Jump to content

Consigli router netgear


DaRkNeSs

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei un parere su un Router wifi..per la precisione il "Netgear WNDR3300"..

So che può esser una pazzia per il prezzo (intorno ai 100€)..ma sarebbe comodo per il wifi e per le porte ethernet..

consigli please!

 

ps: per la protezioni ha il wep2..quindi per ora potrei star a posto..oppure prendo un CISCO :)

 

thanks in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites



il WNDR3300 è un buon router 802.11n, utilizza crittografia di tipo WPA2 (esiste il WEP ma non WEP2), ma 100€ obiettivamente sono troppi.

 

Se non hai bisogno di un'apparecchiatura troppo complessa, insomma se non hai esigenze particolari, questo si dovrebbe trovare a circa 50€ nelle catene Auchan

 

WL-183 Wireless Network 300N Router

 

 

è certificato WiFi, switch 4 porte, 3 antenne, ha un alimentatore switching, buona portata e stabilità del segnale e anche 10 anni di garanzia. L'unica cosa che gli manca, è che si ferma a WPA :)

Link to comment
Share on other sites

il WNDR3300 è un buon router 802.11n, utilizza crittografia di tipo WPA2 (esiste il WEP ma non WEP2), ma 100€ obiettivamente sono troppi.

 

Se non hai bisogno di un'apparecchiatura troppo complessa, insomma se non hai esigenze particolari, questo si dovrebbe trovare a circa 50€ nelle catene Auchan

 

WL-183 Wireless Network 300N Router

 

 

è certificato WiFi, switch 4 porte, 3 antenne, ha un alimentatore switching, buona portata e stabilità del segnale e anche 10 anni di garanzia. L'unica cosa che gli manca, è che si ferma a WPA :)

 

un router della sitecom..niente male davvero :)

 

Sitecom - Productdetails Page - Wireless Network 300N Router - WL-183

 

io l'ho trovato un pò caro..con 20€ in più (neanche) mi prendo il netgear..

 

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Netgear+WNDR3300&id=75&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb /emoticons/wink.png.981122a168c49b836247b5559b1cdcb0.png" alt=";)" data-emoticon="1">

 

ma..nelle catene auchan..dipende dove :) ho guardato a Torino e Rivoli ma non lo trovo nei cataloghi..ci guarderò la settimana prossima :)

 

e un router che abbia il wpa2?

sai com'è..non mi gusta il fatto che la gente mi si aggancia alla mia connessione abusivamente sfondando tranquillamente il wpa :)

Link to comment
Share on other sites

Il wndr io l'ho vuto, poi l'ho rivenduto, nn perchè nn funzionasse, ma perchè se usi il draft N ha poca copertura in wifi, come possibilità operative ne ha parecchie, ma se a te nn servono comprati tranquillamente qualcosa in standard G sempre netgear.

Lascia stare i sitecom....

Link to comment
Share on other sites

........

Lascia stare i sitecom....

 

 

che ognuno di noi possa avere una propria personale opinione, è sacrosanto e non c'è assolutamente nulla da dire :)

 

Quindi, hai questa sacrosanta opinione su tutti i prodotti Sitecom, compreso ovviamente il WL-183 che avevo appena consigliato di acquistare, e con varie motivazioni.

 

Ora, mi permetterai, oltre alla tua personale e rispettabile opinione, cosa ritieni che ci sia che non va in questo router, tra l'altro con certificazione WiFi?

Mi piacerebbe saperlo, magari trovo qualche informazione utile che sconosco, e smetto di consigliarlo, farlo acquistare come diverse volte mi è capitato finora, e rischiare quindi di fare brutte figure ;)

 

 

Oltretutto, a supporto della tua opinione, considerato che DaRkNeSs aveva chiesto un consiglio, gli dovresti dare almeno qualche spiegazione, tecnica o meno, così da permettere a lui, e tutti quanti, di essere d'accordo o meno con te, aprendo se ce ne fosse bisogno un dovuto approfondimento sui prodotti di questa casa produttrice.

 

Perdonami, ma una una domanda mi nasce spontanea: hai avuto modo di provarlo, il WL-183?!

 

 

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

[..........]

io l'ho trovato un pò caro..con 20€ in più (neanche) mi prendo il netgear..

[..........]

 

 

va benissimo ..... in fondo gli euro sono i tuoi O0

 

 

 

[..........]

e un router che abbia il wpa2?

sai com'è..non mi gusta il fatto che la gente mi si aggancia alla mia connessione abusivamente sfondando tranquillamente il wpa :)

 

 

il consiglio che mi sento di darti, è di utilizzare una passphrase molto lunga, almeno 15-20 caratteri, possibilmente una password dai caratteri random, questo è valido a maggior ragione qualora volessi utilizzare WPA2/PSK.

