Jump to content

Overclock I7 950


Giulio89

Recommended Posts



:AAAAH: Miiii che configurazione :AAAAH:

 

Sicuramente riuscirai a fare degli overclock spinti! Domandina: sei con dissipatore stock? Personalmente non ho mai avuto una configurazione i7 e non saprei dirti... quindi attendiamo la parola dei mod! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Visto che hai una Giga..prendo spunto dalla config del buon Sirio sull'altro forum e ti direi di impostarlo così:

 

conf a 3600 mhz con ram a 1800 mhz :

 

MB Intelligent Tweaker(M.I.T.)

 

CPU Clock Ratio [20 X]

 

Advanced CPU Features : Intel® Turbo Boost Techn. [disable]

 

QPI Link Speed : x36

 

UnCore & QPI Features : Uncore Frequency [x16]

 

Base Clock(BCLK) Control [enable]

 

BCLK Frequency(Mhz) :180

 

System Memory Multiplier (SPD) : x10

 

 

DRAM Timing Selectable (SPD) [ Manual]

 

>>>>> Channel A

CAS 8

tRCD 8

tRP 8

tRAS 24

Command Rate(CMD) 1

 

>>>>> Channel B

CAS 8

tRCD 8

tRP 8

tRAS 24

Command Rate(CMD) 1

 

>>>>> Channel C

CAS 8

tRCD 8

tRP 8

tRAS 24

Command Rate(CMD) 1

 

 

Load-Line Calibration [Enable]

CPU Vcore 1.1100V

QPI/Vtt Voltage 1.30V

DRAM Voltage 1.66V

 

se trovi la stabilita scendi di uno step alla volta il CPU Vcore fino a trovare il voltaggio piu basso

 

 

 

infine dopo aver trovato il vcore piu basso prova :

 

UnCore & QPI Features : Uncore Frequency [x17]

QPI/Vtt Voltage 1.32V

 

 

oppure per

conf a 4000 mhz con ram a 2000 mhz :

 

MB Intelligent Tweaker(M.I.T.)

 

CPU Clock Ratio [20 X]

 

Advanced CPU Features : Intel® Turbo Boost Techn. [disable]

 

QPI Link Speed : x36

 

UnCore & QPI Features : Uncore Frequency [x16]

 

Base Clock(BCLK) Control [enable]

 

BCLK Frequency(Mhz) :200

 

System Memory Multiplier (SPD) : x10

 

 

DRAM Timing Selectable (SPD) [ Manual]

 

>>>>> Channel A

CAS 9

tRCD 9

tRP 9

tRAS 20

Command Rate(CMD) 1

 

>>>>> Channel B

CAS 9

tRCD 9

tRP 9

tRAS 20

Command Rate(CMD) 1

 

>>>>> Channel C

CAS 9

tRCD 9

tRP 9

tRAS 20

Command Rate(CMD) 1

 

 

Load-Line Calibration [Enable]

CPU Vcore 1.2500V

QPI/Vtt Voltage 1.30V

DRAM Voltage 1.65V

 

se trovi la stabilita scendi di uno step alla volta il CPU Vcore fino a trovare il voltaggio piu basso

 

 

 

infine dopo aver trovato il vcore piu basso prova :

 

UnCore & QPI Features : Uncore Frequency [x17]

QPI/Vtt Voltage 1.32V

 

 

COME SEMPRE E' FONDAMENTALE AVERE UN DISSIPATORE ADEGUATO PERCHè CON QUELLO BOXED NON CREDO ARRIVERAI LONTANO (direi che 3,6Ghz sono il max con quello stock)

 

*Edit ----ho visto che sei a liquido per cui non dovresti avere problemi con la config a 4Ghz

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Allora, ho fatto qualche test e con i dati come mi hai dato tu non mi si accendeva nemmeno, penso che il fatto sia dovuto alla ram ho visto che hai modificato la latenza ma la mia dovrebbe essere già a 2000mhz, sono arrivato comunque a portarlo a 3910 ghz, con la ram a 1700mhz ti posto un immagine.:)

 

cpu3910ghzbus170rama170.jpg

 

Ciao e grazie comunque dei consigli

Link to comment
Share on other sites

Una cosa che non ho capito è che attraverso il programma Linx si dovrebbe portare la cpu al massimo, quindi vedre se è stabile ?

 

il problema è che il mio a già 3.06 ghz, portandolo a 3.10 ghz con il solito voltaggio le temp salgono anche a 60 gradi dopo 20 secondi di test, ma è normale ?

 

(sono a liquido)

 

Grazie un saluto

Link to comment
Share on other sites

Una cosa che non ho capito è che attraverso il programma Linx si dovrebbe portare la cpu al massimo, quindi vedre se è stabile ?

 

il problema è che il mio a già 3.06 ghz, portandolo a 3.10 ghz con il solito voltaggio le temp salgono anche a 60 gradi dopo 20 secondi di test, ma è normale ?

