Jump to content

noproblem31

Members
  • Posts

    34
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by noproblem31

  1. ciao a tutti ho un hard disk da 160gb con 2 partizioni, la prima con xp la seconda con seven. ora come ora entro in entrambi con l'ausilio del cd live di gparted, assegnando ogni volta le voci "hidden" e "boot", quest'ultimo per rendere la partizione con il suo s.o. avviabile. voglio creare un dual-boot tramite i freeware easybcd o vistabootpro. la mia domanda: su gparted assegno l'opzione "boot" ad entrambi i s.o.?
  2. ciao a tutti. sul mio laptop vaio ho tre partizioni, la prima ext4 (kubuntu 9.10), la seconda swap di linux, la terza ntfs (windows xp sp3). ho installato prima xp poi kubuntu. chiaramente l'installazione di linux ha sovrascritto il bootloader di windows. premetto che ho affrontato parecchie volte questo problema con le precedenti distribuzioni linux, essendo un simpatizzante del multiboot, ma con la console di ripristino, con un fixboot, un fixmbr, un bootcfg /rebuild, chkdsk /r, via windows e ripristinando grub reinstallandola poi con il live cd linux, sono sempre riuscito ad avviare tutti i miei sistemi operativi. questa volta è diverso. dopo appunto i comandi sopracitati via windows, il mio pc si blocca alla schermata di partenza del sistema operativo, il logo di xp con barra di progressione. spengo fisicamente tramite interruttore. avvio, nell'avviso di avvio non riuscito scelgo l'opzione ultima configurazione sicuramente funzionante. xp parte, tutti i software sono ok, ma i driver sono tutti disinstallati?? lo schermo è ridotto tipo quello di modalità provvisoria..cercando poi di reinstallare i miei driver inesorabilmente mi si blocca.. qualcuno sà aiutarmi
  3. vuole dire wireless interfaces connection daemon. degno rivale anche se open source, del connection manager che trovi sulle versioni di linux si installa facilmente: devi aprire il file /etc/apt/sources.list con un editor di testo e con i privilegi di amministrazione aggiungi la repository esterna deb Wicd APT Repository intrepid extras se hai ubuntu (intrepid) chiaramente salvi. dopo in konsole digiti sudo apt-get update sudo apt-get install wicd in automatico ti disinstalla il connection manager (network-manger)-gnome o kde che sia. reboot e configura la tua eth o wlan e nel secondo caso la key la memorizza. reboot e sei connesso.
  4. ciao a tutti ho un sony vaio con ubuntu 8.10, non funziona il lettore di carte memory stick pro della texas instruments. la memoria sd invece la legge benissimo, avete qualche consiglio??
  5. ho provato wicd e entro senza loggarmi e con la key in automatico sono in rete!!:clapclap::clapclap::clapclap:
  6. esatto, il mio problema ora è risolto, prima entravo in ubuntu automaticamente, senza login, in questo modo si è obbligati ad effettuare manualmente la key per la rete wireless, non essendoci la spunta "connetti automaticamente al prossimo avvio". ora da sistema__amministrazione__finestra d'accesso__sicurezza__ ho tolto le due spunte accesso automatico, accesso temporizzato. quindi in sistema__amministrazione__utenti e gruppi__il mio utente, lo sblocco, con la mia password e in privilegi utente spunto connettere a reti ethernet e wireless. riavvio e chiaramente mi chiede il login. dopodichè inserisco la mia key per la rete wi-fi e magicamente compare la spunta ricorda al prossimo avvio, la spunto e ora riavviandolo devo solo loggarmi e poi sono in rete!! ciao e grazie!!
  7. ciao a tutti, ho un portatile sony vaio con installato ubuntu 8.10 amd64. mi connetto alla rete via wi-fi, ogni volta che accendo il pc mi chiede, rilevando la mia rete wireless, la key per l'accesso, esiste un metodo per non inserire tutte le volte manualmente la chiave di rete??
  8. chiaro che, dopo i tuoi consigli, in questi giorni mi sono capitate per mano tantissime offerte su housing, hosting e hosting virtuali. come mai non questi ultimi?
