Jump to content

Phenom II Deneb X4 955 e overclock


Drimacus

Recommended Posts

:angel: p.s ora sono a 3,9 3000 northbridge e ht 2200 ...qualche consiglio?

 

ora nella pace dei sensi:fiufiu::clapclap::briai::gluglu::coolsmiley:

 

 

:sticazzi::sticazzi::sticazzi: 3ghz di nort sono fantastici ad aria!!!!! io sono fermo a 2.6-2.7... cavolo hai fatto un signor overclock!! cerca la stabilità e vivi felice. 3ghz di nort sono ripeto fantastici. 3.9 di procio sono più unici che rari con questa architettura. molti si fermano a ben meno!!O0O0O0

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

apix! e' solo grazie ai tuoi consigli mi ero bloccato,

ora pero' ho riavviato il pc e n partiva...mmmmm......

ho riabassato il nort a 2600 e va....

ora come mai mi fa questi skerzi? lo avevo impostato a 2800 per avere max stabilita' (con bench incoraggianti davvero pensa che le ram danno 41 ns in latenza e la cpu in photowork e lib sta come un 8 core xeon e i7!!!!!) pero' perche' ha fatto sto skerzo nn capisco....cioe' se va perche' si e' bloccato in boot , nn entra in win? ora riclocco a 2800 e vode se parte nn scrivo ma rimane il dubbio enorme..

grazie per il complimento , almeno adesso mi giro anvche su amd...

gradirei da te consiglio sul prossimo acqiosto da fare , aspetto o prendo il 965?

(si sono uno psocopatico di clock):fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

apix! e' solo grazie ai tuoi consigli mi ero bloccato,

ora pero' ho riavviato il pc e n partiva...mmmmm......

ho riabassato il nort a 2600 e va....

ora come mai mi fa questi skerzi? lo avevo impostato a 2800 per avere max stabilita' (con bench incoraggianti davvero pensa che le ram danno 41 ns in latenza e la cpu in photowork e lib sta come un 8 core xeon e i7!!!!!) pero' perche' ha fatto sto skerzo nn capisco....cioe' se va perche' si e' bloccato in boot , nn entra in win? ora riclocco a 2800 e vode se parte nn scrivo ma rimane il dubbio enorme..

grazie per il complimento , almeno adesso mi giro anvche su amd...

gradirei da te consiglio sul prossimo acqiosto da fare , aspetto o prendo il 965?

(si sono uno psocopatico di clock):fiufiu:

 

 

guarda mi sembrava strano che ti partisse sempre con 3ghz di nb... lol

allora l'unico modo per far sorpassare i 2600mhz stabili al nb è quello di tenere massimo il moltiplicatore a 12 o 13 e poi lavorare di fsb salendo per step.

tipo 13x216 = 2808 ;) ovvio che poi dovrai vedere anche il reparto ram perchè se le setti a 1333 (con bus a 200) con il bus a 216 te le ritrovi a 1440 ;) idem il processore. io sono arrivato oltre i 225 di bus senza problemi ma poi le ram davano noie nel rs ad oltre 1000mhz (ddr2 800):asd:

per il 965 lascia stare è solo silicio selezionato ma nulla di più ergo ad aria superi a fatica i 4ghz... meglio aspettare i prossimi step che dovrebbero permettere di abbattere ad aria i 4.3ghz ed a liquido di superare i 4.5!!O0

tieniti stretto questo 955 che già ti tiene i 3.9 ad aria!!:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

apix bella prova!

adesso mi sono arrapato con amd, di fsb in auto clock( particolarita' di questa skeda) arriva a 375 di bus!!!!!!! (e' chiaro che variano i clock) in auto clock da 3600 arriva a 275 bus , insomma la skeda regge parekkio , pero' nn capisco il motivo ultimo per il quale nn parrte stabile a 3000 o 2800 quando in lavoro va come una skeggia ...perche' nn boota? mi sembra assurdissimo insomma.

ora lavoro di bus lo porto in coerenza alle stesse frequenze . o al massimo vario le ram di faccio sapere con precisione ( se mi vuoi aiutare le ram sono adata- 1600x overclock serie -1,75 1 ,85 -7 7 7 20 1t -)

ora prendo anche una mazza hawajana ...se nn parte...lo apro:AAAAH::uglystupid2::uglystupid2::asd:!

