Jump to content

Cambiare Dissi con Kit Liquido?


Lion 69

Recommended Posts

Salve ragazzi

 

sono in possesso attualmente di un

 

CoolerMaster Eclipse

 

Comparativa dissipatori 2 - Cooler Master Eclipse - AMD Planet - www.amdplanet.it

 

 

e volevo cambiarlo con un

 

1) Zalman CNPS-9700 NT

 

2) OCZ GLADIATOR MAX

 

 

siate sinceri ma tra il mio attuale e i due ke vorrei compare

 

davvero troverei differenze anke di 3 e + gradi in meno??

 

considerate ke sot a 3600 su un Q6600 a 1.55 voltage

 

e vorrei raffreddarlo di piu'

 

non ne' ke ormai la soluzione piu' logica sarebbe kit liquido-?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ovviemnte non c'è paragone tra un kit a liquido e un raffreddamento ad aria. Il kit liquido però ti verrebbe a costare molto di più e necessiterebbe di manutenzione. Se devi prenderti lo zalman prendi il 9900 che è l'ultimo uscito, oppure potresti puntare su altri ottimi dissipatori... sinceramente non conosco il tuo e non saprei consigliarti in termini di guadagno di prestazioni. :)

Link to comment
Share on other sites

Se devi prenderti lo zalman prendi il 9900 che è l'ultimo uscito, oppure potresti puntare su altri ottimi dissipatori... sinceramente non conosco il tuo e non saprei consigliarti in termini di guadagno di prestazioni. :)

Non mi sento di sconsigliare l'ultimo Zalman che esce "sconfitto" in molte comparative socket 775/1366.

 

I migliori dissipatori (Ingombranti) sono in generale (abbinati a 1 o più ventole):

temperaturemax.png

 

Qui una comparativa più attuale per i socket 1366 (in inglese)

http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=285&Itemid=62q1-09_cpu_cooler_results_vertical_d12sh-12_OC.png

Link to comment
Share on other sites

in effetti io andrei su thermalright ultra 120 etreme (+ buona ventola)

o anche sull'ottimo coolermaster v8

lascerei stare cose costosissime tipo il v10 a quel punto meglio andare sul liquido

 

il liquido ha il suo costo e le sue difficoltà, ma una volta realizzato un buon impianto (possibilmente fai da te e non preassemblato) potrai ottenere prestazioni di certo non raggiungibili ad aria.

questo sia per il tuo q6600 che per una futura prospettiva core i7

Link to comment
Share on other sites

beh dando un'occhio a trovaprezzi sui 45 euro si trova lo zerotherm nirvana o lo zen fz120 nanoxia edition

oppure il coolermaster hyper z600 che sembra andare molto bene, io ho provato il v8 e va veramente bene...non so se come mostra quella recenzion nhyper sia veramente migliore, ma di sicuro coolermaster fa sempre ottimi prodotti

 

 

se fai un giro per i mercatini sui 45 euro ci esce quasi tutto...

 

ovviamente non ho considerato nei 45 euro anche le spedizioni, altrimenti il campo si restringe di molto....e nn so se ne vale davvero la pena

 

certo che le prestazioni del liquido non è che si possono raggiungere ad aria.

Per un buon kit a liquido non so se bastano 80 euro...ma magari gà una hydor selz + wb anche vecchio + un triventola ti dovrebbe ottimi risultati (un po' rumoroso magari)...se te la cavi un pochino con il fai da te la vaschetta te la puoi fare anche da solo)

Link to comment
Share on other sites

bhee ma io intendo di seconda mano 80 dovrei riuscire a prendere qualcosa di

 

semplice ke occupa poco spazio e ke cmq sarebbe meglio di qualsiasi ARIA no?

prendere un preassemblato del tipo un big water della thermaltake mi sembra una cosa abbastanza inutile... il guadagno rispetto a un uno dissi è poco..per lo meno non giustifica la spesa e lo sbattimento (seppur sia più facile da montare)...