 

Vedi, quello che non si dice in giro, e che potrebbe dare come sempre l'idea di una falsa sicurezza, è che sarebbe molto più efficace, contro un attacco, una passphrase WPA/PSK da 20 caratteri, formata da parole o lettere senza senso, che una WPA2/PSK con una frase o parola da 10.

 

Comunque, se hai necessità di massima sicurezza, c'è da dire che purtroppo il fulcro della sicurezza delle comunicazioni in radiofrequenza non viene circoscritto all'utilizzo del protocollo WPA o WPA2.

Tale protocollo non fornisce alcun tipo di protezione per dare sicurezza anche alle tecnologie che si trovano al di sotto, in presenza di attacchi mirati alla deassociazione, deautenticazione, frequency jamming, DoS tramite compromissioni o violazioni 802.11, etc. etc. :)

Link to comment
Share on other sites

che ognuno di noi possa avere una propria personale opinione, è sacrosanto e non c'è assolutamente nulla da dire :)

 

Quindi, hai questa sacrosanta opinione su tutti i prodotti Sitecom, compreso ovviamente il WL-183 che avevo appena consigliato di acquistare, e con varie motivazioni.

 

Ora, mi permetterai, oltre alla tua personale e rispettabile opinione, cosa ritieni che ci sia che non va in questo router, tra l'altro con certificazione WiFi?

Mi piacerebbe saperlo, magari trovo qualche informazione utile che sconosco, e smetto di consigliarlo, farlo acquistare come diverse volte mi è capitato finora, e rischiare quindi di fare brutte figure ;)

 

 

Oltretutto, a supporto della tua opinione, considerato che DaRkNeSs aveva chiesto un consiglio, gli dovresti dare almeno qualche spiegazione, tecnica o meno, così da permettere a lui, e tutti quanti, di essere d'accordo o meno con te, aprendo se ce ne fosse bisogno un dovuto approfondimento sui prodotti di questa casa produttrice.

 

Perdonami, ma una una domanda mi nasce spontanea: hai avuto modo di provarlo, il WL-183?!

 

 

Grazie :)

 

Senza andare sul tecnico due esperienze su due per fortuna non mie di apparecchi che hanno fatto diventare scemo il sottoscritto per far andare portatili in wifi nn li riconosceva in pratica.

Io nn ho esperienza del modello in oggetto, ma leggendo in giro se fai una classifica dei marchi di sicuro questa nn sta in cima a quella della soddisfazione del cliente medio....

Di netgear me ne sono passati diversi e sono sempre andati, anche quello che voleva prendere lui a cui ho fatto due aggiornamenti software ma senza migliorare l'aspetto che ho detto

Ora ho un dgn2000 altri due che conosco lo hanno altri hanno il 834g con chiavetta altri solo la versione omonima da acces point

Link to comment
Share on other sites

Senza andare sul tecnico due esperienze su due per fortuna non mie di apparecchi che hanno fatto diventare scemo il sottoscritto per far andare portatili in wifi nn li riconosceva in pratica.

Io nn ho esperienza del modello in oggetto, ma leggendo in giro se fai una classifica dei marchi di sicuro questa nn sta in cima a quella della soddisfazione del cliente medio....

Di netgear me ne sono passati diversi e sono sempre andati, anche quello che voleva prendere lui a cui ho fatto due aggiornamenti software ma senza migliorare l'aspetto che ho detto

Ora ho un dgn2000 altri due che conosco lo hanno altri hanno il 834g con chiavetta altri solo la versione omonima da acces point

 

 

queste considerazioni non posso che accettarle, perchè rappresentano la tua esperienza, e non mi sognerei per alcun motivo di contraddirla :)

 

Posso, però, dire che senz'altro i modelli con cui hai avuto quelle problematiche, sebbene non so assolutamente quali siano, rientravano plausibilmente nella linea economica di Sitecom, e certamente non in quella del WL-183, che riporta il logo WiFi Certified ed è garantito 10 anni.

Appena ne avrò uno a disposizione da poter visionare all'interno, comprenderemo insieme il perchè :)

 

Comunque non è il solo draft-n di Sitecom, meritevole di apprezzamento: uno dei suoi discendenti il WL-308, si sta dimostrando un ottimo acquisto, anche se a dire il vero, questo, non ho avuto ancora modo di provarlo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...