Jump to content

Alimentatore per nuovo pc


Alex222

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei sapere quale tra i seguenti due modelli è il migliore come prestazioni:

 

Cooler Master M1000 Real Power Pro Modular - 1000 Watt

COOLER%20MASTER%20REAL%20POWER%20M1000W%20QSLI.jpg

 

Corsair CMPSU-1000HXEU 1000W

2299063782_0e82b9bf97.jpg

 

so che sono entrambi ottimi ma vorrei sapere qual'è il maggiore grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao,

ho da alcuni mesi il primo e a parte l'essere ridondante per qualsiasi hardware tu possa collegarci, lo reputo un'alimentatore eccellente..

Il corsair non è da meno e consigliarti diventa veramente difficile..

non è come consigliare tra un lc-power e un corsair:fiufiu:

 

Cmq se posso chiederlo cosa ci alimenterai?

 

ho appreso che alcune sk madri x58 hanno dei problemini con alcuni alimentatori enermax e corsair ..

Link to comment
Share on other sites

configurazione è questa:

 

Scheda Grafica: Gainward GeForce GTX 295

Hard Disk: 2X Seagate 750Gb 7200.11RPM SATA 2 32Mb Cache (RAID 0)

Processore: Intel Core 2 Quad Q9550 2.83GHz 12Mb Cache STEP E0

Ram: 4Gb (2 X 2Gb) DDR2 1066MHz Corsair Dominator

Scheda Madre: Gigabyte EP45-UD3R

Sistema Operativo: Windows Vista Ultimate 64 Bit SP1

Case: Thermaltake Armor+ Full Tower Black (VH6000BWS)

Dissipatore: Thermalright TRUE Black 120 Heatsink

FAN Dissipatore: 2X Nanoxia FX12-2000RPM 120mm 79.14 CFM

 

cmq voglio un 1000W per un investimento sul futuro!

Link to comment
Share on other sites

sono entrambi di categoria superiore ma se non hai problemi di budget, imho, non è una scelta difficile: :)

 

Corsair CMPSU-1000HXEU

 

 

Corsair_CMPSU-1000HXEU.jpg

 

 

1) condensatori certificati per funzionamento corretto fino a 105°C

 

2) erogazione di 1000W anche a 50°C (internamente al telaio dell'alimentatore)

 

3) tensioni pressoché perfette

 

4) bassissimo fattore di ripple

 

5) efficienza del 85% a 990W

6) 5 anni di garanzia

Edited by Totocellux
Link to comment
Share on other sites

e allora prendo il corsair anche perchè mi è più facile da reperire...

 

ma già che sono qui chiedo anche, siccome ho il dissipatore che spinge aria calda verso l'alto, verso direttamente l'alimentatore, chiedo, non va bene oppure anzi è una bella posizione di modo che appena l'aria calda viene mandata via dal dissipatore, viene immediatamente catturata dalla ventola dell'ali e quindi buttata fuori dal case?

 

edit: il corsair è modulare vero?

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe meglio dirigere l'aria del dissipatore verso la ventola posteriore del case in modo da evitare di far passare l'aria calda per l'alimentatore

A volte le ventole degli alimentatori sono termo controllate e se gli fai arrivare aria calda sono portate ad aumentare il regime di rotazione e a fare più rumore

Link to comment
Share on other sites

ma a parte il rumore, farebbe tanto "male" all'ali?

no perchè se no devo smontare TUTTO per montare il dissi all'incontrario...

 

a meno che non mi dite come si fa :)

 

sapete che dientro alla mobo c'è una parte del supporto del dissi, dove vanno avvitate le viti giusto?

ecco, quello se io svito le viti che tengono il dissi, quello cade perchè non è fissato dietro alla mobo, quindi per rimetterlo dovrei smontare tutto... smontare la mobo e riattaccarlo e poi rimontare tutto...

c'è qualche metodo per far si che non cada?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

la considerazione di Le085 rigiardo il possibile aumento di giri della ventola di raffreddamento (sono termocontrollate in entrambi gli alimentatori) è senz'altro appropriata, ma se proprio non puoi/vuoi smontare tutto, non dovrebbero esserci problemi rilevanti anche buttandoci dentro aria relativamente calda.

E' ovvio che, ad ogni modo, con maggior calore all'interno la vita dell'ali risulterà proporzionalmente più breve

Alternativamente puoi anche creare, tra dissi e ali, una piccola paratia con opportuna plastica ritagliata da un blister, e fissata in qualche modo con colla a caldo per far deviare il flusso verso la ventola posteriore del case ;)

 

Mi ripeto: probabilmente (non ho la certezza assoluta) Corsair è l'unica che garantisce per i propri alimentatori di punta un regolare funzionamento anche con 50°C all'interno, circostanza resa possibile utilizzando esclusivamente componentistica di primissima qualità, condensatori da 105°C e a basso ESR (Equivalent Series Resistance, più efficienti e che creano comunque meno calore), e buona parte di questi sono di tipo metallico, quindi stai tranquillo

 

Certo che è modulare :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...