 

(sono a liquido)

 

Grazie un saluto

 

 

se sei a tamb intorno ai 30°C potrebbe anche essere normale.

 

A che VCore eri? e soprattutto, per comprendere meglio, indica wb, rad, pompa e quantitativo di acqua che stai utilizzando :)

Link to comment
Share on other sites

Allora, il Vcore era a 1.20000 praticamente il solito che c'era prima,

 

Il sistema a liquido che uso ora è quello integrato nel case con la pompa thermaltake p500 il radiatore piccolo thermaltake e il waterblock che ti danno in dotazione, il liquido uso sempre quello thermaltake e sono 250 ml

 

praticamente questo:

 

Thermaltakeusa»Liquid Cooling»Liquid Cooling Chassis»Armor+ LCS : Armor+ LCS VH600LBWS

 

Adesso stò comprando un altro sistema a liquido per le schede grafiche più serio.

 

Grazie delle risposte

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Il liquido che uso è quello della Thermaltake, quale mi consigliate ? Sto già dando un occhiata per prendere un altro raffreddaemnto a liquido,

 

Grazie delle risposte

Ti consiglio caldamente di non comprare liquido assemblati. Il liquido te lo fai da te, scegliendo i componenti ed assemblando il tutto.O0

Cosi avrai un'impianto ottimo.:)

Link to comment
Share on other sites

Ok Grazie mille, ho visto gli Ybris mi sembrano moltop buoni, ma visto che metto il liquido volevo cambiare anche waterblock quale potrebbe essere molto buono ? Ho visto qualcosa della Innovatek ma costa 99 euro, non so se ne vale la pena

 

 

 

restando in Ybris Cooling, anche l'ultimo wb nato, l'Eclipse, risulta decisamente buono; e a quanto sembra, ha dato ottimi risultati anche con i 975 Extreme: il costo come puoi vedere dal link è inferiore ai 60€ :)

 

Ovviamente per farlo rendere al meglio ti servirà anche una ottima pompa.

Link to comment
Share on other sites

Ok Grazie mille, ho visto gli Ybris mi sembrano moltop buoni, ma visto che metto il liquido volevo cambiare anche waterblock quale potrebbe essere molto buono ? Ho visto qualcosa della Innovatek ma costa 99 euro, non so se ne vale la pena

Giulio, se ci dici quanto vuoi spendere, ti aiutiamo a farti un buon liquido!O0

Link to comment
Share on other sites

Ma quanto si spende si spende ormai ho preso tutta roba abbastanza buona, vi dico che ho già comprato come pompa una Sanso Pdh-054, e come vaschetta una Visual Trap Sphere, come radiatore avevo pensato ad un BLACK ICE GT Xtreme 480, ho visto anche il 560 ma costa 44 euro in piu che momentaneamente non ho, e come waterblock aqua Cuplex XT, ho visto anche quello Innovatek ma costa 99 euro quindi un po troppo.:asd:

 

Come tubi non ho ancora capito quali potrei mettere, se posso mettere i 19/13mm oppure devo per forza metterli piu piccoli.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Salve ragazzi, volevo porvi la seguente domanda che non mi è molto chiara, stò tentando di overcloccare sempre più il mio pc,

per ora ho raggiunto 4784 ghz, ho visto alcune persone su hwbot che sono più in lato di me in classifica e come moltiplicatore non hanno 23X come me, adesso fino a 24X ci sono riuscito anche io lasciando il turbo boost dal bios ma per metterlo a 25X come è possibile ??? cosa devo settare ???

 

Grazie saluti:)

Link to comment
Share on other sites

girovagando un po per il sito ho trovato queste impostazzioni

 

MB Intelligent Tweaker(M.I.T.)

 

CPU Clock Ratio [20 X]

 

Advanced CPU Features : Intel® Turbo Boost Techn. [disable]

 

QPI Link Speed : x36

 

UnCore & QPI Features : Uncore Frequency [x16]

 

Base Clock(BCLK) Control [enable]

 

BCLK Frequency(Mhz) :180

 

System Memory Multiplier (SPD) : x10

 

 

DRAM Timing Selectable (SPD) [ Manual]

 

>>>>> Channel A

CAS 8

tRCD 8

tRP 8

tRAS 24

Command Rate(CMD) 1

 

>>>>> Channel B

CAS 8

tRCD 8

tRP 8

tRAS 24

Command Rate(CMD) 1

 

>>>>> Channel C

CAS 8

tRCD 8

tRP 8

tRAS 24

Command Rate(CMD) 1

 

 

Load-Line Calibration [Enable]

CPU Vcore 1.1100V

QPI/Vtt Voltage 1.30V

DRAM Voltage 1.66V

 

 

ho una domanda io quando metto su DRAM Voltage 1.66 il bios mi dice ke ci potrebbe essere danni a dei componeti e mi viene scritto in rosso è una cosa vera oppure una minkiata?

Edited by ...FeRrO...
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...