Jump to content

info cambio scheda video

nipsterx

Recommended Posts

grazie delle risposte.....allora.....non vorrei cambiare la vga.....ho appena finito di montare il pc nuovo che dovrei già cambiarlo.....no no.....a casa ho una tv non full hd ma hd ready....non so cosa cambi ma è così.....la risoluzione non la so perchè non ho il cavo...comunque è un 32 pollici sharp e quando giocavo per provarlo con il vecchio lo attaccavo con il cavo per monitor....quello piccolo e la risoluzione era di 1024 x 768....mi sa che si alza connettendola con il cavo hdmi......non ne sono sicuro però....ditemi voi.....

grazie molto gentili a spiegarmi del procio....ho capito...adesso vedrò se prenderlo quel dissi....ma siete sicuri che ci sta con la p5q-e? mi sembra abbastanza ingombrante......

se è un HD ready, purtroppo la risoluzione non potrà che essere 1366x768, e non potrà raggiungere i 1920x1080 di un Full HD.

Come hai intuito, tale risoluzione sarà raggiungibile solo dall'interfaccia Hdmi e tramite l'apposito cavo; non con il connettore D-Sub 15 poli Vga.

è devo vedere....dato che ho speso per il pc..... già con 24 pollici sfrutterei bene la scheda? scusami tanto per le domande ma meglio informarsi.......

ps:guardando su ebay 24 pollici full hd della asus 190 euro circa.....è una spesa che potrei fare tranquillamente se ne vale la pena......

http://cgi.ebay.it/24-LCD-Monitor-Asus-VH242H-Full-HD-1920x1080-DVI-Nuovo_W0QQitemZ180396591384QQcmdZViewItemQQptZMonitor?hash=item2a00798918&_trksid=p3286.c0.m14

che ne pensi?

per un videogiocatore passare da un 19" ad un 24" è quasi come trasferirsi dalla notte al giorno, un'altra dimensione e ne vale davvero la pena, soprattutto se ci passi almeno qualche ora al giorno davanti ;)

qua si trova a 179€

è un TFT-LCD TN da 23.6" sviluppato nell'ottica del videogioco, quindi presenta pochissimo effetto scia (ghosting), e tutto il resto sembra veramente ben fatto.

Secondo me è un acquisto da consigliare, considerata la qualità alla quale ci ha abituato Asus, ed il prezzo davvero irrisorio.

Insomma, un rapporto qualità/prezzo senz'altro positivo :)

naturalmente Asus è sinonimo di affidabilità, ma ciò non vuol dire assolutamente che questo sia il miglior 24" in commercio.

Diciamo che senz'altro è tra quelli che presenta il miglior rapporto costo/prestazioni.

[.........]

e l'incremento di prestazioni della gtx 275 sono notevoli?

non ti aspettare di veder moltiplicato il framerate rispetto alla attuale risoluzione di 1440 :coolsmiley:

Ovviamente il numero di frame si manterrà pur sempre inversamente proporzionale al salire di risoluzione; ma avrai una visuale molto più ampia e non potrai che restare davvero molto più coinvolto dall'azione del gioco.

L'unico piccolo handicap sarà inizialmente il doverti abituare ad un maggior spostamento degli occhi per poter coprire tutta l'area del monitor, soprattutto se ami una posizione ravvicinata (

Presto, comunque, farai l'abitudine anche a questo ;)

Tornando alla 275, a risoluzioni maggiori avrà modo di dare il meglio di sé con tutti i filtri attivati, e come ti dicevo in precedenza, l'esperienza visiva di una superficie così più grande unitamente all'incremento di risoluzione (dettaglio e definizione maggiore dei particolari), vedrai che varranno la pena dell'aver sborsato quella somma :)

si si certo.....sono daccordo con tutto quello che hai detto.....di certo non mi aspetto che da quei 40 45 in dx9 a crysis diventino 70......ma spero che almeno a 50-55 ci arrivi o no? ma come dici tu allora gli fps non potranno fare altro che diminuire oppure leggermente aumenteranno? riguardo al monitor certamente ce ne sono di meglio ma questo fa al caso mio....(grazie del consiglio....) ....io di solito gioco a circa 80 90 centimetri dal monitor....non ci vorrà molto per abituarmi......

si si certo.....sono daccordo con tutto quello che hai detto.....di certo non mi aspetto che da quei 40 45 in dx9 a crysis diventino 70......ma spero che almeno a 50-55 ci arrivi o no?

[............]

a 1920 con filtri attivati dovresti stare tra i 40 e i 45 fps.

[............]

ma come dici tu allora gli fps non potranno fare altro che diminuire oppure leggermente aumenteranno?

fai conto che come regola generale salendo da 1280 a 1680 e fino a 1920, con filtri attivati e in condizioni di non cpu-limited, orientativamente si vanno a perdere circa il 20% di framerate ogni salto di risoluzione.

Passando da 1920 alla risoluzione max di 2560 si perde un ulteriore 35-40% nel framerate.

Facendo quindi un esempio molto generalizzato, ma che dà +o- un'idea dell'aumento di complessità nei calcoli necessari tra una risoluzione e quella successiva, questo è quanto dovrebbe accadere in Crisys ad una GTX275 in DX9 (e con le opportune differenze di framerate iniziale, anche in DX10), e a +o- tutte le sk video di ultima generazione di fascia alta:

[TABLE]1280x1024 -> 65fps

1680x1050 -> 52fps

1920x1200 -> 42fps

2560x1600 -> 26fps[/TABLE]

[............]

riguardo al monitor certamente ce ne sono di meglio ma questo fa al caso mio....(grazie del consiglio....) ....io di solito gioco a circa 80 90 centimetri dal monitor....non ci vorrà molto per abituarmi......

O0

ah ok ho capito......bè allora a crysis il framerate non cambia restando sempre sui 40 45.....è una bella notizia dato che l'aumento della risoluzione non varia gli fps.....è per questo che da il meglio di se...? comunque grazie mille di tutte le risposte e i consigli che mi hai dato......

• 2 weeks later...

per adesso purtroppo no.......come avrai letto (forse) adesso gioco momentaneamente a 1440 x 900 con filtri al max ma sto per prendere un monitor full hd da 24"....il processore per arrivare a 3,6 devo cambiare il dissipatore.....altrimenti con quello che ho su non ce la faccio.......