Jump to content

cambio fascia di scheda video, soliti dubbi


MagoDaniele

Recommended Posts

Salve raga, quanto tempo non scrivo su questo forum :AAAAH:

mi rivolgo a voi guru dell'elettricita' :ave:

 

----configurazione attuale

cpu: intel core 2 quad Q6600

Scheda video: Nvidia 7900gs

ram: 1gb 667 kingston

hdd: 2 sata seagate barracuda, 1 da 320 e 1 da 500

 

----volevo cambiare in:

cpu:la stessa

Scheda video: Ati sapphire 4670 ddr4 512mb (78 euri)

ram: 4gb 800 kingston (2gb per vista e 2 gb per xp in virtuale con vmware) (43 euri)

hdd: gli stessi

 

il mio attuale alimentatore e':

FSP GROUP INC.

+3.3v = 30A

+5v = 30A

+12v1 = 14A

+5v sb = 2A

-12v = 0.8A

+12v2 = 15A

 

+3.3v & 5v = 152 w max

total output max 400w

 

reggera'???

 

grazieeeee

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi fare un aggiornamento tecnologico all'ali, che ben venga, ma FSP Group costruisce da parecchi anni delle più che discrete unità di alimentazione; quindi se l'esemplare in tuo possesso è un modello con PFC (meglio se attivo) e non ha avuto particolari problemi, lo lascerei ancora a fare il lavoro sporco, perchè dovrebbe farcela senza problemi anche con la nuova conf :)

 

Vorrei, invece, farti notare che la tua idea di suddividere i 4GB di memoria, tra 2GB disponibili per il s.o. host (Vista) e 2GB per quello guest (XP) potrà realmente corrispondere solo se Vista installato sarà la versione a 64bit; altrimenti, considerati i 512MB della sk video, potrai utilizzare per XP solo circa 1.2GB ;)

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi fare un aggiornamento tecnologico all'ali, che ben venga, ma FSP Group costruisce da parecchi anni delle più che discrete unità di alimentazione; quindi se l'esemplare in tuo possesso è un modello con PFC (meglio se attivo) e non ha avuto particolari problemi, lo lascerei ancora a fare il lavoro sporco, perchè dovrebbe farcela senza problemi anche con la nuova conf :)

 

Vorrei, invece, farti notare che la tua idea di suddividere i 4GB di memoria, tra 2GB disponibili per il s.o. host (Vista) e 2GB per quello guest (XP) potrà realmente corrispondere solo se Vista installato sarà la versione a 64bit; altrimenti, considerati i 512MB della sk video, potrai utilizzare per XP solo circa 1.2GB ;)

 

grazie per la rassicurazione sull'ali :)

 

per quanto riguarda la ram, si, mi sei stato molto utile, non lo sapevo, pensavo che suddividendole comunque sarebbe bastato il 32 bit, va bene, installerò il 64 bit, infondo ho comunque la licenza originale sia di vista che di xp, quindi perchè non sfruttarle? :angel:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...