Jump to content

Qualche scatto dai monti sibillini


Recommended Posts

Premetto che sono tutti scatti fatti col misero 18-55 (e la d60), buono per i paesaggi ma non certo per andare a caccia di animali!

Per fortuna il parco nazionale dei monti sibillini offre delle occasioni davvero irripetibili e lo consiglio a tutti i fotoamatori...

Qualche scatto un po' a caso di quelli che ho croppato e cercato di sistemare per quanto le mie doti fotoshoppistiche siano inferiori persino alle scarse doti di fotografo (nel frattempo poi mi sono letto la guida alla fotografia su hwupgrade e devo dire che ho imparato un bel po' di cose, ma c'è ancora molto da imparare). Ho usato uforaw per gli scatti in raw, programma free e devo dire non male in abbinamento con gimp di cui ero già abbastanza pratico

aspetto qualche consiglio e giudizio, qualcuna delle più riuscite volevo metterle su flickr (più perchè claudio è tanto che me lo chiede, che per altri motivi :D)

Filename colpo_di_fulmine.png

t27261_colpodifulmine.png

Filename castelluccio_nebbia.png (foto un po' rumorosa scattata, ci ho dato un po' di noise reduction sperando di non averla resa troppo ovattata, anche se con la presenza della nebbia ho ritenuto che un po di effetto ovattato non guastava)

t27260_castelluccionebbia.png

Filename piana_parapendio.png (l'ho un po' desaturata non mi dispiaceva con questa tonalità, so che la bandiera dell'italia nell'angolino sbilancia molto la foto, ma croppare la bandiera mi pare proprio un sacrilegio :D)

t27274_pianaparapendio.png

Filename piana.png (di tutte le foto fatte alla piana di castelluccio nessuna è riuscita a soddisfarmi più di tanto, ho lavorato un po' su questa con scarsi risultati....la posizione era buona, ma di certo la nuvola che copriva la prima parte non aiutava...vedrò se riesco a lavorare su qualcun altra)

t27273_piana.png

una delle migliori foto (secondo me...in png mi veniva + di 10mb con qualunque livello di compressione....ho dovuto metterla in jpg)