Link to comment
Share on other sites

scusa è mà vuoi fare liquido od aria??? perchè come dice leo i sistemi già belli preparati non valgono un granch'è rispetto ad un ottimo dissipatore ad aria......e poi la costante è sempre quella, nel senso che sia ad aria che a liquido entrano in merito tanti fattori uno di questi è la temperature della stanza, le ventole che hai sul case, la pressione positiva del case......se metti un liquido ed i radiatori se rafreddano con aria calda è tutto un cavolo.....e poi hai intensione di overcloccare di brutto che vuoi un liquido?????

Link to comment
Share on other sites

sinceramente il fatto e' ke devo tenere la cpu a 1.55 per averla a 3600

 

anke se nei programmi normali ke uso tutti i giorni nn ho prob di temp quando faccio partire Prime riscalda troppo

alla fine potrei dire va buo' nn uso prime

ma alla fine vorrei il liquido anke per questioni

 

1) estetiche

2) di silenziosita'

3) e xke' no magari porterei a 3800 con 1.63 di volt il mio Q6600

 

e per questo vorrei dei pareri su ke prendere

 

magari li cerkerei di seconda mano ma nn so propio ke cosa acquistare

intendo le marche giuste

non voglio fa na cosa estrema

Link to comment
Share on other sites

per le tue intensioni un ottimo dissipatore ad aria tipo zerotherm zen + noctua è l'ideale, il tuo q6600 (che avevo anche io) te lo terrà buono buono pure fino ai 4ghz!!!! hai un ottimo risultato estetico,prime come orthos ed altri programmi,sono studiati per stressare e testare le cpu e relativi componenti!!!!

se queste sono le tue ragioni per montare il liquido spenderesti soldi inutilmente,con 50 euro invece te la cavi, e non ti pensare che le ventole che rinfrescano i radiatori facciano poco rumore......vai su zen oppure therlmalright ed in entrambi i casi ti scegli la ventola a te + congeniale, per estetica portata d'aria e rumorosità......vai su silverstone scythe noctua........

Link to comment
Share on other sites

sicuro?? sono a 1.55 volt :(

 

e per andare sui 3800 dovrei metterlo a 1.63 su per giu'

 

mi sa ke e' insufficiente aria e per 50 euro preferisco metterne na trentina in piu' e passo a liquido di seconda mano

 

cmq sia mi linkeresti qualcosa??

 

xke' io gia' mi sto confondendo con sta cosa della ventola a parte ecc

Edited by Lion 69
Link to comment
Share on other sites

è simile mà non è lo syesso prodotto!!! ti linko qlc:

 

EASY FIX-ZEROTHERM ZEN FZ-120 NANOXIA EDITION su eBay.it Ventole e Raffreddamento, Componenti, Informatica e Palmari versione zerotherm zen + nanoxia.....ottimo...

 

altrimenti puoi acquistare un semplice zerotherm zen (sui 40 euri) ed aggiungerci:

slip1900.gif

 

scythe kaze 1900rpm con ben 110cmf (portata d'aria) qui se vuoi prestazione streme mà il rumore è di ben 37db.....

 

alttrimenti se vuoi scendere un pò di prestazione e davere un pò di modding:

wl120ani.gif

 

66cmf e 32db di rumore

 

cmq già lo zen con la nanoxia è ottimo!!!!!

Link to comment
Share on other sites

oppure

 

se mi prendo un bel

 

CoolerMaster Hyper 600??

 

esteticamente molto bello

 

prestazionalmente sembra buono (datemi un parere)

 

e cmq sia mi permette quando ho altri 2 soldi da buttare

 

di potergli mettere 2 ventolozze

 

ke dite??

Link to comment
Share on other sites

secondo me uno zen con ventola "ignorante" oppure stesso discorso di un bel thermalright anch'esso con ventola apposita non c'è storia per nessuno.......neanche per il v8........

 

ULTRA120EX3.gif

 

 

Thermalright presenta ULTRA 120 EXTREME, un nuovo dissipatore per CPU ad altissime prestazioni!

La sua struttura è composta da una base e 6 heatpipe in rame e da un grande dissipatore in alluminio.

Questa accoppiata permette di ridurre il peso del dissipatore, tutto sommato molto contenuto in relazione alle dimensioni!

L'Ultra 120 Extreme può montare una ventola da 120mm; Thermalright, come di consueto, fornisce il dissipatore privo di ventole, in modo da consentire ad ognuno di scegliere la ventola più adatta alle proprie esigenze.

