Jump to content

Mobo o processore andato?


William68

Recommended Posts

Come da titolo ho il PC di un amico che mentre stava giocando gli è venuta la schermata nera. Ho provato a riavviarlo sostituendo la scheda video e l'alimentatore ma non c'è verso non da' alcun segno di vita a parte le ventole ed il led verde sulla Mobo per il resto niente boot e niente beep e schermata nera. Volevo solo sapere se è possibile stabilire se è il Procio o la mobo considerato che ho provato a togliere il dissipatore dal procio ed in pochi secondi diventa caldissimo. La mobo è un'Asus P4P800 Deluxe, il procio un Northwood P4 2.8 gHz che overcloccava a volte ma non di frequente a 3,35.Purtroppo non ho un'altra scheda madre a disposizione con socket 478 per poter fare un test di esclusione. Chiedo a voi esperti in materia qual'è più probabile tra i due? Grazie O0

Link to comment
Share on other sites



se oltre alle ventole non senti alcun beep, è più probabile un problema di mobo.

 

Comunque sono sufficienti pochi secondi senza dissipatore per poter bruciare una cpu ;)

 

In occasioni analoghe consiglio di staccare solo il connettore della ventola del dissi: toccando la base del dissi, in una trentina di secondi si raggiunge la stessa finalità :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...