Jump to content

Ottimizzazione + Verniciatura Haf 932


Homer Simpson

Recommended Posts

Ciao a tutti .

A giorni inizio a montare l'impianto a liquido , con l'occasione vorrei fare alcuni lavoretti che ho sempre voluto fare ma mi mancava lo stimolo necessario :clapclap:

Come prima cosa vorrei mettere dei filtri al mio case , le due ventole in immissione , quella frontale e quella laterale sono sprovviste di filtri . :AAAAH:

Quella frontale con la griglia del case bene o male una grossa parte della polvere la ferma , ma in quella laterale i buchi sono troppo spessi e non filtrano minimamente .

Risultato , il case bianco dopo neanche 1 mese :cheazz:.

Per adesso pulisco con : una bomboletta d'aria compressa , pennello , aspirapolvere , pero devo dire che mi scoccia assai .

Come probabilmente avete capito mi servirebbero dei filtri per la monster fan laterale e magari pure per quella frontale.:)

Per ora in nessuno shop ho trovato i suddetti filtri , con grande dispiacere credo che NON SIANO IN COMMERCIO :AAAAH: , quindi divero trovare un rimedio fai da te :fiufiu:

Pensavo a qualcosa da mettere tra la ventola e lo sportello laterale del case ma non ho la piu pallida idea.

 

Poi un altra cosa che mi piacerebbe fare é verniciare il mio Haf :leggi:.

Questo carro armato nero e rosso stona veramente con un misero grigio.

Il mio obbiettivo é colorare il piatto dove poggia la scheda madre di nero , magari anche i cestelli degli HD ma non é urgente :fiufiu:.

Basta la classica vernice spray che compro dal ferramenta ? Se qualcuno ha avuto la mia stessa idea , che tonalità di nero consigliate ?

Grazie per l' attenzione:angel:

Link to comment
Share on other sites

allora per quanto riguarda il filtro purtroppo non commercializzano dei filtroni così grandi.........puoi risolvere con della colla a calda ed una calza da circa 30 denari da donna.........ho praticamente filtrato tutto l'haf 932 ad un mio amico.....il risultato è stato di un'ottima parete anti polvere........quando dovrai pulire il pannello laterale non farai altro che darci una bella botta di aspirapolvere.......filtra anche il pannello frontale.....e consiglio personale,procurati un panno da appoggiare in corrispondenza della ventola superiore, quando il pc sarò spento,l'adagerai sopr alla griglia per impedire allapolvere di depositarsi e di passare attraverso i fori della griglia!!!!!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

allora per quanto riguarda il filtro purtroppo non commercializzano dei filtroni così grandi.........puoi risolvere con della colla a calda ed una calza da circa 30 denari da donna.........ho praticamente filtrato tutto l'haf 932 ad un mio amico.....il risultato è stato di un'ottima parete anti polvere........quando dovrai pulire il pannello laterale non farai altro che darci una bella botta di aspirapolvere.......filtra anche il pannello frontale.....e consiglio personale,procurati un panno da appoggiare in corrispondenza della ventola superiore, quando il pc sarò spento,l'adagerai sopr alla griglia per impedire allapolvere di depositarsi e di passare attraverso i fori della griglia!!!!!

 

Marco

mmm interessante , ma la calza da donna non dovrebbe limitare eccessivamente il passaggio dell' aria ? insomma , lo spazio di passaggio sarebbe minimo sia per la polvere che per l' aria , forse tenendola bene in tensione ma a quel punto credo che la colla non basti più

Link to comment
Share on other sites

è un operazione che devi eseguire in due persone.......tendi bene la calza e con vari punti di colla lungo il perimetro del pannello laterale blocchi il tutto......fai scaldare bene la pistola e vedraiche funzionerà.....è un operazione veloce,nel caso dovessi cambiare la calza puoi scollare il tutto senza procurare danni al case......e rimarrai molto soddisfatto.....soprattutto dai risultati.....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

per i filtri potresti invece di usare la calza sovrapporre due o tre griglie molto fini (es due pezzi di una zanzariera li sovrapponi sfalsate in modo da rendere più fitto il filtro) in questo modo puoi tagliarlo come ti pare e lavarlo senza problemi e viene un bel lavoro te lo assicuro....

 

per la verniciatura interna dell'HAF a me piace l'idea del satinato all'interno.... nero ci piace :D

Link to comment
Share on other sites

per i filtri potresti invece di usare la calza sovrapporre due o tre griglie molto fini (es due pezzi di una zanzariera li sovrapponi sfalsate in modo da rendere più fitto il filtro) in questo modo puoi tagliarlo come ti pare e lavarlo senza problemi e viene un bel lavoro te lo assicuro....

 

per la verniciatura interna dell'HAF a me piace l'idea del satinato all'interno.... nero ci piace :D

 

già provata la zanzariera.......la polvere entra uguale......potresti invece grazie ad un pezzo solido di zanzariera, coprirla interamente di calza, creare nei lati del case degli agganci o magari ancora meglio dlle guide dove farai scorrere la maglia metallica ricoperta di calza,in questo modo quando dovrai lavarla.......la potrai estrarre per bene.....la ventolona cmq devi sganciarla cmq per pulire il filtro sia metallico che fatto di calza...usando questo metodo non avrai bisogno di portare ogni volta il pannello laterale insieme a te per pulirlo!!!!!

Link to comment
Share on other sites

visto che si parla di verniciatura volevo chiedere un informazione :) pensavo di far diventare il mio Thermaltake Armor Jr. Silver in Black metalizzato :), e siccome il padre della mia ragazza è carrozziere pensavo di chiedere a lui e volevo chiedervi se devo dargli qualche direttiva particolare visto che si tratta di un case e non di un'auto. :D

Link to comment
Share on other sites

già provata la zanzariera.......la polvere entra uguale......potresti invece grazie ad un pezzo solido di zanzariera, coprirla interamente di calza, creare nei lati del case degli agganci o magari ancora meglio dlle guide dove farai scorrere la maglia metallica ricoperta di calza,in questo modo quando dovrai lavarla.......la potrai estrarre per bene.....la ventolona cmq devi sganciarla cmq per pulire il filtro sia metallico che fatto di calza...usando questo metodo non avrai bisogno di portare ogni volta il pannello laterale insieme a te per pulirlo!!!!!

 

 

mi sembra anche questa una buona idea:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...