Link to comment
Share on other sites

guarda mi sembrava strano che ti partisse sempre con 3ghz di nb... lol

allora l'unico modo per far sorpassare i 2600mhz stabili al nb è quello di tenere massimo il moltiplicatore a 12 o 13 e poi lavorare di fsb salendo per step.

tipo 13x216 = 2808 ;) ovvio che poi dovrai vedere anche il reparto ram perchè se le setti a 1333 (con bus a 200) con il bus a 216 te le ritrovi a 1440 ;) idem il processore. io sono arrivato oltre i 225 di bus senza problemi ma poi le ram davano noie nel rs ad oltre 1000mhz (ddr2 800):asd:

per il 965 lascia stare è solo silicio selezionato ma nulla di più ergo ad aria superi a fatica i 4ghz... meglio aspettare i prossimi step che dovrebbero permettere di abbattere ad aria i 4.3ghz ed a liquido di superare i 4.5!!O0

tieniti stretto questo 955 che già ti tiene i 3.9 ad aria!!:n2mu:

 

immaginejqg.jpg

Link to comment
Share on other sites

ottimo direi. l'htt non conta un casso da 800mhz a 300000000ghz è la stessa cosa quindi tienili pure a 2000-2200 così da togliere instabilità (il mio oltre i 2400 da bsod).

il nb non parte su molte schede madri con moltiplicatori superiori al 13. non chiedermi il perchè:muro: fatto sta che se tu metti 12x250 parte se tu fai 15x200 no... mistero della fedeeeee:2funny:

cmq ora lavora sulla cpu con linx poi passiamo al nb ed infine alla ram. tu hai delle ddr3 e per non avere colli di bottiglia calcola che la frequenza del nb deve essere circa uguale a 2.5volte quella della ram ;) capisci bene che avere il nb a 2600 e la ram a 1600 sia poco producente. meglio tenere le ram basse di mhz ma timings tiratiO0

Link to comment
Share on other sites

ottimo direi. l'htt non conta un casso da 800mhz a 300000000ghz è la stessa cosa quindi tienili pure a 2000-2200 così da togliere instabilità (il mio oltre i 2400 da bsod).

il nb non parte su molte schede madri con moltiplicatori superiori al 13. non chiedermi il perchè:muro: fatto sta che se tu metti 12x250 parte se tu fai 15x200 no... mistero della fedeeeee:2funny:

cmq ora lavora sulla cpu con linx poi passiamo al nb ed infine alla ram. tu hai delle ddr3 e per non avere colli di bottiglia calcola che la frequenza del nb deve essere circa uguale a 2.5volte quella della ram ;) capisci bene che avere il nb a 2600 e la ram a 1600 sia poco producente. meglio tenere le ram basse di mhz ma timings tiratiO0

 

 

MMMMmmm..arrapante.....che l ht contasse come del 2 di spade quando comanda bastoni l avevo capito...(aboliamolo) invece sta cosa del north leggendo qua e la' effettivamente me lo fa duro..pero' se ho letto bene piu' salgo di cpu piu' so cazzi con il north...(che nn vada oltre 12x lo avevo letto ma nessuno sa il perche'..e' un dogma dei clockers) ...ora mi dici di darci sotto con linx ,,,,ma che cazzo e'? skerzo..vado lavoro e torno...( nn so se hai notato i timing e i tempi di accesso alle memorie...e sprecati a dirmi bravo!...anche se..1600 nn me servono a una ceppetta...desperations):angel::n2mu: p.s ora sto col north a 2840 e la cpu a 3910 ram 1580 -7 7 7 20-

Link to comment
Share on other sites

ottimo direi. l'htt non conta un casso da 800mhz a 300000000ghz è la stessa cosa quindi tienili pure a 2000-2200 così da togliere instabilità (il mio oltre i 2400 da bsod).

