Jump to content

Cambiare Dissi con Kit Liquido?


Lion 69

Recommended Posts



  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io direi di farti un giro per i mercatini e racimolare le seguenti cose:

un wb ybris (o altre buone marche tipo ek) con staffe per 775 da spendere una cifra ragionevole ...diciamo sulle 50

poi un radiatore ma almeno biventola o triventola (se la cpu scalda molto hai bisogno di una maggiore superficie dissipante altrimenti la temperature piano piano inizierà a salire

 

per la pompa le hydor selz (pompe per acquari si trovano a poco...) sono molto rumorose ma alla fine per iniziare vanno benone...altrimenti cercai una swiftech o una laing 350 usata

 

poi ci vuole la vaschetta, ma quella con un po' di fantasia, plexiglass e colla a caldo o silicone te la puoi fare anche te (qualcuno ha optato anche per contenitori per alimenti :asd:)

 

tubi e fascette, acqua distillata e volendo un additivo colorante

Link to comment
Share on other sites

My God non ci capisco niente

 

vi prego postatemi il tutto numerato

 

e poi vorrei sapere

 

1) la vasketta posso farne a meno inizialmente???

 

2) vorrei sapere dove devo guardare per vedere ke tubi ci vogliono e se un determinato tubo e' compatibile con una determinata pompa e radiatore?

Edited by Lion 69
Link to comment
Share on other sites

poi ci vuole la vaschetta, ma quella con un po' di fantasia, plexiglass e colla a caldo o silicone te la puoi fare anche te (qualcuno ha optato anche per contenitori per alimenti :asd:)

 

tubi e fascette, acqua distillata e volendo un additivo colorante

 

mmmh.... mi è familiare questo tizio :asd:

Link to comment
Share on other sites

se non sbaglio le hydor seltz funzionano ad immersione quindi la vaschetta è obbligatoria (la pompa deve stare a bagno nella vaschetta)

la vaschetta è obbligatoria comunque altrimenti l'impianto non funziona bene

e poi più acqua metti e più le temperature sono basse perchè riesci a "spandere" il calore su tutta l'acqua

i tubi di solito sono abbastanza standard 12mm interno e 17mm esterno

Link to comment
Share on other sites

sono estremamente nubbio con sti kit liquido

 

gli Hydor Selz L20 e L30 van bene con questo

 

Ybris® ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 - Scheda prodotto - Tibur Computer Center

 

???

devi guardare la grandezza dei raccordi in modo che poi il diametro dei tubi sia compatibile sia con la pompa che con gli altri componenti...poi in teoria esistono anche degli "aggiustamenti" ma è sempre meglio fare le cose fatte per bene

 

per quanto riguarda la storia del far funzionare un impianto a liquido comprando un componente al mese ti premetto subito che non è possibile poichè funziona solo come un circuito chiuso e quindi necessita di tutti i componenti e dei tubi...in piu' sappi che data la tua confermata inesperienza giocare con l'acqua, seppur distillata, vicino ai tuoi componenti elettronici potrebbe rivelarsi fatale per quest'ultimi. Mi sembrava doveroso ragguagliarti.

 

Cmq tornando ai componenti ti serve wb cpu + pompa + radiatore (va bene anche un monoventola come quello che hai postato) + ventola + water trap + tubi in silicone + fascette + raccordi se non previsiti dai compnenti ordinati + pasta termica

 

la pompa hydor seltz o tutte quelle per acquari funziona con la 220 e non come quelle appositamente progettate con la 12v dell'alimentatore questo comporta che dovrai attaccarla alla presa di casa e accendere la pompa ognivolta che fai partire il pc (poi esistono delle mod per farla acendere con il pc..)

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo: capisco che la foga di imparare e la fretta con la quale puoi accedere al forum possano indurti a saltare dei convenevoli ma sei pregato di non sfociare in criptiche frasi che potrebbero generare incomprensioni con gli altri utenti che tra l'altro cercano di aiutarti con la loro esperienza ed educata disponibilita'. Non è un'ammonizione quanto un consiglio. ;)

Link to comment
Share on other sites

eccoti qui proprio la SPESA MINIMA che dovresti fare per un buon raffreddamento a liquido di partenza, consigliandti caldamente però di cercare un radiatore biventola visto che hai un q6600 da raffreddare. Ti h risparmiato le fascette perchè sono convinto che anche tu le abbia

 

i13605_Immagine.JPG

Link to comment
Share on other sites

eccoti qui proprio la SPESA MINIMA che dovresti fare per un buon raffreddamento a liquido di partenza, consigliandti caldamente però di cercare un radiatore biventola visto che hai un q6600 da raffreddare. Ti h risparmiato le fascette perchè sono convinto che anche tu le abbia