  9. ciao marco, innanzitutto ti ringrazio per la pazienza, con le idee un po' più chiare stò cercando di capire la soluzione più indicata alle mie esigenze, non appena, nel portale del server che ospita questo sito riesco a vedere le due, ma soprattutto la soluzione di server dedicato, faccio un giro intanto su google a vedere cosa offrono in giro. a presto!!
  10. non male, ora le altre due soluzioni, housing e hosting virtuale sono (under construction); non male appena vedrò anche le altre due offerte, la prenderò sicuramente in considerazione!
  11. ti ringrazio ti contatterò appena ho le idee un po' più chiare e ti posso fornire dati più certi, già con queste delucidazioni, ho molte domande da fare a google... ci sentiremo presto grazie ancora!
  12. no, non posso, l'unica cosa che posso fare, senza pagare un server dedicato, è acquistare uno o più db all'interno dei loro server condivisi mi pare di capire.. chiaro! devo garantire per ora a 5 utenti dei servizi sulla mia pagina web (fatta con joomla), uso linux come so, php e phyton come linguaggi. per ora sono su un server gratuito con l'accesso ad un db mysql. ma lo spazio web stà per finire e con il traffico riesco a pelo a starci dentro. i 5 utenti usano lo stesso gestionale, probabilmente per la fine dell'anno ne aggiungerò altri due e spero di raddoppiare gli utenti. per questo pensavo di fare io da server. da quello che ho capito ho solo due alternative per avere la massima autonomia su di un server: 1. averne uno a casa sempre connesso con ip statico, banda garantita, raid e gruppo di continuità; 2. pagare mensilmente un servizio di sever sempre attivo dedicato solo a te. rinnovo la domanda, per le mie esigenze cosa mi consiglieresti tra le due opzioni in termini economici e di comodità?
  13. ciao a tutti ho una macchina server con debian stabile, con installato mysql 4, php 5 e apache 2. vorrei comprare un dominio, con spazio web e traffico illimitato. premetto che non ho bisogno di un server, perchè in questo caso la mia macchina, con raid e psu, se ne occuperà personalmente. ci sono vari tipi di offerta per chi dà i due requisiti sopracitati, chiaramente sotto le 50 euro, non capisco però se mi lasciano installare quello che voglio, o spiegandomi meglio non capisco se posso essere root, o devo attenermi ad essere sudo? in altri termini quale requisito mi fà capire che sono root? grazie mille in anticipo.
  14. grazie mille a tutti e due e scusate la mia ignoranza, infatti mi consigliano tutti php per quello che devo fare, intanto mi faccio una carrellata di teoria e dopo ci risentiremo ancora sicuramente quando proverò la pratica!
  15. conosco c per via della scuola, parecchio tempo fa, la logica un po' mi è rimasta, un umile base per iniziare. penso proprio che questo consiglio fa al caso mio, devo modificare e se un domani riesco a crearli io, piccoli sofware pubblicati in una pagina web, per capirci, mi hanno quasi tutti ormai sconsigliato software desktop. grazie provo a dare un'occhiata alla guida, in ogni caso! sicuramente la leggerò, ma non penso di applicarla tantissimo. basic e c come ti dicevo li ho fatti nel triennio pe, ma allora non è che mi applicassi nemmeno a dire il vero :cheazz: mi interesserebbe parecchio iniziare con pearl e sh, perchè in questi giorni non sei il primo a menzionarmeli, tante modifiche devo farle proprio su software scritti con questi ultimi, intanto grazie mille!! :n2mu: su ubuntu c'è la gnu compiler collection, provo a fare delle prove, tu conosci qualche ambiente di sviluppo, tipo visual basic, ma per ubuntu open source? ciao grazie e buona giornata!!
  16. ciao a tutti vorrei avvicinarmi a qualche linguaggio di programmazione per modificare o personalizzare dei software open source per ubuntu, suse e debian: innanzitutto è possibile? se sì è difficile? di quali nozioni di base ho bisogno? quali strumenti mi servono?