il nb non parte su molte schede madri con moltiplicatori superiori al 13. non chiedermi il perchè:muro: fatto sta che se tu metti 12x250 parte se tu fai 15x200 no... mistero della fedeeeee:2funny:

cmq ora lavora sulla cpu con linx poi passiamo al nb ed infine alla ram. tu hai delle ddr3 e per non avere colli di bottiglia calcola che la frequenza del nb deve essere circa uguale a 2.5volte quella della ram ;) capisci bene che avere il nb a 2600 e la ram a 1600 sia poco producente. meglio tenere le ram basse di mhz ma timings tiratiO0

apix.jpg

Link to comment
Share on other sites

roba forte caro mio....roba forte....apix allora;

la cpu trova instabilita' a 4010 ghz , penso le temperature, al 4 giro fi image si blocca...ma con 3012 ghz di northbridge!!!! i bench con everesto sono ottimi anche a cpu 3888 e 3012 di nort...ora ce dici di salire con il nort?????..eddajeee...famo un flagello.....conta ke le ram ho provato a 1333 ma sono deludenti..i tempi di accesso salgono a 44.5 ns...ma skerzi? ma ke' pane e placenta?...vorrei arrivare a 3800cpu e 3400 di north...ormai sto a ruota:D questo bench e' a 3012 di north...superpi a 17 secondi sekki3883012.png

Link to comment
Share on other sites

secondo me hai una cpu stellare!!! se sei stabile così con occt o ibt o linx allora prosegui per step. tiene sempre conto del 12x o max 13x per il nort (alimentalo sempre con 0.05volt in meno della cpu) e sali per step. se davvero riuscissi ad arrivare a 3300 sarebbe da inchino questa cpu!!!:clapclap::clapclap::clapclap:

mi hai messo voglia pure a me di dare un'altra strizzatina di @@ al mio 940 lol.

ci aggiorniamo in serata. sali per step anche 1 o 2mhz di bus per voltaO0

per le ram non posso che dire: :ave::ave::ave: se riesci mettile a 1333 cas6 ;)

Link to comment
Share on other sites

ok abbasso il moltiplicatore della cpu...e salgo di ancora di fsb ( e tutti salgono solo di moltiplicatore...nn puoi capire le rosicate qui siamo in 2 io ,GIampaolo e il mio fido amico Mirko che ha la tua cpu e sta impazzendo:nutkick:)...poi ti bencho pure i muri:n2mu: futurmerk ti interessa? ieri ho fatto 14000 con 1440 x 900...tutto liscio:D

Link to comment
Share on other sites

ok abbasso il moltiplicatore della cpu...e salgo di ancora di fsb ( e tutti salgono solo di moltiplicatore...nn puoi capire le rosicate qui siamo in 2 io ,GIampaolo e il mio fido amico Mirko che ha la tua cpu e sta impazzendo:nutkick:)...poi ti bencho pure i muri:n2mu: futurmerk ti interessa? ieri ho fatto 14000 con 1440 x 900...tutto liscio:D

 

 

guarda il 940 è più ostico perchè il mio soffre i voltaggi alti sulle ram. da 1.8 a 2.0volt sulle ram la stabilità del procio cala vistosamente e devo ancora capire perchè:muro:

bench io ho fatto per ora solo i 3d merd 03/05/06 perchè proprio tempo zero :(

Link to comment
Share on other sites

apix le ram mi stanno mandando al manicomio...partirebbe anche a 3200 di north ma le ram se ficcano a 1775 e non conosco i timing di mmme**A...se stanno a 1600 7 7 7 20...mumble mumble...:gluglu::D:uglystupid2::muro:

 

p.s

come direbbe mirko "apix bencha con la ronca!!!!! usa futurmark dura 60 secondi!"

Link to comment
Share on other sites

eccoci qui infatti. aspettavo proprio il tuo sistema d raffreddamento. se non li tieni freschi e per freschi intendo ben sotto i 55°C in full la stabilità traballa :( come hai settato il nb? ed il suo voltaggio?

sono salito solo di moltiplicartore e vcore, nb e fsb @ default, ma appena salgo di 1 Mhz di fsb crasha...

il dissy non è buono?

