Jump to content

Toshiba Satellite A110


Totocellux

Recommended Posts

Mi risulta difficile entusiasmarmi per un componente hardware o un sistema completo come potrebbe esserlo un portatile. Di solito mi limito ad apprezzarne le qualità, nell'ambito del proprio utilizzo, ma nulla più :)

 

Diversa è, stavolta, la storia di questo notebook che utilizzo ormai da oltre 2 anni, e per lo più in passato mi è stato utile come navigazione in Internet a casa, oltre che al di fuori dell'abitazione o dell'ufficio, quando ne ho avuto bisogno.

 

Tutto è cambiato quando tramite voi ho avuto modo di conoscere il World Community Grid O0, e oltre ai vari miei pc ho deciso di utilizzare, mentre navigavo, anche il Toshiba.

 

E' andato avanti così per mesi, fino a quando ad inizio febbraio, non mi sono detto che era un delitto non farlo produrre ulteriori elaborazioni, considerata la poca corrente utilizzata dal T2300.

Così mi sono deciso a lasciarlo acceso ad elaborare al 100% di risorse continuativamente, con l'aiuto di una semplice base inclinata con due piccole ventole da 6x6 a soffiare aria fresca sulla base inferiore.

 

Ebbene, ci avviciniamo ai 90 giorni di elaborazione continua 24 ore su 24. Ho avuto la necessità di farlo ripartire in due o tre circostanze, quando ho dovuto installare degli aggiornamenti di Windows XP, ma non lo spengo da quella data, e mai si è impallato, stante anche il fatto che ci continuo a navigare di giorno, con svariate istanze di Firefox che mi portano anche a soli 300-400MB di memoria disponibile dei suoi 2GB :asd:

 

In qualche altra circostanza gli ho tolto il cavo di alimentazione per non produrre un eventuale danno alla batteria, permettendole di scaricarsi, ma anche lì ho imposto il settaggio al client WCG di elaborare al 100% anche in mancanza di rete elettrica.

 

Che dire di più ...... ritengo nulla :)

 

Toshiba-A110_sopra.JPG

 

 

Toshiba-A110_sotto.JPG

Link to comment
Share on other sites

quasi quasi un po' di oc :fiufiu:

 

devo dire che anche io ho fatto patire al mio fu portatile le pene del WCG

purtroppo il p4 3.06Ghz è un po' troppo caloroso e ce l'ho tenuto due o tre mesetti...

non sembrava gradire molto...

 

all'avvicinarsi del quarto anno di vita ma ha lasciato....presumibilmente proprio per troppo caldo...credo che la mobo sia andata, il memtest lo passa ma il lettore non ne vuole sapere di leggere per be ne le cose (provato anche con un altro)...avrò danneggiato il chipset... o giù di lì :(

questi portatili così calorosi non hanno riscosso troppo successo ahimè :(

Link to comment
Share on other sites

che dire...

grande Toto.. spremi qualsiasi aggeggio elettronico che ti passa sotto mano...

 

 

:asd:

 

come non darti ragione

 

 

hwbot.org - Top Results.

 

Toshiba-A110_Spi-32M.jpg

 

 

... e poi facendoci girare WCG è un bene per tutti:n2mu:

 

invito tutti ad unirvi a noi nel World Community Grid!

 

Visitate le nostre pagine all'apposito link sul forum per sapere come fare a dare una mano, anzi una cpu, per arrivare a dei traguardi importanti per il bene dell'umanità :)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Piccolo doveroso aggiornamento:

 

 

considerato che l'ho spento qualche giorno a cavallo di ferragosto (un pò di riposo se l'è ampiamente meritato :asd:), sono circa 270 giorni che continuamente ed instancantemente macina macina macina ........

 

Nel periodo più caldo (30°C dentro casa) sono stato costretto dalle temp dell'hd (~47°C), a togliere il relativo sportellino nella parte inferiore della base.

 

Ho guadagnato solo 3-4°C, ma è andato tutto OK O0

 

 

E' davvero impressionante: tant'è che da tempo lo guardo e mi aspetto da un momento all'altro che si guasti qualcosa ................................... mah :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...