Jump to content

Problemi con Acer ASPIRE 5520g


Giuse_89

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un grosso problema col il mio notebook, è un Acer ASPIRE 5520g ultimamente il pc si spegne da solo, non c'è una motivazione, può essere mentre guardo un film, mentre uso messanger, mentre ascolto musica, quando gli gira si spegne, può capitare dopo 2 ore come dopo 24...non ne ho proprio idea, il pc è ilclinato di 30 gradi su una apposita piattaforma di alluminio, eppure quando vedo ke inizia a rallentarsi guardo il task manager e mi da la cpu al 100% di utilizzo anche per le cose più banali, come cpu ha un AMD turion 64X2 da 1.9ghz, 4gb di RAM DDR2 667 MHZ e una vga nvidia 8400m g...dopo varie curiosità lette sul web ho intuito ke possono essere solo 2 cose, o surriscalda la cpu o la vga è pacco...voi che ne dite ? capita anche a voi ? a volte mi capita anche che riavvio il pc 2 o 3 volte di seguito e si spegne arrivato alla schermata di boot...grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites



mi sembrava di aver letto qualcosa su dei chip nvidia difettosi che erano soggetti a surriscaldamento eccessivo che provocava i fenomeni descritti..

non è però da escludere che la cpu al 100% provochi lo spegnimento per eccessiva temperatura di esercizio..

monitora le temperature del tuo notebook con everest ultimate oppure cpu hwmonitorO0

Link to comment
Share on other sites

no sui portatili non si può cambiare scheda video...anche volendo ti converrebbe comprarne uno nuovo...

anche io avevo sentito dei chip nvidia che si surriscaldavano su alcuni portatili...potrebbe essere il tuo caso.

monitora le temperature come ti ha detto maxe poi prova a contattare il venditore segnalando il problema, se è ancora in garanzia dovrebbero sostituirtelo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Sì, ma ragazzi nn è normale che la cpu sta al 100% mentre naviga..... prima cercherei di trovare il perchè di questo....tipo con scansioni di spyware e antivirus

Rieccomi scusate l'assenza, le ho provate tutte, ho anche formattato tutto, aggiornato il SO con il service pack 1 di vista, veramente non so cosa possa essere lo sto usando con il ventilatore puntato sopra, ora non si spegne più però quando vado a creare archivi in rar di dimensioni oltre a 1 giga si spegne anche se al tatto rimane fresco, io non penso che un notebook parta cosi da un giorno all'altro, poi per cosa ? per una cpu ? verso febbraio non dava questi problemi, non so se dare la colpa solo al caldo, la cpu è abbastanza potente, non si spegne un netbok con un Atom da 1,6 ghz e mi si spegne il mio con un dual-core Turion da 2.0 ghz ? ha pure 4gb di ram !

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi scusate l'assenza, le ho provate tutte, ho anche formattato tutto, aggiornato il SO con il service pack 1 di vista, veramente non so cosa possa essere lo sto usando con il ventilatore puntato sopra, ora non si spegne più però quando vado a creare archivi in rar di dimensioni oltre a 1 giga si spegne anche se al tatto rimane fresco, io non penso che un notebook parta cosi da un giorno all'altro, poi per cosa ? per una cpu ? verso febbraio non dava questi problemi, non so se dare la colpa solo al caldo, la cpu è abbastanza potente, non si spegne un netbok con un Atom da 1,6 ghz e mi si spegne il mio con un dual-core Turion da 2.0 ghz ? ha pure 4gb di ram !

 

quello vuol dire poco... se è un problema di fabbrica potrebbe essere anche il pc della nasa ma poco conta.

 

Ti consiglio come ti hanno detto di controllare le temperature di esercizio, potrebbe essere tranquillamente che hai un blocchetto di polvere che evita alla ventola di partire o di espellere l'aria a modo e quindi con un semplice soffio da un compressore risolvi tutto, ma potrebbe davvero essere un bug del chip nvidia che hai sul tuo notebook. Ma il pc è ancora in garanzia?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Si lo è ma so come finiscono ste cose...Le cose se le vuoi fatte bene te le devi fare da sole, in garanzia me lo terrebbero 3 mesi x rimandarmelo con lo stesso problema...Il pc è palese che si spegne quando fa caldo, se ci piazzo dietro il ventilatore resta acceso, l'unica cosa è quando faccio quei maledetti archivi che si spegne sempre...

Link to comment
Share on other sites

si ok il problema è la temperatura..ma potrebbe essere che hai la ventola ferma quindi il pc si surriscalda a 90 gradi e si spegne..quindi un problema essenzialmente di dissipazione...oppure se il pc si spegne a 30-40° è un problema di hw..quindi da mandare in assistenza.

 

E' per questo che ti stiamo dicendo di monitorare la temperatura!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...