Jump to content

Che scheda video prendo??


AlexanderB

Recommended Posts

Salve ragazzi!

Allora: Voglio prendere una scheda video, e sto racimolando soldi da un pò di tempo! XD

Io ho la configurazione in firma e gioco ad una risoluzione di 1280*1024. Già da un bel pò di tempo ho in mente l'idea di prendere una 4870 ed ho pensato alla hd4870 1gb vapor-x che costa leggermente sopra i 200€!

La mia domanda è questa (sono queste): mi conviene prendere qsta scheda (con un occhio di tiguardo ai giochi futuri)?? .. in alternativa(ps: non voglio una 4850) cosa mi consigliate???? grz.

 

(il mio badget si aggira intorno ai 230€)

 

.... grz delle risposte.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

forse mi sono sbagliato! XD

costa di piu ma non tantissimo!

ho visto chè è superiore alla 4870; Ho xò paura per i consumi dato che l'alimnetatore che ho ce la dovrebbe fare, anche se non brillantissimamente, con la 4870. cn qsta qui non saprei. (alimentgatore + S-tech 700watt con le seguenti caratteristiche: max.700w, +3.3v 28a, +5v 45a, +12v1 22a, +12v2 24a, -5v 0a, -12v 0.5a, +5vsb 2.5a)

Link to comment
Share on other sites

alla risoluzione di 1280x1024 ogni sk video attuale di fascia media andrebbe più che bene, spendendo quindi anche meno di 200€.

 

Fare un acquisto in previsione futura potrebbe essere fuori luogo con la forte dinamicità del mercato, e rischieresti di trovarti comunque ancora indietro quando avrai aggiornato il resto dell'hardware.

 

Per le tue esigenze attuali, una 4870 va benissimo, e in casa nVidia direi che una qualsiasi GTX260 liscia saprebbe darti molte soddisfazioni, risparmiando ulteriormente

Link to comment
Share on other sites

ragazzi x favore mi potete conisgliare qlke buon modello di gtx260 e di hd4870?

 

approposito: tra la

hd 4870 1gb vapor-x

Next, please! Scheda prodotto - ATI Sapphire Radeon HD4870 Vapor-X 1GB Gddr5 Vga/Dvi/Hdmi Pci-Ex retail

e la

hd 4870 1gb toxic

Next, please! Scheda prodotto - ATI Sapphire Radeon HD4870 Toxic 1GB Gddr5 2*Dvi TVout Pci-Ex Lite retail

qle è la miglore considerando il rapporto tra prestazioni (velocità, temp, consumi) e prezzo????

 

 

grz

Link to comment
Share on other sites

la toxic ha prestazioni maggiori perchè pre-overcloccata di fabbrica ma credo che la vapor-x ti permetta di salire ancora di + perchè il sistema di dissipazone a vapor chamber è molto + efficiente di quello con le heatpipes specie ad alte temperature ...

se pensi di overcloccare abbastanza io andrei sulla vapor-x anche se non è assicurato poi che salga per i consueti motivi di sfortuna...

Link to comment
Share on other sites

per prima cosa auguri a tutti, e poi grz leo per le tue risposte sempre abbastanza dettagliate. XD

 

purtroppo per me la notte è stata cattiva consigliera infatti ora ho per la mente l'idea di prendere la gtx275, qnt costa????

 

e poi se nel caso il rifornitore del negozio di informatica non avesse una di qste schede (4870 vapor-x 1gb, 4870 toxic 1gb, gtx 275.), una qualsiasi di qste tre può andare bene?

 

ricordo la domanda: qnt costa la gtx275?

 

grz

Link to comment
Share on other sites

salve knot.

allora che dici mi butto sulla zotac gtx275? ma è buona come qualità?

 

Guarda la zotac è una degli sponsor migliori che produce nvidia! e quella scheda è una bomba così sei apposto anke x il futuro quando usciranno giochi piu pesanti! con quella vai alla grande anke con crysis!!

Link to comment
Share on other sites

okkkk tante grazie! la cosa bella è che ci esce anche gris, che sto scaricando da molto tempo da emule! ahahahahahaha

 

speriamo che il rivenditore del negozio in cui andrò la ha

 

Emule è vecchio....ormai ci sn altri metodi :D cmq prendi quella e andrai alla grande! anke con Grid!

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi.

alla fine cmq ho ordinato una hd4870 vapor-x 1gb.

la gtx stava 240 mentre la hd4870 stava 210.

ho preso la 4870 perchè anche esteticamente mi dava piu sicurezza, e poi la gtx275 è uscita da poko, e magari poteva dare qlke problema.

 

cmq sia ho fatto un buon acquisto secondo voi?

 

grz e ciaoo.

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi.

alla fine cmq ho ordinato una hd4870 vapor-x 1gb.

la gtx stava 240 mentre la hd4870 stava 210.

ho preso la 4870 perchè anche esteticamente mi dava piu sicurezza, e poi la gtx275 è uscita da poko, e magari poteva dare qlke problema.

 

cmq sia ho fatto un buon acquisto secondo voi?

 

grz e ciaoo.

 

Erroraccio! la gtx era enormemente meglio le ati hanno sempre casini con i driver e sono meno ottimizzate nei giochi rispetto a nvidia!! e cmq la gtx 260 costa 188 euro....non 240....

Link to comment
Share on other sites

cmq la gtx275 costa 240. nn dicevo la 260.

cmq mi sono diretto verso la 4870 anche perchè consuma di meno della 275, ed il mio alimentatore non credo avrebbe retto.

cmq sia ne hanno parlato della 4870.

I driver della nvidia sono sicuramente superiori, e cmq la 4870 in alcuni giochi supera addirittura la gtx280.

 

GRID

Radeon HD 4870, migliore della GeForce GTX 260 - Tom's Hardware

 

CONSIDERANDO CHE I DRIVER FANNO SCHIFO, MI SEMBRA UN OTTIMO RISULTATO! xd

Link to comment
Share on other sites

cmq la gtx275 costa 240. nn dicevo la 260.

cmq mi sono diretto verso la 4870 anche perchè consuma di meno della 275, ed il mio alimentatore non credo avrebbe retto.

cmq sia ne hanno parlato della 4870.

I driver della nvidia sono sicuramente superiori, e cmq la 4870 in alcuni giochi supera addirittura la gtx280.

 

GRID

Radeon HD 4870, migliore della GeForce GTX 260 - Tom's Hardware

 

CONSIDERANDO CHE I DRIVER FANNO SCHIFO, MI SEMBRA UN OTTIMO RISULTATO! xd

 

intanto i bench sono antiquati....quel bench si riferisce alla versione con 192 sp....ora c'e quella da 216 sp che va più della 4870....e cmq x 30 euro in più ti eri preso una scheda ke supera anche la nuova 4890....vedrai la differenza....guarda qua...

 

GeForce GTX 275, prestazioni elevate a prezzo contenuto - Tom's Hardware

Link to comment
Share on other sites

direi che a 1280x1024 bastava ed avanzava una 4850...per nn dire una 4830...sono entrambe ottime vga...io avevo una 4850 e giocavo a 1680x1050 con filtri a manetta senza problemi...certo nvidia è meglio x certi motivi, ma una 4850 o 4830 avrebbero fatto al caso tuo e avresti risparmiato la metà dei soldi...a questo punto cambia il monitor e fatti un 1680x1050 o meglio 1920x1080 così sfrutti a dovere la 4870. che per altro hai preso da 1gb...a 1280x1024 già ti avanza la 512mb...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...