La compatibilità è con AMD socket AM2 (su schede senza push pin) e INTEL SOCKET 775.

Il dissipatore è compatibile anche con socket AMD 939 acquistando il kit di fissaggio (OPZIONALE) 939 BOLT THRU KIT.

Oltre alle staffe per il fissaggio al socket e le clip per le ventole, in dotazione troviamo una confezione di pasta termica di buona qualità.

ATTENZIONE: Thermalright per il corretto funzionamento del dissipatore consiglia l´utilizzo di una ventola da 92mm o da 120mm (opzionale). L´utilizzo del dissipatore FANLESS è possibile solo in determinate condizioni!

COMPATIBILITA: con il dissipatore ULTRA 120 EXTREME non viene fornita la backplate per il fissaggio su socket AM2 quindi se la vostra scheda madre AM2 utilizza un fissaggio tramite push pin (come AROCK o GIGABYTE ad esempio) dovete acquistare l'apposita AM2 BACKPLATE di Thermalright per poter montare questo prodotto.

 

 

MaterialeAllumino e Rame

Dimensioni

63,44x132x160,5mm

Peso

790grCompatibilità

AMD AM2 (su schede senza PUSH PIN)

INTEL 775

AMD 939 (solo con 939 BOLT THRU KIT)

AMD AM2 su schede con push pin (solo acquistando l'apposita AM2 BACKPLATE)

Ventola

Opzionale 120mm

 

+

 

Q.jpg

 

 

Nanoxia entra di prepotenza nel mercato delle ventole HIGH-END con una serie dalle caratteristiche strabilianti.

Il sistema di rotazione, proprietario di Nanoxia è il nuovissimo Nano Composite Bearing, sistema che massimizza il rapporto tra portata d´aria / silenziosità e durata.

Questo sistema è doppiamente vincente, da un lato migliora di gran lunga la vita della ventola (ben 150.000 ore d´utilizzo) e dall´altra garantisce un elevatissimo rapportro tra portata d´aria e rumorosità.

In commercio ormai qualsiasi scheda madre di ultima generazione presenta una o piu' connessioni PWM, non è pero' altrettanto facile trovare ventole di fascia alta con questa funzionalità.

Nanoxia ha aggirato il problema includendo con le ventole della serie FX il PWMX, una soluzione geniale che, oltre a sfruttare le potenzialità PWM, aggiunge anche una pratica funzione.

Tramite il PWMX è possibile collegare qualsiasi ventola con classica connessione 3 pin, ad una scheda madre con connettore PWM, trasformando, di fatto, la ventola in PWM!

Il chip controller inserito nel Nanoxia PWMX analizza la ventola collegata e genera un flusso di alimentazione per poterla controllare in accordo con le impostazioniPWM selezionate dal BIOS della scheda madre.

In aggiunta, grazie alla regolazione presente sul Nanoxia PWMX, è possibile regolare l'alimentazione massima d'ingresso alla ventola, permettendo quindi una regolazione ancora più personalizzata rispetto al canonico controllo PWM.

Incluso nella confezione della ventola, oltra al regolatore PWMX, troviamo 4 viti in silicone per il fissaggio della ventola, che consente di elimiare tutte le vibrazioni indotte.

 

CARATTERISTICHEModelloFX 12 2000RPMDimensioni120x120x25mmRotazione600 - 2000 RPM

Portata d'aria

79,14 CFM

Rumorosità

17 - 33 dB(A)

Dotazione

Regolatore Ventola PWMX

Viti in Silicone

Link to comment
Share on other sites

eh si ragazzuoli io lo so ke siete informati ma coi prezzi purtroppo siam alti

mi faccio un liquido tanto vale QUINDI

 

per favore postatemi cosa mi serve per il liquido anke per iniziare a fare informazione

se non erro:

 

1) Dissipatore CPU (waterblock se non erro si kiama, quello coi buki per entra ed esci acqua)

 

2) radiatore

 

3) bhoooooo

 

aiuto informatemi

 

cosi al limite li compro pian piano pezzo per pezzo

 

p.s. ma sarebbero compatibili con gli i7??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...