Jump to content

info su ram


WarOfDevil

Recommended Posts

Allora raga finalmente papà m ha regalato dei componenti nuovi x il pc (visto k il mio assemblato fa pensa)

Procio E5200 e mobo P5Q e banco ram kingstone 2gb 800mhz.

 

Ora vlv sapere 1 cosa,stasera k assemblo il pc lascio il banco nuovo + quello vekkio da 1 gb 667mhz kingstone (così sta funzionando e va bene penso) oppure metto sl quello da 2gb nuovo?

Link to comment
Share on other sites

Allora raga finalmente papà m ha regalato dei componenti nuovi x il pc (visto k il mio assemblato fa pensa)

Procio E5200 e mobo P5Q e banco ram kingstone 2gb 800mhz.

 

Ora vlv sapere 1 cosa,stasera k assemblo il pc lascio il banco nuovo + quello vekkio da 1 gb 667mhz kingstone (così sta funzionando e va bene penso) oppure metto sl quello da 2gb nuovo?

 

 

bene :)

 

se non hai bisogno di molta memoria nell'utilizzo del pc, ti direi di lasciare solo il nuovo modulo da 2GB.

 

Indica comunque le sigle di entrambi i moduli per avere più chiara la situazione ;)

Link to comment
Share on other sites

Ottimo,vi passo subito gli screen di cpuz(ram montate ancora sul pc vekkio).

 

http://img199.imageshack.us/img199/3631/10940616.jpg

http://img37.imageshack.us/img37/4918/44480684.jpg

 

Poi ho 1 altra rikiesta in skede video k se nn trovo soluzione nn posso montare il nuovo pc stasera :(

 

 

Ammesso che la tua mobo li digerisca entrambi, e perdendo comunque la possibilità di utilizzare il dual-channel, imho, anche il vecchio modulo può raggiungere gli 800Mhz@cas6.

 

Per ottenere questo, devi impostare manualmente i moduli a 800Mhz (o lì intorno, a seconda della frequenza di bus alla quale ti trovi, e il divisore che potrà essere utilizzato), i timings 6-6-18-24 e direi 1.85V da bios.

 

Oppure lasciare tutto in AUTO e quindi far optare la mobo per 5-5-15-20 a 667Mhz

Anche se entrambe le opzioni nell'utilizzo medio di un pc, fondamentalmente si equivalgono, se ne farai uso particolare potrebbe essere più utile l'una o l'altra scelta :)

Link to comment
Share on other sites

Mah io quasi quasi lascio solo il banco da 2gb 800mhz e lascio su auto visto ke nn sò toccare niente nel bios. Poi appena ho una cosa di soldi levo quello è metto un bel kit 4GB a 1066mhz visto ke da come ho letto la P5Q li regge.:P

 

 

 

perfetto O0

 

 

comunque, se volessi cimentarti nell'oc con ciò che hai ora, non hai che da chiederlo e faremo in modo di darti una mano ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...