marrigan Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Ciao. Ho un grosso problema. Ieri ho usato normalmente il mio PC. Questa mattina l'ho riacceso , è uscita la schermata della scheda madre ( una asus P5KPLSE) e tutto si è fermato li. Ho spento e riacceso e ho premuto canc. E' uscita la schermata del setup. Ha trovato la cpu E8400, ha trovato i 4 GB di ram, ha trovato l'HD ma tutto si è fermato alla scritta Device #01 : Non c'è più verso di andare avanti. Qualcuno mi può aiutare? Ringrazio anticipatamente:ave: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 ciao e benvenuto :n2mu: non è la seziona apposita per dare consigli comunque prova a fare un clear cmos (con il jumper che c'è sulla scheda madre) Se non sai come fare stacca l'alimentazioene del pc e togli la batteria della scheda madre per una ventina di secondi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 benvenuto :n2mu: Avevi per caso spostato il case o comunque l'hai mosso per fare pulizia lì intorno o all'interno? Apri una nuova discussione, per ora, nella sezione Schede Madri & Ram che vedremo di aiutarti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marrigan Posted April 13, 2009 Author Share Posted April 13, 2009 Ti ringrazio della veloce risposta. Ho fatto quanto mi hai suggerito. Ho tolto tensione, ho tolto la batteria, ho tolto il jamper sulla scheda. Ho atteso circa un minuto ed ho fatto le operazioni all'inverso. All'accensione il problema si è ripresentato uguale. Per correttezza ti posto tutto quello che mi si presenta sullo schermo premendo il tasto CANC. AMI BIOS © AMERICAN MEGA TRENDS, INC. ASUS P5KPL-SE ACPI BIOS REVISION 0404 CPU: INTEL® core? 2 duo cpu e8400 @3.00 ghz SPEED: 3.00 GHZ COUNT 2 PRESS F8 FOR BBSPOPUP PRESS ALT+F2 TO EXECUTE ASUS EZ FLASH 2 DDR2-800 IN DUAL CHANNEL INTERLEAVED MODE INITIALIZING USB CONTROLLERS.. DONE 4096 MB OK (INSTALLED MEMORY SIZE 4096 MB) USB DEVICE(S): 5 STORAGE DEVICES AUTODETENTING PRI MASTER.. IDE HARD DISK PRI MASTER: ST3320620A 3.AAD ULTRA DMA MODE-2,S.M.A.R.T. CAPABLE AND STATUS OK AUTODETENTING USB STORAGE DEVICES.. DEVICE #01: A questa riga si blocca il setup e non succede più niente. Con quanto ti ho scritto riuscirai a capirci un pò di più? Ti ringrazio anticipatamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 :welcome: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Welcome Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted April 17, 2009 Share Posted April 17, 2009 benvenuto tra di noi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 17, 2009 Share Posted April 17, 2009 weeeeeeeeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts