Jump to content

Problema lettore cd.


Recommended Posts

Salve a tutti.Anzitutto spero sia la sezione giusta...

 

Per quanto riguarda il mio problema... in pratica il mio lettore cd nn mi legge pù i cd vergine.Qualsiasi tipo, cd o Dvd.Mentre continua a leggermi cd in precedenza masterizzati o cd originali di qualsiasi tipo.I cd che uso sono gli stessi che fino a qualche giorno fa mi leggeva tranquillamente.Anche se metto un lettore esterno mi dà lo stesso problema.

 

Mi dice "Impossibile leggere il disco nell'unità E"

"Verificare che il disco utilizzati un formato riconosciuto da windows.Se il disco non è formattato, è necessario formattarlo prima di utilizzarlo"

 

Se può essere utile il mio lettore cd è un "optiarc DVD RW AD-7590A ATA device".

 

Qualche aiuto?

Link to comment
Share on other sites



[.......]

Anche se metto un lettore esterno mi dà lo stesso problema.

 

Mi dice "Impossibile leggere il disco nell'unità E"

"Verificare che il disco utilizzati un formato riconosciuto da windows.Se il disco non è formattato, è necessario formattarlo prima di utilizzarlo"

........

Qualche aiuto?

 

 

vuoi dire che aggiungendo un ulteriore lettore/masterizzatore sullo stesso pc e inserendo un supporto cd/dvd vergine, continua a darti lo stesso problema?

 

Se la risposta è positiva, allora hai installato di certo recentemente un qualche programma inerente la masterizzazione che con i suoi driver ha provocato il problema.

Disinstallalo e riprova

Link to comment
Share on other sites

vuoi dire che aggiungendo un ulteriore lettore/masterizzatore sullo stesso pc e inserendo un supporto cd/dvd vergine, continua a darti lo stesso problema?

 

Se la risposta è positiva, allora hai installato di certo recentemente un qualche programma inerente la masterizzazione che con i suoi driver ha provocato il problema.

Disinstallalo e riprova

 

Si, intendo proprio quello.

 

Pensavo anche io a questa soluzione, un pò come quando nn apre le pagine dell' explorer per Symantec, ma nn ho installato niente di nuovo a parte la stampante che ho già disinstallato ma nn cambia niente.

Link to comment
Share on other sites

click dx -> Risorse del Computer -> Proprietà -> Hardware -> Gestione Periferiche -> Unità DVD/CD ROM -> doppio click -> TUA UNITA' -> Driver -> Dettagli driver

 

dovrebbe spuntarti una finestra di dialogo simile a questa

 

i15966_DriverLettoreOttico.jpg

 

 

indica se e quali differenze esistono nei file-driver :)

Link to comment
Share on other sites

quindi hai Vista come o.s.

 

il problema è dato verosimilmente dal driver GEARAspiWDM.sys:

 

Product Name CD DVD Filter

Product Version 2.00.07.03

File Version 2.00.07.03

Copyright Copyright © GEAR Software Inc. 1997-2008

Internal Name GEARAapiWDM.sys

Original Name GEARAapiWDM.sys

Description CD DVD Filter

 

è il driver a basso livello del programma di masterizzazione Gear Pro, o quello utilizzato da iTunes, e potrebbe non essere pienamente compatibile con Vista.

 

 

 

e contemporaneamente dal driver PxHelp20.sys:

 

che altro non è che il driver a basso livello della suite MyDVD della Sonic Solutions

 

 

E' verosimile che siano entrati in conflitto tra loro nella gestione del dispositivo ottico, o che uno dei due non sia pienamente compatibile con Windows Vista.

 

Dovresti controllare se esistano delle patch che risolvano il problema, altrimenti disinstallare e/o sostituire entrambi con programmi alternativi pienamente compatibile ;)

Edited by Totocellux
Link to comment
Share on other sites

[.........]

Cioè, nn ho capito il cosa, perchè tra tutti i programmi che hai detto l'unico che ho è iTunes.

 

bene, se è così allora manda una mail alla Apple chiedendo il perchè su tale software utilizza driver di terze parti (ammesso che non abbia già acquisito tali società) non pienamente compatibili con Vista :asd:

 

 

Start -> Pannello di Controllo -> Programmi e funzionalità

 

selezioni

iTunes

 

e lo rimuovi

 

 

 

:)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

ciao a tutti,

 

è da 3gg che ho questo problema! ho provato a togliere itunes e a riavviare, ma non ho risolto niente... continuo a NON leggere i cd vergini ("Impossibile leggere il disco nell'unità E. Verificare che il disco utilizzati un formato riconosciuto da windows.Se il disco non è formattato, è necessario formattarlo prima di utilizzarlo").

 

chi mi puo aiutare?? grz

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Mi dice "Impossibile leggere il disco nell'unità E"

"Verificare che il disco utilizzati un formato riconosciuto da windows.Se il disco noquan è formattato, è necessario formattarlo prima di utilizzarlo" quando cerco di aprire un cd vergine e i precedenti programmi che ho provato ad usare per masterizzare non mi riconoscevano il cd/dvd

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...