Jump to content

Problema Pennino Wireless


G³nØ¢Ið3

Recommended Posts

Allora... Ho voluto connettermi tramite wifi alla connessione x comodità, x 1 settimana è filato tt liscio, il giorno dopo l'incubo -.-"... in pratica mi rileva la connessione anche a buon segnale quasi il 50% xò nn c'è verso di farlo connettere.... xò con il wireless del mac mi funziona, avete qualche soluzione xfavore stò impazzendo a trovarne una.. :ave: Le ho provate davvero tutte:muro:

Link to comment
Share on other sites

cerca di essere più preciso..tu hai un router in casa e ti ci vuoi connettere con uan pennetta wireless?

che problemi hai nella connessione? ti impedisce proprio di connetterti oppure ti dice che sei connesso ma nn naviga?

nel secondo caso dovresti provare a controllare le proprietà ip della tua pennina ...in pratica in connessioni di rete clicchi col destro sulla tua connessione wi-fi ->proprietà...selezioni tcp-ip clicchi ancora su proprietà e lì o metti ottieni automaticamente un indirizzo ip oppure imposti manualmente l'indirizzo di rete in questo modo

indirizzo ip 192.168.1.11 (se il tuo router ha l'indirizzo 192.168.1.1 se finisce per 0.1 metti 192.168.0.11) 11 ma va bene qualsiasi numero da 1 a 254 che nn sia stato già utilizzato

subnet 255.255.255.0

gateway indirizzo del router (192.168.1.1 o 0.1 solitamente)

dns sempre indirizzo del router

Link to comment
Share on other sites

dacci qualche altra indicazione sulla tua configurazione, e sulle prove che hai fatto, altrimenti sarà veramente difficile aiutarti :)

 

Intanto marca e tipo della penna Wireless, del router, tipo di link (802.11b/g),

modalità di sicurezza utilizzata (WEP.WPA,WPA-2), tipo (Open, Shared) e lunghezza (64/128bit) della chiave in caso di modalità WEP, e se hai implementato una lista di accesso basata sul mac-address.

Se hai abilitato il server Dhcp sul router, e il client sul pc, etc. etc.

 

Insomma tutto quello che ricordi di aver fatto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...