Jump to content

memorizzare la chiave di rete


noproblem31

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un portatile sony vaio con installato ubuntu 8.10 amd64. mi connetto alla rete via wi-fi, ogni volta che accendo il pc mi chiede, rilevando la mia rete wireless, la key per l'accesso, esiste un metodo per non inserire tutte le volte manualmente la chiave di rete??

Link to comment
Share on other sites



Sì dovresti usare il portafoglio di sistema... quando inserisci la chiave di rete ci dev'essere una casella che ti permette di memorizzarla, da quella volta in poi fa da solo. Ora non ho un pc con la wifi sotto mano per farti uno screenshot, ma a me su Xubuntu ha sempre funzionato ;)

Prova, poi se non ci riesci vedo di fare qualche prova...

Link to comment
Share on other sites

esatto, il mio problema ora è risolto, prima entravo in ubuntu automaticamente, senza login, in questo modo si è obbligati ad effettuare manualmente la key per la rete wireless, non essendoci la spunta "connetti automaticamente al prossimo avvio".

ora da sistema__amministrazione__finestra d'accesso__sicurezza__

ho tolto le due spunte accesso automatico, accesso temporizzato.

quindi in sistema__amministrazione__utenti e gruppi__il mio utente, lo sblocco, con la mia password e in privilegi utente spunto connettere a reti ethernet e wireless.

riavvio e chiaramente mi chiede il login. dopodichè inserisco la mia key per la rete wi-fi e magicamente compare la spunta ricorda al prossimo avvio, la spunto e ora riavviandolo devo solo loggarmi e poi sono in rete!! ciao e grazie!!

Link to comment
Share on other sites

vuole dire wireless interfaces connection daemon. degno rivale anche se open source, del connection manager che trovi sulle versioni di linux si installa facilmente:

devi aprire il file /etc/apt/sources.list con un editor di testo e con i privilegi di amministrazione aggiungi la repository esterna

deb Wicd APT Repository intrepid extras

se hai ubuntu (intrepid) chiaramente salvi. dopo in konsole digiti

sudo apt-get update
sudo apt-get install wicd

in automatico ti disinstalla il connection manager (network-manger)-gnome o kde che sia.

reboot e configura la tua eth o wlan e nel secondo caso la key la memorizza.

reboot e sei connesso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...