Jump to content

Asus p5qse bollente!


AlexanderB

Recommended Posts

Salve ragazzi! Ho il pc in firma, o meglio avevo dato che ho arrostito 2 hd e l'alimentatore a causa del mio ups! Cmq vengo alla questione .... La mia mobo e' bollente, ovvero toccandola nella parte dove c'e' il dissipatore piu grande con la scritta asus praticamente mi ustiono! Dire che e'bollente come un termosifone! (non scherzo)

 

cmq nn e' un problema di estate infatti lo faceva anche d inverno!

 

Da cosa dipende??? E come posso risolvere?

 

Grz!

Link to comment
Share on other sites



sei in overclock (qunto di fsb?)? che valore di vnb hai dato dal bios?

 

potresti provare a smontarlo e metterci un po' di pasta...di suo non sarebbe molto preoccupante la cosa però non dovrebbe scottare così tanto il p43...

 

per smontare il dissipatore devi chiudere le linguette del push pin e farle passare attraverso il buco nella mobo

 

a limite puoi piazzare una ventola che soffia sul chipset

Link to comment
Share on other sites

anche quella di un mio amico era bollente così, ha risolto "appendendoci"* una ventola che ci soffiava proprio sopra

 

 

 

 

 

 

*in pratica l'ha poggiata sopra il cavo PATA del masterizzatore...la ventola rimane in piedi lì sopra... funziona...ora al tatto è tiepidina....

Link to comment
Share on other sites

ricordo vagamente di aver sentito in passato di P5Q-SE che presentassero dopo un pò di tempo di utilizzo, un problema analogo.

 

Quindi, per sicurezza, partiamo da zero:

 

* stacca il cavo di alimentazione

* togli la batteria

* fai un Clrmos x almeno 30sec

 

rimetti tutto a posto, e riprova :)

Link to comment
Share on other sites

Se non hai ventole nelle vicinanze del chipset è una cosa piuttosto normale anche con impostazioni default, soprattutto montata dentro a un case dove una vga come la tua, che comunque scalda, trasmette parecchio calore al chipset...appoggia una ventolina sulla scheda video in direzione del chipset e vedrai che il discorso cambierà parecchio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...