono riuscito a far funzionare lo schermo dopo vari tentativi distanziati nel tempo di accendi spegni, sono entrato nel bios e ho visto che la temperatura continuava a salire poco alla volta, ma si trovava comunque intorno ai 40° niente di esorbitante, al che esco dal bios riavvio e appena compare il logo di winXP , di nuovo schermata blu e lo schermo non ha più dato segni di vita. Ora ho staccato tutto lasciando solo procio, ram e scheda video ma non si vede niente lo stesso . Qualche idea? smil4224d1906419d.gif

Link to comment
Share on other sites



magari almeno saprei qual è la causa dell'errore , no , non bippa niente, stasera, non so come mai ho acceso e si vede lo schermo , così ho installato aida , ecco la configurazione

 

Mobo asustek p4v800

processore willamette da 1.7GHz

RAM 256MB

2 HD SATA maxtor Y080M0

scheda video AGP RADEON 7000

2 unità ottiche LG

 

le temperature le ho viste con speedFAN, sembrano ok 40° la mobo e 39° il procio

Link to comment
Share on other sites

controlla se sulla mobo sono visibili dei condensatori rigonfi nella parte superiore.

 

mmmhhh, se non bippa completamente la faccenda, purtroppo, si complica.

 

Sono tipici segnali di instabilità che potrebbero derivare da un fattore prettamente hardware di insufficienza di una qualche tensione operativa.

 

Speriamo comunque di no. Facci sapere gli sviluppi :)

Link to comment
Share on other sites

mi sembra non ci siano condensatori anomali, ma non ho sentito un solo fiato dallo speaker del computer, non vorrei fosse scollegato , ma da come c'è scritto sul manuale non sembra , il connettore indicato è collegato al front panel. Se fosse un problema di tensione potrebbe dipendere anche dall'alimentatore?

Link to comment
Share on other sites

[...........]

Se fosse un problema di tensione potrebbe dipendere anche dall'alimentatore?

 

 

certamente: potrebbe derivare anche dal fatto che una o più tensioni di riferimento sono andate a farsi benedire, così come la causa potrebbe dipendere da un malfunzionamento proprio della sk video.

 

Se hai la possibilità di provarne degli altri (alimentatore e sk video, in questo ordine) potremmo toglierci dei dubbi, che così su due piedi non possiamo con certezza.

Link to comment
Share on other sites

no non credo di averne altre per fare la prova ma nel contempo c'è una novità spero utile , ho trovato sotto l'etichetta della ventola dello case un filo mal ridotto , allego la foto ,è possibile che facesse fare falso contatto o comuque fosse questo a far riavviare il computer?:???:

Link to comment
Share on other sites

ma dove avete spostato il thread ? qui su monitor non lo vedo:coolsmiley:.

ho fatto un test con orthos e sono tornato un' ora e venti e ho trovato la schermata blu con il nome del driver che ha causato l' errore : scsiport.sys . dopo finito i primi 3 test , e dopo un pò ha crashato. Può essere colpa dello stress prolungato o è un' "anomalia"?

Ho riavviato subito è la temperatura segnata da HDDlife pro era 59° , è troppo alta? in idle mi segna 55°

Link to comment
Share on other sites

non è la ventolina il problema.

 

Sarei curioso di sapere chi ha effettuato la saldatura di quella derivazione :asd:

 

 

 

ho fatto un test con orthos e sono tornato un' ora e venti e ho trovato la schermata blu con il nome del driver che ha causato l' errore : scsiport.sys . dopo finito i primi 3 test , e dopo un pò ha crashato. Può essere colpa dello stress prolungato o è un' "anomalia"?

[...........]

 

 

un bsod di quel driver potrebbe essere causato sia da un malfunzionamento di una periferica di archiviazione di massa, sia da problemi relativi alla memoria, in quanto ne gestisce anche l'accesso diretto tramite DMA.

 

 

 

[...........]

Ho riavviato subito è la temperatura segnata da HDDlife pro era 59° , è troppo alta? in idle mi segna 55°

 

 

le temp dell'hd sono troppo elevate: devi assolutamente provvedere in qualche modo a raffreddarlo.

 

Comunque tieni il laterale del case aperto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...