Jump to content

MSI MS-6590 KT4 Ultra vcore mod


Recommended Posts

salve a tutti, sono nuovo in questo forum, ma comunque appassionanto di overclock e voglio proporvi subito un quesito che mi martella da tempo il cervello: attualmente possiedo un MSI MS-6590 KT4 Ultra (si, lo so è troppo vecchia) e voglio overclockarla, l'ho già fatto ma voglio andare oltre ma il Vcore non me lo consente infatti non posso andare oltre 1,7V, quindi la mia domanda è questa:

esiste un modo o ona modifica all'hardware che mi consente di superare i 1,7V? va bene qualsiasi consiglio, tipo modifiche hardware alla cpu o alla mibo o flashare il bios con una versione tarocca...

PS: cpu: AMD Athlon XP 2000+

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, sono nuovo in questo forum, ma comunque appassionanto di overclock e voglio proporvi subito un quesito che mi martella da tempo il cervello: attualmente possiedo un MSI MS-6590 KT4 Ultra (si, lo so è troppo vecchia) e voglio overclockarla, l'ho già fatto ma voglio andare oltre ma il Vcore non me lo consente infatti non posso andare oltre 1,7V, quindi la mia domanda è questa:

esiste un modo o ona modifica all'hardware che mi consente di superare i 1,7V? va bene qualsiasi consiglio, tipo modifiche hardware alla cpu o alla mibo o flashare il bios con una versione tarocca...

PS: cpu: AMD Athlon XP 2000+

 

 

credo che l'unica strada sia quella della volt mod ovvero modificare il circuito di alimentazione con un trimmer ed una resistenza esterna opportunamente dimensionati e collegati per poter salire di volt. magari ascolta il parere anche di qualcuno più smanettone di me che ti possa aiutareO0

Link to comment
Share on other sites

serve ad aggirare la limitazione del bios che ti impedisce di mettere più di 1,7V

 

se riusciamo ad individuare sulla mobo l'integrato di alimentazione (guarda intorno al socket se c'è un chip quadrato o un po' rettangolare con 6 o 8 piedini),se lo trovi prova fargli una foto in modo che si legga la scritta che c'è sopra

 

non so se hai capito qual è una resistenza della motherboard...sono quei cosini a parallelepipedo di circa 1mmx3mm...devi riuscire a saldare lì sopra...pensi di essere in grado?

Link to comment
Share on other sites

ok, io non mi assumo responsabilità:)

a tuo rischio e pericolo (magari è una buona scusa per cambiarlo :asd:)

vai con la foto

 

se passasse di qui circuitburner magari potresti andare più sul sicuro :)

 

intanto fai la foto che serve cmq

Link to comment
Share on other sites

sotto il dissipatore di solito c'è la cpu...:asd:

a parte scherzi di solito le dimensioni sono più o meno di o di 0,5cm x0,5cm 1cm x 1cm

 

guarda anche questo thread così magari ti rendi conto sul da farsi...

http://www.xtremehardware.com/forum/f15/problema_vcore_asrock_g31m_gs_come_aumentarlo-14282/index2.html

 

ps: i pin probabilmente sono più di 8...mi son sbagliato

Link to comment
Share on other sites

benvenuto tra noi :n2mu:

 

guarda meglio, che di solito ce n'è più di uno da 8 pin :)

 

Quello interessato dovrebbe essere posizionato nelle immediate vicinanze dell'ultimo condensatore della zona alimentazione (quelli messi in fila, per intenderci) ;)

 

 

p.s.

 

è consigliabile continuare la discussione aprendo uno specifico thread nell'apposita sezione:

 

XtremeHardware V-Mods -> Motherboard

 

:)

Link to comment
Share on other sites

benvenuto tra noi :n2mu:

 

guarda meglio, che di solito ce n'è più di uno da 8 pin :)

 

Quello interessato dovrebbe essere posizionato nelle immediate vicinanze dell'ultimo condensatore della zona alimentazione (quelli messi in fila, per intenderci) ;)

 

 

p.s.

 

è consigliabile continuare la discussione aprendo uno specifico thread nell'apposita sezione:

 

XtremeHardware V-Mods -> Motherboard

 

:)

a questo punto direi che sarebbe meglio spostare e rinominare la discussione (con il nome della mobo)

ora lo segnalo

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...