Jump to content

Problemino Olivetti Estrema 5500


Nessuno92

Recommended Posts

Allora ieri ho comprato in fiera questo pc portatile a 20€. Il pc è un pò vecchiotto estticamente tenuto bene. Oltre un piccolo problema all'angolo dello schermo che è irrilevante ho un problema un pò più serio. Appena tento di fargli compiere alcune operazioni si spegne. Esempio se sto usando IE e sto installando un programma si spegne. Sapete dirmi se si può sistemare questo problema oppure sono destinato a fargli compiere pochissime operazioni per volta?

Ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites



Si la prima cosa che ho fatto è stata la pulizia e il controllo della ventola. Ho notato che l'alimentatore non è il suo e i dati in uscita dall'alimentatore non corrispondono a quelli in entrata del pc.

INPUT: 20V 3A

OUTPUT(Alimentatore):16V 3,5A

Detto questo penso che il punto problematico sia l'alimentazione :muro:. Mi stupisco che giri con ben 4 volt di meno XD. Ora pensandoci se apro l'alimentatore dici che riesco in qualche modo a potenziarlo?

Grazie :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Si la prima cosa che ho fatto è stata la pulizia e il controllo della ventola. Ho notato che l'alimentatore non è il suo e i dati in uscita dall'alimentatore non corrispondono a quelli in entrata del pc.

INPUT: 20V 3A

OUTPUT(Alimentatore):16V 3,5A

Detto questo penso che il punto problematico sia l'alimentazione :muro:. Mi stupisco che giri con ben 4 volt di meno XD. Ora pensandoci se apro l'alimentatore dici che riesco in qualche modo a potenziarlo?

Grazie :cheazz:

no direi proprio che non sia il caso di aprirlo...

procuratene uno che sia compatibile... teoricamente anche con 16V potrebbe funzionare lo stesso visto che probabilmente la circuiteria di switching presente sulla scheda madre tiesce a convertire un range più a mpio di tensioni e che comunque devi portarlo a una tensione più bassa per alimentare i componenti del portatile..

in effetti però la potenza di uscita dell0'alimentatore è di 56W contro i 60W richiesti in full load dal tuo pc...

se non sbaglio quelli dei portatili con p4 hanno un voltaggio simile...dovresti trovarne facilmente uno e cmq si trovano di universali anche nei centri commerciali

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...