Jump to content

Overclock 3500+ newcastle


Masami

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono nuovo! Ho un sistema con mobo asustek a8n-fm, a64 3500+ newcastle, 1gb ram pc3200, radeon x600. Volevo chiedervi se posso ocloccare il mio processore e come. Mi serve una guida dettagliata su come fare. Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti mi sono appena iscritto questo e il mio primo post!

la mia configurazione e':

athlon 3500+ clawhammer 939 (con dissipatore originale)

asus a8n sli

1024 kingston hyperx 3200 (512+512 in dual channel)

prolink 6600gt

case con ali integrato! :( :( :(

 

con questa configurazione posso portare il mio processore da 2200 a 2400?? ne vale la pena??? con questo piccolo aumento ad esempio riuscirei a completare il superpi da 1 milione in un minor tempo?? (ora faccio 39s che mi sembra tantino..)

grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

39 non e' male, e' molto influente in bus della cpu quindi aumenta quello e di sicuro ne trai giovamento. conta che con un xp classico passando da 2300 a 2500 mhz mi e' diminuito da 54 a 53 sec, sintomo che il bus a 166 e' orrendo.

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a scendere da 39 a 35 al superpi da 1 milione...

ho portato con clockgen la frequenza a poco meno di 2600 ed era stabile.. (ho fatto una partita da 10 minuti con pro evolution soccer 4)

a 2600 invece cresha!! (ripeto ho fatto tutto da clockgen non ho toccato il bios!) avessi alzato i timings delle ram e portato il cas da 2 a 2.5 magari a 2600 avrebbe tenuto?? possibile??

 

pero' ora ho riportato a 2200 perche con il dissi originale scaldava troppo... mi consigliate un buon dissipatore che tenga fresco il procio e che non mi sveni?? grazie

 

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti mi sono appena iscritto questo e il mio primo post!

la mia configurazione e':

athlon 3500+ clawhammer 939 (con dissipatore originale)

asus a8n sli

1024 kingston hyperx 3200 (512+512 in dual channel)

prolink 6600gt

case con ali integrato! :( :( :(

 

con questa configurazione posso portare il mio processore da 2200 a 2400?? ne vale la pena??? con questo piccolo aumento ad esempio riuscirei a completare il superpi da 1 milione in un minor tempo?? (ora faccio 39s che mi sembra tantino..)

grazie e ciao

1265[/snapback]

 

HyperX PC 3200 (old revision, not AK2, K2 or A) (KHX 3200) --chip--> Winbond BH-5

HyperX PC 3200K2 (2-2-2-6-1T) (KHX 3200K2) --chip--> Winbond BH-5

HyperX PC 3200AK2 (2-3-2-6-1T) (KHX 3200AK2) --chip--> Winbond CH-5

HyperX PC 3200ULK2 (2-2-2-5-1T) (KHX 3200ULK2) --chip--> Samsung TCCD

 

 

Quali sono le tue ram?

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a scendere da 39 a 35 al superpi da 1 milione...

ho portato con clockgen la frequenza a poco meno di 2600 ed era stabile.. (ho fatto una partita da 10 minuti con pro evolution soccer 4)

a 2600 invece cresha!! (ripeto ho fatto tutto da clockgen non ho toccato il bios!) avessi alzato i timings delle ram e portato il cas da 2 a 2.5 magari a 2600 avrebbe tenuto?? possibile??

 

pero' ora ho riportato a 2200 perche con il dissi originale scaldava troppo... mi consigliate un buon dissipatore che tenga fresco il procio e che non mi sveni?? grazie

1270[/snapback]

 

innanzi tutto ottimo risultato, visto che suppongo che a 2600 mhz tu nn abbia toccato il voltaggio... che quindi sarebbe 1,4 volt....

 

co sti processori puo arrivare ad un massimo di 1,55 volt per un daily use tranquillissimo....

per cui il 2600 mhz li prendi al 100 %

!!

:)

alza un pokino il vcore magari piano piano.... 1,425- 1,45... al massimo....

 

per quello che riguarda il raffreddamento della CPU, ti consiglio vivamente uno zalman , almeno il 7000 CU... con 42 ? fai la festa... ma raffredda proprio benissimo!

;)

mi raccomandi ricordati pure di areare il case bene...

una ventola in ingresso davanti e una o due in uscita dietro.. se ne avessi una in entrata nel pannello laterale sarebbe ancora meglio....

 

facci sapere!

:)

Link to comment
Share on other sites

SACd sono queste: HyperX PC 3200AK2 (2-3-2-6-1T) (KHX 3200AK2) --chip--> Winbond CH-5

 

x alzare il vcore c'e qualche programma tipo clockgen o devo per forza andare nel bios??

 

ho anche letto in qualche forum che lo zalman 7700 e tanto grosso da dare fastidio

alla postazione ram possibile???

 

grazie delle risp ciao matita

Link to comment
Share on other sites

SACd sono queste: HyperX PC 3200AK2 (2-3-2-6-1T) (KHX 3200AK2) --chip--> Winbond CH-5

 

x alzare il vcore c'e qualche programma tipo clockgen o devo per forza andare nel bios??

 

ho anche letto in qualche forum che lo zalman 7700 e tanto grosso da dare fastidio

alla postazione ram possibile???

 

grazie delle risp ciao matita

1305[/snapback]

 

 

Per alzare il bus vai di bios che ? meglio, con quella ram a 240 con timing rilassati arrivi, oltre pi? difficile, dagli cmq almeno 2.8 volt

Link to comment
Share on other sites

prima di fare queste modifiche non e meglio che arrivi un buon dissipatore e una ventola aggiuntiva nel case?? non vorrei rischiare di dover buttare tutto via xche ha fuso!!

vorrei chiedere un altra cosa che mi tormenta da tempo come si fanno a fare le foto della schermata del computer??

Link to comment
Share on other sites

prima di fare queste modifiche non e meglio che arrivi un buon dissipatore e una ventola aggiuntiva nel case?? non vorrei rischiare di dover buttare tutto via xche ha fuso!!

vorrei chiedere un altra cosa che mi tormenta da tempo come si fanno a fare le foto della schermata del computer??

1307[/snapback]

 

 

Per fare gli screenshot basta che ti procuri uno dei tanti programmi che ci sono :D

Link to comment
Share on other sites

come ti sembrano le temperature?? io non ci capisco niente in cpu cool!! non so qualche sia la temperatura del procio.. della scheda madre.. ecc ecc grazie

1312[/snapback]

 

NN ho mai provato cpu cool su A64, ma la prima ? la cpu la seconda il chipset e la terza la mobo, almeno cos? credo :unsure:

Link to comment
Share on other sites

non me ne intendo molto... ma che cambia da 250 x 10 a 227 x 11???

sempre 2500 e'?? o no??? le tempearture di cpucool come ti sembrano??

1315[/snapback]

 

 

Se riesci a far andare le tue ram a 250 con cas 2.5 e magari un p? di overvolt hai una banda passante maggiore a parit? di freq. della cpu che ? molto meglio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...