nipsterx Posted July 30, 2009 Share Posted July 30, 2009 ciao tutti....sono disperato ieri ho cambiato scheda madre al mio pc dedicato ai giochi....credo di aver fatto tutto correttamente e con attenzione....l'hardware l'ho collegato correttamente....allora finito di montarlo lo accendo e......non fa proprio niente....non carica neanche il bios e quando ha voglia fa anche 4 beep e poi non succede più niente. Le ventole vanno al massimo sia quella del processore, sia quella della vga sia quelle del case...Vanno sempre al massimo.... Se tolgo le ram continuava a fare beep ma dopo un po' di volte nn lo fa più.....: ( dato che la scheda era usata dite che è quella la causa? la scheda è una asus p5n-e sli.....se è quella provvederò a rimettere quella vecchia..... ps: ho provato varie cose....tolto la pila per 5 minuti, spostato il jumper staccato e riattaccato gli HD ma niente.....lo schermo rimane nero e va in stand by perchè non vi è segnale....vi prego aiutatemi sono disperato mi serve sto benedetto pc.....grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted July 30, 2009 Share Posted July 30, 2009 ciao tutti....sono disperato ieri ho cambiato scheda madre al mio pc dedicato ai giochi....credo di aver fatto tutto correttamente e con attenzione....l'hardware l'ho collegato correttamente....allora finito di montarlo lo accendo e......non fa proprio niente....non carica neanche il bios e quando ha voglia fa anche 4 beep e poi non succede più niente. [..........] 4 beep, dei quali il primo normale e i restanti tre brevi, indicano un problema inerente il funzionamento della sk video. Non necessariamente il problema è la sk video stessa, ma potrebbe anche essere meccanicamente lo slot Pci-E o in definitiva la mobo stessa. Fai partire il pc senza sk video, quindi spegni dopo qualche secondo indicando se ha continuato ad emettere quella serie di segnali. Quindi reinseriscila bene a fondo e riprova. Se te ne trovi a disposizione un'altra, fai anche questo tentativo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted July 30, 2009 Share Posted July 30, 2009 concordo con totocellux... pienamente.. aggiungerei di provare eventualmente con una vga pci se cel hai oppure se hai un integrata, utilizzando quella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nipsterx Posted July 30, 2009 Author Share Posted July 30, 2009 ciao grazie delle risposte....ma la scheda video funzionava perfettamente sino a ieri....con la vecchia scheda andava alla grande....dopo un bel po' di tentativi comunque i 4 beep non li faceva più e non faceva più nemmeno il beep continuo quando toglievo le ram.....il tizio che me l'ha venduta mi ha datto che l'ha testata prima di spedirmela e che funzionava perfettamente.....allora mi sorge un dubbio....sono sicurissimo che processore e scheda video siano perfettamente compatibili con la scheda.....ma le ram come mi ha detto anche lui potrebbero non esserlo....la scheda supporta ram ddr2 533 667 800 mhz....le mie sono da 667 ddr2 quindi non capisco perchè non dovrebbero essere compatibili....mah....e se provassi a cambiare le ram....? il bios dovrebbe essere caricato normalmente anche se non vi sono ram? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 30, 2009 Share Posted July 30, 2009 puoi descriverci i componenti che stai assemblando? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted July 30, 2009 Share Posted July 30, 2009 ciao grazie delle risposte....ma la scheda video funzionava perfettamente sino a ieri....con la vecchia scheda andava alla grande....dopo un bel po' di tentativi comunque i 4 beep non li faceva più e non faceva più nemmeno il beep continuo quando toglievo le ram.....il tizio che me l'ha venduta mi ha datto che l'ha testata prima di spedirmela e che funzionava perfettamente.....allora mi sorge un dubbio....sono sicurissimo che processore e scheda video siano perfettamente compatibili con la scheda.....ma le ram come mi ha detto anche lui potrebbero non esserlo....la scheda supporta ram ddr2 533 667 800 mhz....le mie sono da 667 ddr2 quindi non capisco perchè non dovrebbero essere compatibili....mah....e se provassi a cambiare le ram....? il bios dovrebbe essere caricato normalmente anche se non vi sono ram? prova con un solo modulo di memoria; ma secondo me avendo avuto diversi tipi di risultanze, la mobo potrebbe purtroppo avere un qualche problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nipsterx Posted July 31, 2009 Author Share Posted July 31, 2009 allora i componenti sono questi...... processore intel core 2 quad q6600 scheda video nvidia geforce 8800gt 512mb ram nanya ddr2 667mhz scheda madre asus p5n-e sli il tizio l'ha provata con questa configurazione: ram kingston ddr2 800mhz processore intel celeron 420 800 mhz scheda video colorful 7900 gt 256mb ha detto che funzionava perfettamente allora secondo me il problema sono le ram che inspiegabilmente sono incompatibili...... ps: senza ram il bios viene caricato normalmente o no?? se no potrebbe essere la conseguenza delle ram sbagliate.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 31, 2009 Share Posted July 31, 2009 sì direi che potrebbero essere le ram...i chipset nvidia danno spesso e volentieri di questi problemi...quindi neanche tanto insipiegabile come incompatibilità... senza ram il bios non si carica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nipsterx Posted July 31, 2009 Author Share Posted July 31, 2009 uh....si ho letto in un forum che queste schede sono molto pignole riguardo alle ram.... mi hai dato una risposta molto utile e che potrebbe confermare il problema inerente le ram...allora provvederò a prendere un modello che sta sulla lista delle ram compatibili e vedrò....grazie a tutti..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 31, 2009 Share Posted July 31, 2009 Prova a fare un reset del cmos della scheda madre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nipsterx Posted August 1, 2009 Author Share Posted August 1, 2009 allora ho ordinato le nuovo ram....adesso aspetto che arrivino poi vi faccio sapere.....speriamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nipsterx Posted August 2, 2009 Author Share Posted August 2, 2009 ciao nell'attesa vi volevo chiedere una cosa.....la vecchia scheda (una g33t-am) supporta i processori a 45 nm? non riesco a trovare una risposta in giro.. se può essere di aiuto il chipset è intel g33....grazie...poi riguardo all'altra cosa vi faccio sapere grazie!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 ciao nell'attesa vi volevo chiedere una cosa.....la vecchia scheda (una g33t-am) supporta i processori a 45 nm? non riesco a trovare una risposta in giro..se può essere di aiuto il chipset è intel g33....grazie...poi riguardo all'altra cosa vi faccio sapere grazie!!!! Si, li supporta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nipsterx Posted August 2, 2009 Author Share Posted August 2, 2009 ok grazie mille....mi sei stato molto d'aiuto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nipsterx Posted August 9, 2009 Author Share Posted August 9, 2009 ciao a tutti...allora ho news....ho preso le ram compatibili ma il pc ha lo stesso problema di prima....mah...però ho un dubbio sulle ram....non sono sicuro che siano quelle giuste....sono bassissime e hanno i moduli di memoria solo da un lato...che ne pensate? le ram sono delle kingstone kvr800d2n5/1G.....mah aspetto news..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts