Jump to content

A-Data Vitesta ddr500 chip Hynix MDOHYBF3H4740K1G0Z


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi, come da titolo sarei intenzionato di prendere 2 di questi banchi di Ram (2*512mb) visto che mi sarebbero vendute ad un prezzo motlo basso, 20€ :AAAAH:

 

E se lavorano a defaut @ 500Mhz non di certo mi dispiacerebbero, visto anche che 1GB non di certo al mio pc farebbe male :)

 

Cosa ne pensate di queste Ram ?

Sarebbe un buon affare se le prendessi ?

 

In Overclock salgono abbastanza bene ?

Link to comment
Share on other sites



hai controllato se la tua mobo le supporta?

500 con che cas?

i chip se erano micron mi sa che era meglio...

 

la mia mobo dice che supporta ddr400 Mhz, però le mushkin sono andate senza problemi e lavoravano correttamente @ 466Mhz.

Cas 3 mi pare !

 

Cosa ne dici ?

Le prendo al volo a quel prezzo ?

Saliranno in OC ?

 

Scusa le molteplici domande :)

Link to comment
Share on other sites

Jacopo, considerato che non montano BH5, se le cerchi per spremerle a dovere per qualche bench forse ti consiglierei di soprassedere.

Anche se obiettivamente a 10€ a modulo, non sarebbero poi un cattivo affare :)

 

Sempre restando in ambito VITESTA, i BH5 li dovresti con ogni probabilità trovare invece nei 256MB DDR500 (PC4000) e sicuramente nei 512MB DDR566 (PC4500)

Link to comment
Share on other sites

Jacopo, considerato che non montano BH5, se le cerchi per spremerle a dovere per qualche bench forse ti consiglierei di soprassedere.

Anche se obiettivamente a 10€ a modulo, non sarebbero poi un cattivo affare :)

 

Sempre restando in ambito VITESTA, i BH5 li dovresti con ogni probabilità trovare invece nei 256MB DDR500 (PC4000) e sicuramente nei 512MB DDR566 (PC4500)

 

Grazie ^^

Più che spremerle a dovere, mi piacerebbe che in OC lavorassero anche a 550/570Mhz e visto che la mia SIS 651 è integrata e sfrutta le Ram di sistema, averle a quella frequenza porterebbe solo benefici :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie ^^

Più che spremerle a dovere, mi piacerebbe che in OC lavorassero anche a 550/570Mhz e visto che la mia SIS 651 è integrata e sfrutta le Ram di sistema, averle a quella frequenza porterebbe solo benefici :)

 

 

se la tua mobo non ha la possibilità di aumentare sensibilmente il VDimm (direi quantomeno a 3.0V), dubito che anche con queste Hynix potrai arrivare a 500Mhz ....

Link to comment
Share on other sites

se la tua mobo non ha la possibilità di aumentare sensibilmente il VDimm (direi quantomeno a 3.0V), dubito che anche con queste Hynix potrai arrivare a 500Mhz ....

 

Io posso spostare il jumper che mi permette di aumentare il voltaggio delle Ram, però non so a quanto arriva :)

 

Dici fino a quanto potrei arrivare all'incirca ?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non ho capito bene uan cosa.

Se non ho la possibbilità di aumentare il VDimm, ad esempio neanche via Jumper ( è solo un esempio), le Ram a quanto lavorebbero ? Comunque a 500Mhz ?

Perchè da Jumper non sò l'aumento di quanto è...

 

Inoltre: se non saliranno moltissimo, io potrei sempre impostare il divisore 1:3 per le Ram e averle oltre i 400Mhz @ 2,86Ghz con timing forse non troppo rilassati visti che lavorano a frequenze più basse rispetto al defaut giusto o erro ?

Perchè se così fosse un margine di guadagno lo noterei ugualmente :)

Link to comment
Share on other sites

per il vdimm dipende se a 500 ci vanno con il voltaggio dello standard jedec (2,4 quanto è? :boh:)

oppure con un voltaggio maggiore....in tal caso potrebbero non arrivare a 500...

Per quanto riguarda cosa sia meglio bisogna ragionare in termini di bandwidth....sarebbe da fare qualche conticino solo che nn mi ricordo la formuletta e bisognerebbe ritrovarla...:(

a occhio in termini di bandwith sembrerebbe meglio 440 cas2, in termini pratici però di solito è meglio salire un po' + in frequenza....

Link to comment
Share on other sites

per il vdimm dipende se a 500 ci vanno con il voltaggio dello standard jedec (2,4 quanto è? :boh:)

oppure con un voltaggio maggiore....in tal caso potrebbero non arrivare a 500...

Per quanto riguarda cosa sia meglio bisogna ragionare in termini di bandwidth....sarebbe da fare qualche conticino solo che nn mi ricordo la formuletta e bisognerebbe ritrovarla...:(

a occhio in termini di bandwith sembrerebbe meglio 440 cas2, in termini pratici però di solito è meglio salire un po' + in frequenza....

 

Al limite faccio un paio di test e posto gli scores :)

Avendo la Ram condivisa con la vga più la loro frequenza è alta e biù ne traggo beneficio dai 3dmark, invece per i SuperPI è meglio avere timing un tantinello più spinti :)

 

Se non erro ^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...