Jump to content

Masterizzatore interno samsung hr720


Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Tre anni fa ho comprato uno dei primi dvd recorder con hdd, appunto il SAMSUNG HR720 con hd da 80 gb.

 

Il lettore dvd mi sa che è andato a farsi benedire:muro:!!!! Fino a qualche tempo fa sgranava ogni tanto l'immagine dei dvd, soprattutto con quelli originali e si inchiodava a metà film, ora proprio non ne riconosce neanche uno.

 

Ho provato a pulire la lente interna, ma nisba !

 

C'è qualche link dove possa recuperare il masterizzatore di ricambio e montarmelo io ? Perchè sinceramente non sono ancora riuscito a trovare un sito che parli proprio di quel pezzo specifico.:cheazz:

 

Ciao a presto.

Link to comment
Share on other sites



ciao,

Vedendo in rete non è facile trovare unità di ricambio specifiche per il tuo recoder dvd.

Si trovano dei laser lens replacement di varie marche e modelli Negozio eBay - Liberty Electronics Store: CD DVD Laser Lens, SEMICONDUCTORS, FLAT FLEX CABLES

 

però dovresti smontare quella in tuo possesso e verificarne le caratteristiche così da poterne ordinare una di ricambio..

Link to comment
Share on other sites

Ciao Megthebest

 

Ho seguito il link che mi hai dato, ottimoO0

 

Io contavo di svitare qualche vite e sostituire tutto il pezzo del lettore, ma qui mi devo mettere a saldare ??

 

Non sono tanto attrezzato....oppure per la lente basta solo svitare gli attacchi ?:cheazz:

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

 

Non sono tanto attrezzato....oppure per la lente basta solo svitare gli attacchi ?:cheazz:

 

Ciao.

potrebbe non servire la saldatura.. se la testina laser è compatibile con gli attacchi precedenti, devi solo riavvitarli..

altrimenti per il solo diodo laser serve quasi necessariamente il saldatore... e di precisione..

Link to comment
Share on other sites

potrebbe non servire la saldatura.. se la testina laser è compatibile con gli attacchi precedenti, devi solo riavvitarli..

altrimenti per il solo diodo laser serve quasi necessariamente il saldatore... e di precisione..

 

Ciao Megthebest,

stamattina l'ho rismontato.

 

E' tutto saldato al supporto e alla fascia dati che scorre lungo i due binari di movimento:muro:........(va a da via i ciap !!!!)ggrrrrrrr

 

Poi l'ho confrontato con i 2 modelli proposti sul link di eBay che mi hai postato e ho visto che il supporto del diodo laser è un pò diverso.

Provo a vedere se trovo tutto il masterizzatore, magari usato. Quello almeno devo solo svitarlo e riavvitarlo.

 

Se ti vienisse in mente qualcosa di nuovo, ben accetto.

 

Ciao:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...