 

i13605_Immagine.JPG

su questa configurazione si puo risparmiare cambiando la pompa, se proprio sono i soldi il problema la hydor seltz dovrebbe costare 17 euro poi certo è che se devi ordinarla da un altro shop il risparmio diminuirebbe e in piu' ho gia' detto quale è il "problema" delle pompe per acquario (oltre ad avere una piu' bassa prevalenza, ma per un circuito cosi piccolo non costituisce un problema)

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo: capisco che la foga di imparare e la fretta con la quale puoi accedere al forum possano indurti a saltare dei convenevoli ma sei pregato di non sfociare in criptiche frasi che potrebbero generare incomprensioni con gli altri utenti che tra l'altro cercano di aiutarti con la loro esperienza ed educata disponibilita'. Non è un'ammonizione quanto un consiglio. ;)

 

quoto e grazie ros.........

Link to comment
Share on other sites

cio' ragionato su ma purtroppo pensare a una pompa immersa significa in pratica doversi mettere un mini acquario accanto al pc e sinceramente per un essenzialista come me

avere una bacinella d'acqua accanto al pc

da un'idea di zingaragine se cosi si puo' dire

 

vedo ke sto kit liquido o lo si fa bene o viene na cosa di poco gusto (e pure non tanto efficace)

quindi mi sa agiro' per gradi ora ke so il materiale vedo ke trovo di seconda mano e al limite prendo pompa specifica e non da acquario (non ho piu' i pesci rossi da anni ehehe :) )

 

il dissi sara' sicuramente quel ibris xke' mi gusta molto di estetica e so cmq ke e' molto efficace

al limite mi studiero una cosa misurata nello specifico per il mio pc

 

(creero' una struttura dalla forma e dalla misura ke serve a me con un foro sotto e uno sopra e la mettero' fissa nello spazio ke ho dal vuoto creato dall'assenza di 3 lettori anzi ne approfitto per kiedervi a ki potrei rivolgermi dando in consegna un lavoro simile gli acquaristi ke fan acquari artigianali strutture simili le farebbero sotto ordine??)

pian piano lo faro' cosi me lo studio pure per bene :)

 

p.s. l'ibris ke vi ho fatto vedere andrebbe bene per un futuro i7??

 

almeno se faccio la frittata la faccio ke mi dura

Link to comment
Share on other sites

per qls cosa futura,una spesa quando và fatta deve durare nel tempo, andando a risparmiare sui componenti potresti in futuro trovarti davanti delle rotture degli stessi.dovendoli ricomprare di nuovo, spendendo così la stessa somma che spenderesti adesso per comprarli nuovi ed in garanzia stando per qlc annetto tranquillo!!!!

Link to comment
Share on other sites

cio' ragionato su ma purtroppo pensare a una pompa immersa significa in pratica doversi mettere un mini acquario accanto al pc e sinceramente per un essenzialista come me

avere una bacinella d'acqua accanto al pc

da un'idea di zingaragine se cosi si puo' dire

 

vedo ke sto kit liquido o lo si fa bene o viene na cosa di poco gusto (e pure non tanto efficace)

quindi mi sa agiro' per gradi ora ke so il materiale vedo ke trovo di seconda mano e al limite prendo pompa specifica e non da acquario (non ho piu' i pesci rossi da anni ehehe :) )

 

il dissi sara' sicuramente quel ibris xke' mi gusta molto di estetica e so cmq ke e' molto efficace

al limite mi studiero una cosa misurata nello specifico per il mio pc

 

(creero' una struttura dalla forma e dalla misura ke serve a me con un foro sotto e uno sopra e la mettero' fissa nello spazio ke ho dal vuoto creato dall'assenza di 3 lettori anzi ne approfitto per kiedervi a ki potrei rivolgermi dando in consegna un lavoro simile gli acquaristi ke fan acquari artigianali strutture simili le farebbero sotto ordine??)

pian piano lo faro' cosi me lo studio pure per bene :)

 

p.s. l'ibris ke vi ho fatto vedere andrebbe bene per un futuro i7??

 

almeno se faccio la frittata la faccio ke mi dura

 

guarda che la pompa che ti ho postato nel preventivo non va ad immersione.... anzi, molte pompe funzionano fuori dal liquido e alla fine potresti inserire una vaschetta di liquido in uno slot da 5,25, ce ne sono parecchie in commercio fatte in plexiglass e molto carine, non devi per forza fare una zingarata con bacinella fuori dal pc ecc....

 

Prova a farti una ricerca nelle immagini di google sul watercooling e prendi un pò spunto da lì O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...