Link to comment
Share on other sites

La mia configurazione è la seguente

 

TT Thougpower modulare 750W

Asus M4n82 SLI Deluxe

Amd Phenom II x4 955

Zalman CNPS 9500 Nvidia Edition

Ram A Data Vitesta Xtreme 1066+ DDR 2

2x nVidia Ge Force GTS 250

oppure

2x Ge Force GTX 295

 

qualcuno di voi saprebbe suggerirmi quale potrebbe essere il miglior settaggio in overclock?

 

non riesco a stare rock oltre 3,9 Ghz...

e le temp sono sui 50° idle

 

Il case è Un cooler Master Stacker CM 830 Nvidia Edition.

Link to comment
Share on other sites

La mia configurazione è la seguente

 

TT Thougpower modulare 750W

Asus M4n82 SLI Deluxe

Amd Phenom II x4 955

Zalman CNPS 9500 Nvidia Edition

Ram A Data Vitesta Xtreme 1066+ DDR 2

2x nVidia Ge Force GTS 250

oppure

2x Ge Force GTX 295

 

qualcuno di voi saprebbe suggerirmi quale potrebbe essere il miglior settaggio in overclock?

 

non riesco a stare rock oltre 3,9 Ghz...

e le temp sono sui 50° idle

 

Il case è Un cooler Master Stacker CM 830 Nvidia Edition.

 

 

viste le temp in idle non oso immaginare quelle in full a quella frequenza. AMD consiglia di non superare in full i 62°C :n2mu:

e cmq 3.9ghz non mi stancherò mai di ripeterlo è roba che solo pochi 955 riescono a fare ad aria!O0

che temparature raggiungi sotto occt? perchè se arrivi a 71°C il tuo oc è inutile vistoc he il procio poi scala fino a [email protected] per non fondere!:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

sono salito solo di moltiplicartore e vcore, nb e fsb @ default, ma appena salgo di 1 Mhz di fsb crasha...

il dissy non è buono?

 

 

è possibile che a 201 cambi il divisore sulle Ram e diventi indigesto o comunque crei problemi alle A-Data.

 

Prova a metterle in Unlinked :)

Link to comment
Share on other sites

è possibile che a 201 cambi il divisore sulle Ram e diventi indigesto o comunque crei problemi alle A-Data.

 

Prova a metterle in Unlinked :)

 

anke in ungaged la situazione non cambia

mi chiedo per quale motivo le temp siano cosi alte....

il dissy è abbastanza buono credo

Link to comment
Share on other sites

anke in ungaged la situazione non cambia

mi chiedo per quale motivo le temp siano cosi alte....

il dissy è abbastanza buono credo

 

 

ripartiamo dall'inizio va che non ho capito bene :)

allora te sei già a 3900 giusto? quindi suppongo 19.5x200 giusto?

se metti 201 non ti boota? ma mantenendo fisso il 19.5? ci credo sei già bello al limite del procio imho. il dissi non è buono, diciamo che è mediocre per un quad core. io ho un mugen2 che a fatica mi tiene temp sotto i 60°C ora che ho il 940@[email protected] e con tre ventole sul dissi e altre 8 nel case... vedi tu!:clapclap:

cmq per me il problema è il procio che è già a 3900. io sarei più che soddisfatto!!!O0

Link to comment
Share on other sites

mannaggia a loro e alle loro guerre , sto chipset non vale quasi nulla.. davvero deludente.. e dire che vengo dal 590sli ,

se non perdessero tempo a togliersi a vicenda il supporto delle rispettive tecnologie (SLI e Crossfire) uno potrebbe anche fare macchine migliori..

volevo lo sli.. quindi chipset nvidia... :muro:

Link to comment
Share on other sites

mannaggia a loro e alle loro guerre , sto chipset non vale quasi nulla.. davvero deludente.. e dire che vengo dal 590sli ,

se non perdessero tempo a togliersi a vicenda il supporto delle rispettive tecnologie (SLI e Crossfire) uno potrebbe anche fare macchine migliori..

volevo lo sli.. quindi chipset nvidia... :muro:

 

 

finchè non spieghi un pò per bene come stanno le cose non ti si può aiutare più di tanto :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...