Jump to content

Scatti primaverili :)

Recommended Posts

Un consiglio che ti posso dare è quello di curare di più la composizione della foto, ho notato che, a parte le prime due foto che hai postato, ci sono dei petali tagliati nei soggetti principali dei tuoi scatti, dovresti curarli meglio ;)

Valerio

Un consiglio che ti posso dare è quello di curare di più la composizione della foto, ho notato che, a parte le prime due foto che hai postato, ci sono dei petali tagliati nei soggetti principali dei tuoi scatti, dovresti curarli meglio ;)

Valerio

quoto

particolarmente suggestiva l'idea di prendere dal basso il fiore

che macchina usi?

Valerio

Si me lo hanno detto diverse persone! devo fare più attenione! :)

quoto

particolarmente suggestiva l'idea di prendere dal basso il fiore

che macchina usi?

COOLPIX L18 O0

Ale!

esatto! :)

Si me lo hanno detto diverse persone! devo fare più attenione! :)

è solo una condizione mentale: ogni foto che farai d'ora in poi, dovresti semplicemente non accontentarti della posizione dalla quale inquadri la prima volta o focalizzare (mentalmente) solo la correttezza dell'elemento centrale dello scatto, ma importi di provare a spostarti leggermente e/o giocare con lo zoom, fintantoché la scena non sia effettivamente completa nel suo insieme :)

Vedrai che è più difficile a dirsi che a farsi ;)

è solo una condizione mentale: ogni foto che farai d'ora in poi, dovresti semplicemente non accontentarti della posizione dalla quale inquadri la prima volta o focalizzare (mentalmente) solo la correttezza dell'elemento centrale dello scatto, ma importi di provare a spostarti leggermente e/o giocare con lo zoom, fintantoché la scena non sia effettivamente completa nel suo insieme :)

Vedrai che è più difficile a dirsi che a farsi ;)

Appena ho un pò di tempo vedrò di organizzare un altra uscita :)

Sono belle ShadoW, però un'altra cosa da considerare oltre alla composizione è lo sfondo, di solito si tende a sottovalutarlo perché concentrati sul soggetto, ma basta prendere in considerazione alcune tue foto e si nota subito la differenza tipo la quattro e la cinque con sfondo omogeneo rendono di più.