  17. installo reti, hardware, s.o. e software per privati e piccolissime aziende (max 5 macchine); tempo fa ghostavo a casa tutto, tenendo presente che monto sempre 5 tipi di macchine con hardware uguale, che chiaramente ho a casa, tutto fino alla consegna. sono solo due anni che uso la virtualizzazione, un po' per comodità mia per provare i sistemi prima, per poi passare ora a lavorare solo in virtuale, installando vmw player e server a ogni utente; con una o due vm attive (debian, suse o win server 2003) per pc riesco ad ottenere grandissimi vantaggi di controllo, sicurezza e praticità. poi i privati appena sentono la parola virtuale su vista sono molto golosi...penso che la virtualizzazione e l'open source sia ormai il futuro. intanto buon week-end!! a risentirci!!
  18. dopo svariati tentativi sono riuscito a risolvere tenendo la macchina virtuale in vmware, semplicemente da ubuntu ho alzato il volume che anche se era a metà non si sentiva nulla, in effetti è un pò basso in uscita anche a manetta sul portatile (a differenza delle altre vm con windows), ma con vb alla fine non ho provato, ma probabilmente lo farò presto intanto grazie marco!!
  19. ..è chiaro che al limite rifaccio solo la virtual machine di ubuntu.. le altre le lascio invariate..
  20. ciao marco, come dicevo, ho lasciato la configurazione di ubuntu di default, non ho installato nessun driver, come nelle altre macchine, ho invece configurato l'hardware su wmware sia quando ho creato la macchina sia quando la faccio girare, conosco da anni il programma ma non ho buone basi di ubuntu. non sono un affezionato ibm e per fare una macchina virtuale, come tu sai ci si mette poco, quindi accetto di lavorare con software opensource, secondo te quindi usando virtualbox, che tra l'altro conosco bene, riesco a risolvere? non toccando nulla di ubuntu? o, scusa l'ignoranza si deve comunque settare qualcosa o installare qualche driver? michel
  21. ciao a tutti. ho una macchina con vista ultimate 64, con installato vmware workstation, ho creato 8 macchine virtuali xp home server 2003 xp professional sp2 server 2005 xp professional sp3 media center edition vista home basic vista buisness 64 la ottava con ubuntu 8.10 aprendole con vmware player o con lo stesso workstation con le prime 7 non ho avuto nessun problema di rilevazione hardware, ma con ubuntu ho un problema: l'audio (non sento nulla), premetto che ho lasciato la configurazione ubuntu di default, qualcuno di voi può darmi qualche dritta? ringrazio anticipatamente.
  22. ho sistemato cambiando gpu con una asus 9500 gt ddr2 512mb hdmi. grazie mille!! :clapclap:
  23. ti ringrazio per le tue preziose spiegazioni, cmq scusa una cosa...mi sto rendendo conto che tu puoi accedere al bios...quindi presumo che fino al bios la tua vga funziona....allora qual è il problema che ti da la vga? :cheazz: ho sempre inteso modifiche di frequenza (fsb) sulla mobo attraverso i jump. no assolutamente non entro nel bios, non si vede proprio nulla capisci? domani smonto la mia 4850 e la monto su questa macchina settando (jump fsb) a 1333, entro nel bios e modifico i settaggi che mi hai consigliato. intanto grazie mille ti farò sapere!
  24. no no non c'entra nulla l'fsb (poi mettere un e8200 a 800mhz di fsb significa praticamente di farlo andare come un e2180....e cmq il suo fsb è 1333 (333x4)e non 1066) chiaro, ma non funzionando già prima con fsb a 1333, ho provato a settarlo a 1066. non è che magari ti stai sbagliando con la frequnza delle ram e il pc non ti parte per quel motivo....che ram hai? T.G. XTREEM Dark 800 4Gb C.4 a quanto le tieni? spero di risponderti correttamente, in dual channel e a 1066 mhz come ti dicevo. al massimo puoi provare a impostare la frequenza del pci express se il bios te lo permette...mettilo a 101 nel bios ci entrerei ma non visualizzo nulla. ma mi pare strano che non funzioni per quello la 6200 funziona su un altro pc? non è che magari è rotta? sì su un athlon x64 andava ok sino a prima.
×
×
  • Create New...