Jump to content

Commenti al 3° Contest Fotografico di xtreme hardware


Recommended Posts

Ho fatto un paio di modifiche al regolamento del contest, ho tolto la restrizione che obbligava a postare usando il nostro servizio di galleria di immagini, vedremo se ho fatto bene, visto che qualcuno ha postato immagini usando altri server, allora ho deciso di lasciare a voi la scelta di quale server usare. Poi di conseguenza ho tolto anche la regola che le foto non devono essere precedentemente postate nel forum, visto che si possono usare altri server rimarrebbe molto difficile andare a controllare, spero comunque nella buona fede di tutti i partecipanti al contest.

 

Per questo contest ho scelto autonomamente il tema, visto che siamo in primavera mi sembrava appropriato fare un contest su questa stagione, quindi al lavoro ragazzi scattate, scattate e scattate ancora.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

vedevo che nessuno postava il suo e ci vuole sempre uno che dia l'inputO0

 

spero che la foto vi piaccia... io ne sto già facendo un bel quadretto a appendere in salotto (me l'ha stampata il buon Quadrio con la Epson R1800 A3+)

 

no comunque avevo fato una foto simile alla tua però... però aspetto a postare ieri ho portato a sviluppar eil rullino della mia cara olimpus om-10 vedo se c'è qualche foto buono e poi anche l amia foto! :)

Link to comment
Share on other sites

no comunque avevo fato una foto simile alla tua però... però aspetto a postare ieri ho portato a sviluppar eil rullino della mia cara olimpus om-10 vedo se c'è qualche foto buono e poi anche l amia foto! :)

ne ho una anche io di OM10 e credo che sia ancora bella e intatta nella sua custodia originale...

mi ci sono divertito abbastanza fino ad almeno 5 anni fa poi il digitale ha preso il sopravvento... ma la mia casa è ancora capace di ottimi scatti..

 

peccato però che dopo serva uno scanner di ottima qualità per riaverle in formato digitale qualitativamente buone..

Link to comment
Share on other sites

ne ho una anche io di OM10 e credo che sia ancora bella e intatta nella sua custodia originale...

mi ci sono divertito abbastanza fino ad almeno 5 anni fa poi il digitale ha preso il sopravvento... ma la mia casa è ancora capace di ottimi scatti..

 

peccato però che dopo serva uno scanner di ottima qualità per riaverle in formato digitale qualitativamente buone..

 

ma sta macchina fotografica la hanno tutti! :asd:

 

io mi sono fatto prestare diversi obbiettivi da mio zio! quindi continuo a scattare con quella!

 

anche se quando esco per fare foto mi porto sia la digitale che la om-10

Link to comment
Share on other sites

vedevo che nessuno postava il suo e ci vuole sempre uno che dia l'inputO0

 

spero che la foto vi piaccia... io ne sto già facendo un bel quadretto a appendere in salotto (me l'ha stampata il buon Quadrio con la Epson R1800 A3+)

 

La foto in se mi piace, bella composizione, però io avrei dato pi profondità di campo, almeno un paio di stop in più, f11 o forse anche di più per far apparire tutto più a fuoco, altrimenti se volevi lasciare lo sfocato dietro al fiore con l'ape avresti dovuto avvicinarti di più. Ma sei sicuro che hai scattato con un 60mm? Perche bridge mi dice che come lente avevi montato un 105mm f2.8 :cheazz:

 

 

Sulla storia dell'input hai ragione, solo che con pasquetta alle porte aspetto a postare, visto che qualcosa di buono potrebbe uscire in quel giorno :fiufiu:

 

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Raga io non riesco a fare una foto decente... :(

 

in più quin invece della primavera è ritornato l'inverno >.

 

Dai Shadow persevera che l'idea buona e lo scatto vincente prima o poi arriva.

Anch'io sono in crisi creativa non mi viene una foto decente che mi soddisfi. :muro:

Link to comment
Share on other sites

Dai Shadow persevera che l'idea buona e lo scatto vincente prima o poi arriva.

Anch'io sono in crisi creativa non mi viene una foto decente che mi soddisfi. :muro:

 

Sono nella tua stessa situazione, ho fatto qualche scatto questa sera verso le 20:30 ora provo a vedere che ne è uscito

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

forse tra oggi e domani ci sono schiarite e il sole farà capolino in molte parti d'italia...

è il momento giusto... domani poi che è festa avrete ancora più tempo e modo..

 

 

oggi ho tempo domani il tempo non lo ho!

 

oggi sono uscito ho fatto un pò di scatti forse quanche scatto decente sono riuscito a farlo... ora le riguardo :)

 

 

cmq la foto di valego è stupenda!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...