Jump to content

Urgemtissimo! Danno hd4850!


AlexanderB

Recommended Posts

Salve ragazzi tentavo di okkare la mia 4850 vapor-x e testando i vari mhz un po' per volta ad un certo punto, mentre facevo un test cn 3dmark06 sono apparsi tanti puntini. Ora ho settato tutto su cm era prima, ma mi e' rimasto un grandissimo problema. Quando accendo il pc tutte le schermate si vedono male, si vede bene solo il sistema operativo! Cosa posso fare??? Grz.

 

Ps: Fetemi sapere che sono ancora in garanzia

Link to comment
Share on other sites



domanda. nel caso in cui dovessi far riparare la scheda, possono capire che l'ho provata a overclokkare anche dopo aver reimpostato su default?

 

 

sarebbe semplicissimo per qualsiasi costruttore creare un'area apposita nel firmware dove poter memorizzare le max frequenze raggiunte.

 

Quindi in teoria la risposta è SI

 

Nella pratica la risposta è ancora SI, ma non con certezza assoluta.

 

 

Seguirei comunque il consiglio di dj883u2: smonta prima la scheda per verificare che rimontandola non sparisca il problema, che è davvero molto strano.

Link to comment
Share on other sites

imho visto che l'overclock lo hai fatto con i driver in modo garantito da ati direi che non dovresti avere problemi.

cmq toglila, pulisci il pettine pci-e con un panno di cotone ed alcool, con un aspiratore passa sulla mobo e prova a rimettere la scheda. ah se ha due uscite dvi prova l'altra, non si sa mai ;)

Link to comment
Share on other sites

domanda. nel caso in cui dovessi far riparare la scheda, possono capire che l'ho provata a overclokkare anche dopo aver reimpostato su default?

Guarda, io non ho mai avuto problemi a rimandare indietro schede overcloccate, l'importante è che fuori la scheda sia in ottimo stato (stesso dissipatore ecc...).

Cmq, ti consiglio di testare la scheda sotto stress su win, magari con il "furmark" , lo trovi facilmente e mette decisamente sotto sforzo la scheda, soprattutto per quanto riguarda le temperature.

Link to comment
Share on other sites

ok! contatto il mio fornitore. cmq ho pensato: ma nn potrebbe essere il bios della mobo che si è sputtanato? infondo da problemi solo con il bios, il sistema va benissimo!

errori grafici di quel tipo sono dovuti alla shceda, al limite al monitor.

Link to comment
Share on other sites

Cmq ragazzi io avevo fatto un overclock non troppo spinto (credo)....

Infatti la mia gpu ha core clock 625 e memory clock 993. Il software in dotazione ccc poteva far mettere ad un massimo di 700 e 1200. Avevo provato con 704 e 1195 ed era andato tutto bene, poi ho messo subito dopo 710 e 1195 ed e' successo il guaio!

 

Booohhhh!!

Link to comment
Share on other sites

A 800x600 si vede benissimo! .... Bios del cazzo!xd

 

 

la 800x600 sotto Windows potrebbe essere correttamente fasata, per questo si vede bene.

 

Fai una cosa, quando ti trovi nel bios, controlla dal menù del monitor la risoluzione e i sincronismi orizzontale e verticale (di solito li trovi nel menù INFO del monitor).

 

Una volta dentro Windows imposta quella risoluzione e il refresh che avrai riscontrato precedentemente. Il sincronismo orizzontale (dovrebbe essere 65.2Khz) non lo puoi normalmente impostare, lo fa automaticamente il monitor o ci vorrebbe un tool dedicato. Potrai riscontrare nuovamente quei parametri dal menù del monitor.

 

Se non dovesse coincidere, ho motivo di credere che l'anomalia sià dovuto proprio a questa incomprensione di dialogo tra monitor e sk video al boot

Link to comment
Share on other sites

ekkomi qua! sono molto felice! ho tolto la tv ed ho rimesso il monitore ed ora va tutto bene. ma cosa era successo?

 

 

al boot, tra monitor e sk video si instaura un dialogo (si scambiano i dati inerenti risoluzioni e sincronismi vari), volto allo stabilire un perfetto accordo nella fase di partenza.

 

Evidentemente, quando hai compiuto quei test, i parametri della risoluzione di boot sono stati cambiati (dalla sk video), o si è impallato il meccanismo.

 

Ora, cambiando monitor, la sk video è stata costretta a rivedere e sovrascrivere tutti quei parametri precedentemente impostati, risolvendo a monte quel problema :)

 

Il monitor è collegato in analogico (cavo D-SUB 15 poli), corretto?

Link to comment
Share on other sites

se utilizzi il cavo DVI migliora si, ma non da tutti gli occhi può essere notata a livello visivo.

Di certo si eliminano due conversioni:

 

Digitale -> Analogico (Sk video)

Analogico -> Digitale (monitor)

 

il segnale è senz'altro più preciso e stabile, ma nella mia esperienza, ho trovato molti amici che non sono riusciti visivamente ad apprezzarla :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...