Jump to content

Problema Win xp/ubuntu

Nessuno92

Recommended Posts

Allora il mio intento sarebbe quello di installare sia ubuntu che Xp su due partizioni diverse dello stesso hd. Allora prima ho installato Ubuntu e poi Xp ma nell'installazione di XP mi hadissattivato la partizione di ubuntu. Allora ho pensato installiamo prima xp e poi ubuntu.

Installato Xp funziona installo Ubuntu. Ubuntu. Dopo questa operazione ubuntu funziona ma Xp mi da un errore di hal.dll. Provo a correggerlo modificando il boot.ini come consigliato da una guida e non parte neancora mi dice Problemi relativi alle dll contattare l'operatore. Cosa mi consogliate di fare per avere finalmentequesti 2 SO?

Grazie in anticipo

la procedura corretta è la seconda che hai indicato, cioè prima installare XP e dopo Ubuntu.

Il problema dovrebbe risiedere nel fatto che la seconda partizione che hai creato è di tipo Estesa (se hai creato entrambe le partizioni all'atto dell'installazione da cd, è proprio così).

Se non ricodo male Windows XP pretende che la tale ulteriore partizione, fatta partire tramite boot.ini presente sulla prima, debba per forza di cose essere anch'essa di tipo Primaria ;)

Fammi sapere :)