Jump to content

Canon EOS 1000D


Recommended Posts

Ciao,

vorrei sapere il vostro parere sulla EOS 1000D sopratutto per sapere:

1- è di buona qualità come macchina?

2- la mancanza di stabilizzatore penalizza molto?

 

se riuscite magari un'opinione generale se vi sembra un'acquisto valido o meno.

il mio livello di fotografo è basso, ho sempre usato compatte o comunque macchine dal basso costo.

 

grazie dell'aiuto

 

ps.: "maledetti" voi e i vostri concorsi di fotografia mi avete fatto venir voglia:2funny:

Link to comment
Share on other sites



per me è un buon acquisto se non vuoi spendere molto e affacciati sul mondo Reflex, l'ho provata per la recensione che abbiamo fatto a inizio anno: Canon EOS 1000D

e devo dire che mi ha lasciato un buon ricordo, non è veloce: si tratta sempre di un entry-level, ma il suo lavoro lo fa egregiamente con ottimi risultati.

 

questi alcuni scatti tratti dalla rece:

 

1000D_06.jpg

1000D_09.jpg1000D_07.jpg

 

 

anto.

Link to comment
Share on other sites

ps.: "maledetti" voi e i vostri concorsi di fotografia mi avete fatto venir voglia

 

:fiufiu:

 

 

Come ha già detto Antonio, è una entry-level di Canon, ma è una buona macchina. Per il discorso dello stabilizzatore, non è una cosa che riguarda il corpo macchina, ma gli obiettivi, comunque è un discorso abbastanza soggettivo, visto che poi il suo uso dipende sempre da che tipo di foto desideri realizzare, a mio avviso per le foto con obiettivi grandangolari e medio tele se ne può anche fare a meno, se si va su supertele allora può servire, altrimenti se l'obiettivo non ha lo stabilizzatore si può usare il cavalletto ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

grazie mille delle risposte e chiedo scusa che non ho visto la recensione:azz:

vedendo la qualità delle foto direi che è proprio quello che cercavo.

Per il discorso stabilizzatore, io userò molto l'obbiettivo 18-55 incluso quindi dal discorso di Valego intuisco che non mi servirà molto lo stabilizzatore.

 

grazie dell'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

L'obiettivo è il 18-55 Canon IS, detto plasticotto, alla sua seconda versione, il nome plasticotto è un eredita della prima versione per i materiali con cui era costruito.

 

Non conosco lo shop che hai citato ma guardando da Fotoamatore.it il prezzo è ancora più basso, e sono solitamente veloci e affidabili nelle consegne ;) Ricordati di prendere anche la sd che non è in dotazione con la fotocamera O0

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

L'obiettivo è il 18-55 Canon IS, detto plasticotto, alla sua seconda versione, il nome plasticotto è un eredita della prima versione per i materiali con cui era costruito.

 

Non conosco lo shop che hai citato ma guardando da Fotoamatore.it il prezzo è ancora più basso, e sono solitamente veloci e affidabili nelle consegne ;) Ricordati di prendere anche la sd che non è in dotazione con la fotocamera O0

 

Valerio

 

ottimo grazie del link, prima però vado a vedere se la trovo in qualche negozio vicino più che altro per la garanzia, sempre se ne vale la pena come prezzo :asd:

 

grazie del consiglio sulla sd. Ma piccola domanda, la marca che vendono su Fotoamatore è buona oppure è meglio restare su sandisk?

 

:ave:plasticotto:ave:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me le sandisk assieme alle trascend sono il top, le altre sono appena sotto, ovviamente è una mia opinione personale. Ma se non devi fare foto in raffica dove metti al limite la velocità di scrittura della memoria credo che anche quelle delle offerte del fotoamatore siano più che buone. Ovviamente se vuoi restare al top meglio le sandisk ;)

 

Piccolo dubbio che mi è venuto guardando il prezzo della 1000D da fotocolombo è che forse l'obiettivo venduto con la 1000D sia il 18-55 senza IS, al massimo se decidi di comprarla online chiedi conferma via mail prima di procedere all'acquisto, anche se secondo me sul 18-55 dell'IS se ne può fare anche a meno.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

perfetto allora vado di sandisk

per l'obbiettivo

 

"I nuovi obiettivi EF-S 55-250 F/4-5,6 IS, con lunghezza focale equivalente nel formato

35mm, 88-400 mm, sono i primi della serie EF-S ad incorporare lo stabilizzatore di immagine a 4 stop che migliora notevolmente le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità."

 

penso che in tutti i negozi vendano lo stesso bundle corpo macchina+ obbiettivo uguale per tutti, a meno che canon non abbia creato 2 modelli dello stesso obbiettivo il che sarebbe da pazzi secondo me

 

grazie dell'aiuto ragazzi, vi devo una birra :)

Link to comment
Share on other sites

perfetto allora vado di sandisk

per l'obbiettivo

 

"I nuovi obiettivi EF-S 55-250 F/4-5,6 IS, con lunghezza focale equivalente nel formato

35mm, 88-400 mm, sono i primi della serie EF-S ad incorporare lo stabilizzatore di immagine a 4 stop che migliora notevolmente le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità."

 

penso che in tutti i negozi vendano lo stesso bundle corpo macchina+ obbiettivo uguale per tutti, a meno che canon non abbia creato 2 modelli dello stesso obbiettivo il che sarebbe da pazzi secondo me

 

grazie dell'aiuto ragazzi, vi devo una birra :)

 

Occhio che il blundle che hai linkato è una offerta specifica di fotocolombo, ma magari lo avevi già visto :) per del kit canon della 1000D credo che sono tutti senza obiettivo stabilizzato, almeno da quello che si capisce nelle descrizioni, comunque per essere sicuri al 100% chiedi via mail, sono entrambi solitamente veloci nel dare le risposte.

 

Salute :cincin:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

ciao,

oggi ho preso la macchina e ho fatto subito qualche foto

gear667-albums-eos1000d-picture78-img_0014.jpg

 

cosa ne pensate?

impostazioni utilizzate: preimpostazione panorama (full-auto)

ISO-100

Esposizione 1/200sec

se manca qualcosa ditemi pure

Edited by gear667
Link to comment
Share on other sites

Ciao a mio avviso la foto non è un gran che, visto che hai il cielo praticamente bruciato e la parte bassa che è molto scura. Il primo consiglio che ti posso dare è quello di leggere bene il manuale, anche due volto in modo da saper sfruttare al meglio tutte le funzioni della tua reflex ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

A parte la seconda e terza foto, che presumo che siano dei disegni fatti su dei muri, nelle altre tre vedo il cielo troppo bruciato, visto che le hai scattate in orari con la luce molto dura, dovevi chiudere un po' di più il diaframma oppure sottoesporre un po' la foto. Poi magari cura di più la composizione della foto, ad esempio nella prima che hai postato, il tutto è un po' confuso, ci sono troppe cose a cui prestare attenzione, ad esempio la chiesetta, il monumento, mezzo cartello :asd: Fare una foto del monumento a destra del fotogramma, con il cartello completamente leggibile sulla sinistra non sarebbe stata malvagia ;) Ovviamente i miei sono solo consigli, non prenderli come regole da seguire sempre.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

i primi scatti sono sempre un po' difficili ma tempo un mesetto e inizierai ad ingranare la quarta ;)

nel frattempo questa guida (sono 5 guide leggile tutte, la prima in realtà è quella che ti è meno utile) ti può aiutare a capire qualcosina in più: Guida alla fotografia - parte 1: Compatta o Reflex? - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

 

a volte dal manuale non si riesce a capire bene proprio tutto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...